lunedì , marzo 18 2019
Home / Viaggiare / A Vietri sul Mare “La bella e la voce”, tra musica e bellezza
A Vietri sul Mare “La bella e la voce”, tra musica e bellezza

A Vietri sul Mare “La bella e la voce”, tra musica e bellezza

Dal 29 al 31 agosto “La bella e la voce”, primo contest in Italia alla ricerca di volti nuovi tra musica e moda. Concorrenti e ospiti in arrivo da tutta la penisola

A Vietri sul Mare tutto pronto per “La bella e la voce”, il primo contest italiano che ha unisce il fascino della bellezza femminile alle emozioni della musica leggera (e dal quale sono scaturiti tre cantanti approdati al festival di Sanremo, otto a X Factor e cinque a The Voice of Italy).

Domani mattina, 29 agosto 2018 la conferenza stampa di presentazione alle 10.30 all’interno della sala consiliare di Palazzo di Città di Vietri sul Mare.

Il primo concorso nazionale che grazie all’impegno di Antonio Amoroso, alla sensibilità dell’assessore alla cultura Giovanni De Simone, al patrocinio del comune di Vietri sul Mare, all’associazione di promozione turistica Pro Loco di Vietri sul Mare, con la collaborazione di VMS e Sanremo Unlimited, realizza a Marina di Vietri sul Mare la sua finale, nazionale nella bella terra campana del sud Italia.

L’evento si svolge in due fasi e prevede la partecipazione di giovani ragazze che si propongono per un ruolo nel mondo delle modelle, delle fotomodelle e volti nuovi per il cinema e la televisione (la bella) e di talenti emergenti della musica leggera, cantanti, cantautori e gruppi musicali (la voce).

I partecipanti attesi a Vietri in questi giorni giungeranno da tutta Italia.

Il programma prevede: 29 accoglienza e sistemazione partecipanti 29 e 30 agosto ascolti partecipanti e casting in villa comunale Vietri sul Mare.

Venerdì 31 agosto 2018 Gran Galà Marina di Vietri sul Mare in Piazza Monsignor Attilio della Porta dalle ore 21:00 in poi.

Conducono la serata Amedeo Goria e Barbara Castellani con ospite la finalista di “the voice of Italy” 2018 Asia Sagripanti. Coreografo ufficiale: Lazzaro De Rosa. Interverranno: Loretta Martinez, Davide Maggioni, Andrea Leprotti e Leda Berté

Si conclude a Vietri sul Mare dunque “La Bella e la Voce”. Venerdì 31 agosto alle 21.00, in piazza Monsignor Attilio della Porta nella frazione Marina, la finale nazionale. Conducono Amedeo Goria, giornalista Rai e direttamente da Sky, Barbara Castellani.

Guest star della serata la finalista di “The Voice of Italy 2018” Asia Sagripandi, pupilla di Francesco Renga e già vincitrice de “La bella e la Voce”.

Nel corso della serata conclusiva del concorso di bellezza e canoro, le ragazze protagoniste dell’evento saranno impegnate nelle coreografie griffate A.S.D New Latin Club Forever orchestrate dal coreografo ufficiale Lazzaro De Rosa. Non mancherà un momento di alta moda sartoriale con il defilè delle ragazze che per l’occasione indosseranno le magnifiche creazioni del maestro Antonio Amoroso.

Nel corso della serata finale interverranno: Loretta Martinez, già insegnante di canto nel programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”, vocal coach delle Accademie VMS Italia, docente dell’Università Santa Rita di Firenze, docente in corsi post laurea all’università Federico II di Napoli. Sarà presente Davide Maggioni, produttore discografico, direttore artistico dell’etichetta “Rusty Records”, che con le sue produzioni ha vinto il Festival di Sanremo 2013, si è classificato secondo nell’edizione 2016 e si è aggiudicato il premio Sala Stampa al Festival di Sanremo 2018.

Andrea Leprotti, consulente musicale per televisione, teatro e cinema che collabora come consulente musicale per il Festival di Sanremo, Felig, Amici, Grande Fratello ed X-Factor. Gianni Paolucci, regista e produttore cinamatografico. Sarà presente anche Leda Bertè, la sorella maggiore di Mia Martini, colei che detiene tutto il patrimonio artistico lasciato da una delle più amate artiste italiane. Presente anche Ydalia Suarez, la showgirl cubana, protagonista di tante serie televisive Rai, che presenterà il suo ultimo lavoro “Marron Glaces”.

La serata inoltre verrà ripresa dalle telecamere di “Dive e Divi” per uno speciale televisivo.

Leggi Anche

Italia, Mancini: “Obiettivo vincere tutte le partite. Quagliarella? Continua a segnare e ci aiuterà…”

Italia, Mancini: “Obiettivo vincere tutte le partite. Quagliarella? Continua a segnare e ci aiuterà…”

Roberto Mancini, ct dell‘Italia, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Rai Sport nel corso …