giovedì , aprile 25 2019
Home / Viaggiare / 21 isole greche: qual è quella giusta per te?
21 isole greche: qual è quella giusta per te?

21 isole greche: qual è quella giusta per te?

Quella giusta in assoluto non c’è. È un fatto. Le giri tutte, ogni anno cambi posto e una ti sembra che abbia il mare un po’ più blu, quella è più divertente, l’altra ha meno vento ma più sabbia. Di una ti innamori perché è tradizionale, dell’altra perché non lo è. Siamo volubili insomma, e complicati. Per fortuna c’è la cucina greca a far da costante (ma non è vero che non è buona, leggete qui!).

Detto questo, non disperiamo, perché l’isola ideale – almeno per queste settimane d’estate – esiste.

Perché è indubbio che ce ne sono alcune che se ci vai da single in cerca di incontro potresti tentare la fuga a nuoto (o direttamente l’annegamento) dopo poche ore – a chi scrive, per esempio, è successo a Skopelos, abitata quell’estate e forse per sempre, solo da coppie: in 3 ragazze avevamo creato un problema, il numero dispari -.

Anche andare con i figli piccoli in un posto dove per raggiungere la spiaggia devi scapicollarti a dorso d’asino per un sentierino o affrontare il mare ondoso in taxi-boat, non è un’ottima idea per rinsaldare la solidarietà di coppia.

Insomma, per ogni isola, ci sono COSE IMPORTANTI DA SAPERE, e noi abbiamo provato a raccoglierele qui (nella gallery sopra) per alcune delle mete che ci piacciono di più.

Nota: questo pezzo sarà sempre in costante aggiornamento, man mano che le nostre ricerche sull’isola perfetta procedono. Grazie a tutti gli amici naviganti dell’Egeo che hanno riportato le lore impressioni.

More

Annunci

Il lavoro dei sogni: il «luxury product tester», per provare yacht, resort e prodotti di lusso

Casa e design

Sulla spiaggia di Malibù la casa americana più cara del 2018

Gossip

Vacanze da star. Tutti quelli che aspetteranno Capodanno al mare

Leggi Anche

Meteo 7 giorni: PERTURBAZIONI con TEMPORALI al Nord, CALDO al Sud

Meteo 7 giorni: PERTURBAZIONI con TEMPORALI al Nord, CALDO al Sud

Pubblicato da: Mauro Meloni 25-04-2019 ore 05:20 METEO SINO AL 30 APRILE 2019, ANALISI E …