sabato , dicembre 15 2018
Home / Medicina Oggi / Al Bano per il nuovo anno accademico della Scuola di Medicina dell …
Al Bano per il nuovo anno accademico della Scuola di Medicina dell ...

Al Bano per il nuovo anno accademico della Scuola di Medicina dell …

Ci sarà anche Al Bano Carrisi il prossimo 1° ottobre nell’Aula Magna “G. De Benedictis” del Polifunzionale del Policlinico di Bari per la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2018/2019 della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
All’evento, che inizierà alle 15,30, parteciperanno oltre al Rettore, Antonio Felice Uricchio e al Presidente della Scuola di Medicina, Loreto Gesualdo, il corpo docente, gli studenti della Scuola, il Direttore Generale dell’A.O.U. Policlinico di Bari, Giovanni Migliore e le autorità regionali.

La presenza del celebre cantante salentino è per Gesualdo «un segnale ben augurante per il futuro dei giovani medici che questa Università continua a formare e che, come nella tradizione, rappresentano il pilastro nel mondo della medicina barese a livello nazionale e internazionale. La nostra prestigiosa storia in questi ultimi anni si è arricchita sempre più di figure di eccellenza: medici e specialisti che laureatesi in questa università ora tornano in Puglia favoriti dall’attenzione che la politica regionale sta dedicando, anche con importanti investimenti, alla salute dei suoi cittadini e alla formazione dei giovani medici. Noi siamo certi che Al Bano possa rappresentare un esempio di uomo del Sud che ha saputo affermarsi nel mondo della canzone e dello spettacolo a livello internazionale senza mai abbandonare questa terra. Ecco, il messaggio che vogliamo dare ai nostri futuri medici è proprio quello di avere fiducia in se stessi e nelle potenzialità di questa Università. Noi stiamo facendo la nostra parte investendo moltissimo. Convinti che loro saranno i futuri testimonial delle nostre scelte».

Leggi Anche

Scontro tra il dem Corallo e Burioni sui social. Il medico: "Ho fatto bene a non candidarmi"

Caos sui social network sulle parole del trentenne candidato alla segreteria del Pd, Dario Corallo, …