giovedì , febbraio 21 2019
Home / Vita di Coppia / Aforismi di buon San Valentino da dedicare al fidanzato e marito
Aforismi di buon San Valentino da dedicare al fidanzato e marito

Aforismi di buon San Valentino da dedicare al fidanzato e marito

Frasi d’amore famose, citazioni e aforismi di buon San Valentino da dedicare al fidanzato e al marito: messaggi di auguri speciali tratte da canzoni, films e poesie, immagini e video.

Scrivere frasi belle per San Valentino richiede fantasia e creatività. Si vuole stupire il proprio partner con parole speciali e messaggi affettuosi e spiritosi. Quando però la creatività manca, ci si affida a frasi di Tumblr, o a citazioni famose tratte da film, canzoni o poesie. C’è chi si affida alle parole dei poeti per trovare aforismi di buon San Valentino romantici, per scrivere un biglietto di auguri speciale. Oppure c’è chi preferisce prendersi qualche minuto per elaborare una dedica originale, magari scrivere una vera e propria lettera d’amore alla dolce metà.

Negli anni questa è diventata la festa dell’amore, che ricorre ogni anno il 14 febbraio, giorno in cui il calendario liturgico ricorda San Valentino martire.

Questi era un vescovo cristiano considerato il santo degli innamorati per l’affetto e la protezione che nutriva per le giovani coppie. L’amore oggi viene celebrato con cioccolatini, biglietti e fiori, doni ormai tradizionali che da diversi decenni animano le aspettative dei partner.

Ma ogni idea regalo che si rispetti, deve essere accompagnata dalla tradizionale cartolina che contiene una frase d’amore per San Valentino. Di seguito alcuni suggerimenti per trovare le parole per scrivere messaggi bellissimi per il fidanzato o il marito. Le frasi d’amore più belle tratte da film famosi o canzoni romantiche. Per chi ama le dimostrazioni di affetto speciali, non mancano le immagini per S. Valentino per Whatsapp, le cartoline d’amore o un video simpatico da scaricare gratis e condividere su Facebook, con citazioni celebri e aforismi sull’amore.

Aforismi di buon San Valentino per lui da dedicare al fidanzato, al marito e amico speciale

Da sempre il 14 febbraio è considerato il giorno dedicato alla festa degli innamorati fidanzati, sposati o conviventi.

Questa festa ha origini antiche e con molta probabilità già nel Medioevo era viva la tradizione di scambiarsi regali e frasi d’amore per il 14 febbraio.

La consuetudine di dedicare al partner frasi d’amore bellissime e dolci, è molto diffusa anche oggi. Ecco una raccolta delle più belle tratte da citazioni e aforismi.

Per scrivere un breve pensiero d’amore sul biglietto di auguri bastano anche poche parole, come gli aforismi di buon San Valentino “per il mio amore”, da dedicare al fidanzato, al marito o compagno per il 14 febbraio. Ecco una breve selezioni di citazioni romantiche per S. Valentino tratte da canzoni d’amore famose.

“..tu dolce e unica tu sperduta e sola tu misteriosa come gli angeli danzando negli oceani più profondi confondendoti nell’acqua sei come un sogno” – Cure – “Sei il sole della mia vita ecco perchè io ti sarò sempre accanto sei la pupilla dei miei occhi resterai per sempre nel mio cuore.” – Stevie Wonder –“Mio primo amore, Sei ogni respiro che prendo Sei ogni passo che faccio.” – Lionel Richie – “…voglio essere quella completezza voglio toccare la luce il calore che vedo nei tuoi occhi!”  – Peter Gabriel –“Come è meravigliosa la vita, ora che ci sei tu nel mio mondo”. – Elton John –“Potrei renderti felice, realizzare i tuoi sogni non c’e’ niente che non farei andrei ai confini della Terra per te, per farti sentire il mio amore” – Adele –“…quel che era nuvoloso adesso è chiaro sei la luce di cui avevo bisogno hai quel che voglio…” – Christina Aguilera –“…tu porti una tale gioia e felicità come un sogno una luce splende e che ti guida nella notte il regalo che mi ha fatto il cielo” – Joe Cocker –“Posso essere il tuo eroe, tesoro Posso far sparire il dolore Ti starò vicino per sempre Tu riesci a togliermi il respiro” – Enrique Iglesias –Immagini con aforismi buon San Valentino da dedicare a lui su Facebook

Il primo riferimento alla festa degli innamorati è contenuto nel poema il Parlamento degli Uccelli di Jeffrey Chaucer. Sempre in Inghilterra è nata la tradizione delle Valentine, i biglietti che gli innamorati si scambiano in occasione di questa ricorrenza.

Dire “Ti Amo” il 14 febbraio assume un significato speciale. E grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea si possono inviare frasi d’amore belle al fidanzato per il fidanzato o al marito anche in diversi momenti della giornata.

Per ricordare al proprio partner quanto sia speciale ed importante, si può ricorrere alle parole di poeti famosi o personaggi celebri che hanno scritto aforismi di buon San Valentino più belli.

Di seguito alcuni pensieri per accompagnare un’immagine con cuori e fiori da scaricare gratis e condividere su Whatsapp, Facebook, Twitter o Instagram e da dedicare al proprio lui. Le frasi più belle dei film da inviare a San Valentino.

“Tu sei il più forte perché tu sei dolce e non c’è niente al mondo più forte della dolcezza.” L’amore è una cosa meravigliosa“Il solo momento in cui non ho freddo è quando penso a te”. Pearl Harbor“È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica.” A Beautiful Mind“L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore!” Moulin Rouge“Ormai ci sono troppo dentro… salti tu, salto anch’io” Titanic“Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola”. Il signore degli anelliVideo auguri con aforismi di buon San Valentino per WhatsApp

Leggi Anche

Al via la V edizione di TeatroEssenza

Al via la V edizione di TeatroEssenza

ORTELLE (Lecce) – È tutto pronto per la quinta edizione della rassegna TeatroEssenza, organizzata dal …