martedì , ottobre 16 2018
Home / Vita di Coppia / Harry e Meghan Markle, il principe William e Kate e altri 11 reali …
Harry e Meghan Markle, il principe William e Kate e altri 11 reali ...

Harry e Meghan Markle, il principe William e Kate e altri 11 reali …

Tutti i reali di Kensington Palace e dove vivono. Le frecce indicano verso Buckingham Palace, dove vivono la regina Elisabetta e il principe Filippo. Samantha Lee / Business Insider
Kensington Palace, vicino ad Hyde Park a Londra, ospita 15 reali di alto rango.
Il principe William, Kate Middleton e i loro tre figli condividono un grande appartamento di 20 stanze che si estende su quattro piani.
Il principe Harry e Meghan Markle vivono in un cottage che fa parte del palazzo, che è quello in cui Harry ha chiesto a Meghan di sposarlo. Ora è la loro casa coniugale.
Recentemente anche la principessa Eugenia e il suo fidanzato, Jack Brooksbank, si sono trasferiti lì.
Anche sei reali adulti della stessa generazione della regina Elisabetta II hanno stanze lì.
La regina e il principe Filippo vivono a Buckingham Palace, a circa 2 miglia di distanza.

Con una nascita reale, un matrimonio reale e un altro matrimonio reale in arrivo, il 2018 si preannuncia come un anno di grandi cambiamenti per la famiglia reale britannica.

E la proprietà reale coinvolta nei cambiamenti più di ogni altra è senza dubbio lo storico Kensington Palace di Londra, che ora ospita 15 membri della famiglia reale, che coprono tre generazioni.

Il palazzo, residenza reale dal 1600, ha visto tre nuovi arrivi questa primavera, diventando senza dubbio la più movimentata delle numerose grandiose case della famiglia reale.

: L’effetto Meghan potrebbe valere oltre 1 miliardo di sterline per l’economia inglese. Surclassata la cognata Kate Middleton

Una veduta di Kensington Palace, con una statua del suo primo inquilino reale, Guglielmo III. Getty Images

All’interno dei suoi terreni ci sono una serie di proprietà separate, che vanno da cottage relativamente umili, a un grande appartamento di 20 stanze occupato dal principe William, Kate Middleton e dalla loro giovane famiglia.

Oltre agli alloggi reali, che tendono ad essere decorati in modo abbastanza contenuto, è anche sede di lussuose sale di rappresentanza utilizzate per le grandi occasioni, come questa:

 

Una delle tante grandi sale interne del Kensington Palace, che sono occasionalmente aperte al pubblico. Getty Images
Ecco una lista di chi ci vive e di dove alloggia ciascuno a Kensington Palace:

Principe William, Kate Middleton, Principe George, Principessa Charlotte e Principe Louis: Apartment 1A

William, Kate e i loro figli non sono solo il più grande gruppo di reali a Kensington Palace, ma il più vicino al trono.

Quindi non sorprende che abbiano le migliori camere disponibili al momento. La famiglia di cinque persone occupa l’appartamento 1A, un totale di 20 camere maestose con una vista dominante su Hyde Park.

Si sono trasferiti a Kensington Palace a tempo pieno nell’ottobre 2013, non molto tempo dopo la nascita del loro primo figlio, Prince George. La Principessa Charlotte è arrivata nel 2015 e Prince Louis nell’aprile 2018.

Il pubblico raramente riesce a vedere all’interno, ma i fotografi sono stati autorizzati a scattare foto di una sala di ricevimento quando William e Kate hanno ospitato gli Obama nel 2016:

Getty

Ne abbiamo anche visto un’altra angolatura (o forse anche un’altra stanza) in cui il principe George ha cavalcato un cavallo a dondolo prima di incontrare il presidente degli Stati Uniti.

Getty

Principe Harry e Meghan Markle: Nottingham Cottage

Notevolmente meno grandioso è il cottage da due stanze da letto abitato dal principe Harry e Meghan Markle.

Vivevano lì prima che si sposassero il 19 maggio, e vi sono tornati due giorni dopo la cerimonia per farne la loro casa coniugale.

Leggi anche: Quanto vale sposare Harry? Meghan ‘mette in tasca’ almeno 40 milioni di euro

Il cottage, soprannominato “Nott Cott” e spesso descritto come “accogliente”, è stato la casa di Harry dal 2013.

Meghan si è trasferita subito dopo che il loro fidanzamento è stato reso pubblico a novembre 2017. Harry ha chiesto a Meghan di sposarlo mentre trascorrevano una serata insieme al Nottingham Cottage, sorprendendola mentre stavano arrostendo un pollo.

