giovedì , dicembre 13 2018
Home / Vivere Bene / AL CFPA DI CASARGO BATTUTE FINALI PER IL CONTEST …

AL CFPA DI CASARGO BATTUTE FINALI PER IL CONTEST …

CASARGO – Ultime sfide al Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo per il Wellness Zero Waste – Food Beverage Contest, gara gastronomica internazionale con la partecipazione delle seguenti squadre: Castelnuovo Cilento, Varese, Capri e Casargo (Italia), Sumy (Ucraina), Slagelse (Danimarca), Prievidza (Slovacchia), Riga (Lettonia), Villepinte (Francia), Bled (Slovenia), Debrecen (Ungheria), special guest Costa d’Avorio.

Oggi, martedì 22 marzo, in mattinata si è svolto l’ultimo contest tra le scuole di Varese (Italia), Villepinte (Francia) e Bled (Slovenia). Nel pomeriggio appuntamento d’eccezione con lo cooking show dello chef Simone Galli (Ristorante La Vignetta di Cremnago di Inverigo), dal titolo Simple is difficult, che ha calamitato l’attenzione dei presenti con una dimostrazione pratica molto apprezzata.

La giuria di cucina, composta dagli chef Luigi Gandola, Claudio Prandi, Maurizio Lazzarin e Ciro Vitiello, e la giuria di sala, composta dal maitre Carlo Pierato e da Mauro Bolis, si riuniranno per stabilire la classifica finale del contest, analizzando sotto vari aspetti l’esibizione delle varie squadre durante la manifestazione.

Domani, mercoledì 23 marzo, l’ultima giornata della manifestazione: al mattino si svolgerà l’Interactive Class dal titolo Pasta and Italian Cooking Lab, con gli chef Luigi Gandola, Claudio Prandi, Maurizio Lazzarin e Ciro Vitiello. Nel pomeriggio si terrà il seminario Water Beer: sounds and paths, a cura di Fonti Tartavalle. Quindi alle 18.00 lo chef di Varenna Enrico Derflingher, presidente italiano e vice presidente europeo di Euro Toques International, incontrerà i ragazzi per una lezione particolare.

Gran finale in serata con la cena di gala e la cerimonia di premiazione delle squadre partecipanti, alla presenza del presidente di APAF Nunzio Marcelli, dei consiglieri Pina Scarpa e Diego Combi e del direttore Marco Cimino, con ospiti, autorità e sponsor.


Foto di Alberto Locatelli

Guarda la gallery

 

Leggi Anche

Esercizio fisico, quando è meglio allenarsi?

Esercizio fisico, quando è meglio allenarsi?

Svegliarsi di buon’ora per dedicarsi all’esercizio fisico: alcune persone sono particolarmente compiaciute di essere in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

69 − 66 =

*