lunedì , novembre 12 2018
Home / Viaggiare / Alessandra Mastronardi: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice
Alessandra Mastronardi: carriera, vita privata e curiosità sull'attrice

Alessandra Mastronardi: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice

(Instagram)

Alessandra Mastronardi: tutto sulla carriera, vita privata e curiosità sull’attrice diventata famosa grazie a I Cesaroni e Woody Allen.

Una delle attrici di fiction più amate in Italia è sicuramente la 32enne napoletana Alessandra Mastronardi: è nota soprattutto per il ruolo di Eva Cudicini nella serie televisiva I Cesaroni e per quello di Alice Allevi nella serie televisiva L’allieva, ma ha esordito giovanissima in una serie televisiva divenuta famosissima negli anni Novanta, ‘Amico mio’. Al cinema esordisce nel 1999 con Il manoscritto di Van Hecken, regia di Nicola De Rinaldo.

Vuoi restare aggiornato su Alessandra Mastronardi e sui personaggi della tv? 

La carriera e le curiosità sui premi vinti da Alessandra Mastronardi

Tra i ruoli che si ricordano di Alessandra Mastronardi, c’è sicuramente quello di Roberta, la ragazza del Freddo nella serie televisiva Romanzo Criminale, la prima in assoluto prodotta da Sky. Indissolubile è il suo legame con I Cesaroni e più di recente con L’Allieva, in cui recita al fianco di Lino Guanciale. L’attrice è anche protagonista di cortometraggi e videoclip, l’ultimo dei quali quello del brano ‘Dobbiamo fare luce’ di Gianni Morandi.

Anche al cinema Alessandra Mastronardi si fa notare: è stata protagonista di pellicole di grandi registi sia italiani, come Cristina Comencini e Giovanni Veronesi, ma soprattutto di fama mondiale, come Woody Allen, che la vuole come protagonista di To Rome with love, del 2012. Si tratta del film che le ha portato maggiormente fortuna: l’attrice riceve una nomination come miglior attrice non protagonista ai Nastri d’Argento e vince il Premio Kinéo – Diamanti al Cinema come miglior attrice non protagonista alla 69ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Curiosità sulla vita privata di Alessandra Mastronardi

Madre campana e padre molisano, la giovane attrice italiana ha avuto diverse relazioni, a partire da quella con Vinicio Marchioni: è stata infatti la ‘fidanzata del Freddo’ anche nella vita reale. Successivamente ha avuto una storia con Marco Foschi e più di recente con l’attore irlandese Liam Mcmahon. Quest’ultima relazione l’ha spinta a trasferirsi a Londra.

Successivamente, a febbraio 2018, il rapporto si rompe e Alessandra Mastronardi viene quindi intravista in compagnia dell’attore scozzese Ross Mccall. I due sono stati paparazzati prima su una spiaggia di Fregene, quindi in pizzeria. Si sono conosciuti sul set, come spesso avvenuto nelle relazioni che l’attrice ha avuto.

– Alessandra Mastronardi, tutta la verità sulla nuova storia d’amore con il collega

Leggi Anche

La Sacra di San Michele in Val di Susa, e Monte Sant'Angelo nel ...

La Sacra di San Michele in Val di Susa, e Monte Sant’Angelo nel …

Quando San Francesco si recò alla grotta del Gargano di Antonio Tarallo Questa volta, è …