giovedì , aprile 25 2019
Home / Medicina Oggi / 12.34 / Tutto pronto per lo Student Day dell’Ateneo friulano
12.34 / Tutto pronto per lo Student Day dell'Ateneo friulano

12.34 / Tutto pronto per lo Student Day dell’Ateneo friulano

Venerdì 15 e sabato 16 febbraio ritorna all’Università di Udine il tradizionale appuntamento con lo Student Day, il salone dell’orientamento dedicato a futuri studenti e famiglie. La due giorni propone un contatto diretto con la realtà universitaria, attraverso la presentazione dei corsi di laurea e dei principali servizi, incontri con docenti, tutor e studenti, ma anche con attività laboratoriali e simulazioni dei test di ingresso ai corsi a numero chiuso.

In particolare, a oggi sono già più di 750 gli studenti che hanno dato la loro adesione per partecipare, venerdì e sabato dalle 11.45 alle 12, a Lab time, ovvero ad attività laboratoriali orientative di approfondimento organizzate dai vari corsi di studio, nonché, venerdì dalle 14 alle 16.45 ai Laboratori di preparazione e simulazioni dei test di ammissione e di valutazione, per mettersi alla prova con le simulazioni dei test.

Lo Student Day si svolge nel polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 206 a Udine, dalle 9 alle 18 di venerdì 15 e dalle 9 alle 12.30 di sabato 16 febbraio. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Orientamento al numero 0432 556215 o scrivere all’indirizzo cort@uniud.it.

In entrambe le mattinate docenti e tutor presenteranno tutti i corsi di studio attivi all’Università di Udine, descrivendone obiettivi formativi e percorsi di studio. Oltre 40 gli spazi espositivi allestiti nel corridoio delle grandi aule, rappresentativi dell’offerta formativa e dei servizi utili per vivere l’università. Negli stand, tutor, docenti e personale specializzato sarà a disposizione per informazioni e domande. Nel pomeriggio di venerdì 15 dalle 17 alle 18 esperti dell’orientamento incontreranno genitori e figli per fornire informazioni e indicazioni per poter scegliere e affrontare al meglio il percorso universitario.

Venerdì 15 le presentazioni dei corsi di laurea si terranno:
•    dalle 9 alle 9.45 in aula I presentazione dei corsi delle professioni sanitarie e nell’aula L del corso di laurea in Medicina e chirurgia;
•    dalle 10 alle 10.45: in aula A i corsi di Ingegneria elettronica, gestionale e meccanica; in aula B i corsi dell’area di scienze matematiche, informatiche e multimediali; in aula C i corsi dell’area agraria; in aula D il corso di Biotecnologie; in aula E i corsi dell’area economica; in aula F i corsi dell’area di diritto e giurisprudenza; in aula G i corsi dell’area lettere, beni culturali Dams e turismo; in aula H i corsi di lingue e letterature straniere e mediazione culturale; in aula I il corso di laurea in Relazioni pubbliche e in aula L i corsi delle professioni sanitarie;
•    dalle 11 alle 11.45 nell’aula A presentazione dei corsi di Ingegneria civile e ambientale, Scienze dell’architettura e Tecniche dell’edilizia e del territorio; nell’aula D presentazione del corso in Scienze motorie; nell’aula I Scienze della formazione primaria e nell’aula L Medicina e chirurgia. Nella aule B, C, E, F, G, H stesso programma della fascia oraria precedente.
Sabato 16 le presentazioni dei corsi di laurea si terranno:
•    dalle 10 alle 10.45 in aula A presentazione dei corsi in Ingegneria elettronica, gestionale e meccanica; in aula D del corso di laurea in Biotecnologie; nell’aula F dei corsi dell’area di diritto e giurisprudenza; nell’aula H i corsi di lingue e letterature straniere e mediazione culturale; nell’aula I Relazioni pubbliche e nell’aula L i corsi delle professioni saniatarie;
•    dalle 11 alle 11.45 in aula A i corsi di Ingegneria civile e ambientale, Scienze dell’architettura e Tecniche dell’edilizia e del territorio; in aula B i corsi dell’area delle scienze matematiche, informatiche e multimediali; nell’aula C i corsi dell’area agraria; nell’aula D Scienze motorie; nell’aula E i corsi di area economica; nell’aula G i corsi dell’area lettere, beni culturali e turismo; nell’aula I Scienze della formazione primaria e nell’aula L Medicina e chirurgia.

Leggi Anche

Roma, Sindaco Raggi visita il Gemelli: presto sportello anagrafe

Roma Roma, Sindaco Raggi visita il Gemelli: presto sportello anagrafe Roma, 24 apr. (askanews) – …