Home / Medicina Oggi / Appassionato di football americano al vertice della Medicina fisica e …
Appassionato di football americano al vertice della Medicina fisica e ...

Appassionato di football americano al vertice della Medicina fisica e …

Marco Quercio, genovese, 55 anni, è il nuovo direttore della Medicina fisica e Riabilitazione area nord (Fossano) dell’Asl Cn1. Quercio ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Genova nel 1988, specializzandosi in Medicina Fisica e Riabilitazione Generale all’Università degli Studi di Pavia nel 1994.

Dal 1997 al 2002 è stato responsabile della struttura riabilitativa dell’ospedale di Savigliano, mentre dal 2003 al 2011 e dal 2014 ad oggi ha diretto come responsabile il reparto di secondo livello dell’ospedale di Fossano, sviluppando competenza clinica e gestionale riabilitativa dei pazienti ortopedici e neurologici sia in ambito degenziale sia nel contesto della rete ambulatoriale e domiciliare.

Dal 2008 ad oggi ha svolto oltre 14mila prestazioni e gestito direttamente circa 800 ricoveri in regime ordinario e di “day hospital”. Ha avviato l’Ausilioteca presso l’ospedale di Savigliano e svolge ambulatori dedicati alla prescrizione degli ausili.

Ha partecipato a numerosi corsi e convegni nazionali e internazionali sia come discente, sia come relatore e ha svolto esperienza formativa all’estero presso l’Università di Pittsburgh. Ricopre il ruolo di vice presidente vicario della Federazione Italiana di American Football di cui è tra l’altro il referente dell’area sanitaria e delle squadre nazionali.

 

Leggi Anche

www.ladigetto.it – Corso triennale di formazione in medicina generale

Oggi la Provincia di Trento ha approvato il Bando di concorso per l’ammissione di 25 …