sabato , gennaio 19 2019
Home / Vivere Bene / “Di Torre in Torre”, la Wellness Week a Faenza
“Di Torre in Torre”, la Wellness Week a Faenza

“Di Torre in Torre”, la Wellness Week a Faenza

torre di Oriolo

Sta per arrivare anche quest’anno la Wellness Week, un’intera settimana dal 18 al 27 maggio dedicata al benessere e ai sani stili di vita promossi attraverso un’intricata rete di eventi dedicato allo sport, alla cultura, alla sana alimentazione e al movimento all’aria aperta. Faenza partecipa all’iniziativa con “Di Torre di Torre”, una camminata per scoprire il fascino del territorio e delle sue torri che si terrà sabato 19 maggio a cura dell’associazione Torre di Oriolo, insieme all’associazione sportiva Leopodistica di Faenza.

L’appuntamento è alle ore 16.30 sotto la Torre dell’Orologio: la camminata avrà inizio alle ore 17, dopo la registrazione dei partecipanti, e avrà una lunghezza di 10km su percorso asfaltato. Meta finale della camminata sarà la Torre di Oriolo dei Fichi, passando per la campagna faentina tra natura, storia e tradizioni. All’arrivo è prevista una visita guidata agli interni della torre medievale e un aperitivo al tramonto a base di piadina farcita e vino associati ad altri prodotti tipici del territorio.

Al temine dell’aperitivo i più coraggiosi potranno decidere di ripercorrere nuovamente la camminata all’incontrario, questa volta guidati dalla luce della luna e delle stelle. Data la scarsa visibilità i partecipanti sono invitata a dotarsi di luce e abbigliamento idonei per essere visibili al buio. Per chi invece vorrà tornare in città con i mezzi pubblici sarà disponibile un servizio di navetta, dalle ore 20.30 alle ore 22.30 che porterà i passeggeri dalla Torre direttamente alla Palestra Lucchesi a Faenza.

Informazioni e iscrizioni: leo.callini@gmail.com – 339 8854372. Per info ristoro alla Torre di Oriolo: info@torredioriolo.it – 333 3814000

Leggi Anche

Arriva la 'app' personal trainer per il cuore

Arriva la ‘app’ personal trainer per il cuore

Grazie alla Campagna PERCORSO (PERché Camminare favOrisce la Riduzione del riSchio cardiOvascolare), promossa dalla Società …