Dopo aver annunciato il loro fidanzamento, hanno rilasciato un’intervista dal cottage, seduti sul divano, ed è stata una delle poche volte in cui il pubblico ha visto l’interno:

Bbc

Tradizionalmente, le coppie reali hanno ricevuto residenze più grandi dopo il matrimonio, ma resta da vedere se Harry si sposterà.

: Dagli addestramenti militari al ferreo protocollo reale. Come cambierà la vita di Meghan Markle dopo il royal wedding

Principessa Eugenia e Jack Brooksbank: Ivy Cottage

Gli ultimi reali arrivati a Kensington Palace sono la principessa Eugenia, che è la cugina di William e Harry, e il suo fidanzato, Jack Brooksbank, esponente dell’alta società di Londra.

Secondo The Sun, la coppia si è trasferita in un cottage proprio accanto a quello di Harry e Meghan, all’incirca nello stesso periodo in cui Kate era in ospedale a partorire il Principe Louis.

Foto di fidanzamento della principessa Eugenia con Jack Brooksbank. E ‘stata fatta a Buckingham Palace. Jonathan Brady / WPA Pool / Getty Images

La coppia ha annunciato il fidanzamento a gennaio, poche settimane dopo essersi fidanzati mentre erano in vacanza in Nicaragua.

Si sposeranno al Castello di Windsor nella stessa cappella di Harry e Meghan questo ottobre, ma è probabile che l’occasione attragga molta meno curiosità.

Il Duca e la Duchessa di Gloucester: Appartamento 1

Il duca di Gloucester, uno dei cugini della regina Elisabetta II, vive nell’appartamento 1 con la duchessa di Gloucester, sua moglie.

La Duchessa e il Duca di Gloucester nel 2016. Getty Images

Come la casa di William e Kate all’1A, l’abitazione è un grande complesso di stanze nell’edificio principale del palazzo. I due appartamenti erano un unico enorme insieme di stanze finché non sono stati divisi negli anni ’50.

Il complesso dispone di 21 camere, leggermente più grandi delle dimensioni di quelle di William e Kate, ma sono disponibili pochi dettagli oltre alle sue dimensioni complessive.

Principe e principessa Michael del Kent: Appartamento 10

Il principe Michael del Kent, un altro dei cugini della regina, ma di una generazione più giovane, vive nella casa padronale con sua moglie.

Lei è conosciuta come la principessa Michael nella tradizione vecchio stile secondo cui le mogli dei principi prendono il nome del loro marito.

Il principe e la principessa Michael del Kent. Getty

Questa stessa regola significa che Kate può essere tecnicamente indicata come la principessa William di Cambridge, e Meghan come la principessa Henry del Galles, ma il nome non è molto usato.

Il loro appartamento, n. 10, è composto da cinque camere da letto e cinque sale per ricevimenti. Avevano l’uso della proprietà senza pagarne l’affitto, ma dal 2008 pagano 10.000 sterline al mese di affitto.

Il Duca e la Duchessa del Kent: Wren House

Anche il Duca del Kent, fratello maggiore del principe Michael, vive nei giardini di Kensington con sua moglie, la duchessa.

La loro casa, Wren House, prende il nome dal famoso architetto britannico Christopher Wren, che costruì la Cattedrale di St Paul e diverse proprietà per la famiglia reale.

 

Il Duca e la Duchessa del Kent nel 2014. Getty Images

Pochi dettagli sulla loro casa sono stati resi pubblici. Si trova fisicamente tra le case di Ivy e Nottingham e sembra avere dimensioni simili.

E la regina?

La regina Elisabetta II vive a Buckingham Palace con suo marito, il principe Filippo. È a circa 2 miglia (3,2 km) da Kensington Palace, oltre Hyde Park e Green Park.

: Chi le taglia la carne e chi indossa le sue scarpe: i lavori più strani alla corte della regina Elisabetta

Google Maps

Non è così comodo come vivere nella stessa proprietà, ma semmai Sua Maestà volesse far visita ai suoi cugini, nipoti o pronipoti, non sono lontani.

: Dalla regina Elisabetta (che ha chiesto l’aumento) ad Alberto di Monaco, gli ‘stipendi’ dei reali d’Europa

Leggi Anche

“Chiamati ad ascoltare. Chiamati a rispondere”. Il convegno ...

“Chiamati ad ascoltare. Chiamati a rispondere”. Il convegno …

“Chiamati ad ascoltare. Chiamati a rispondere”. La scoperta della vocazione matrimoniale, sacerdotale e religiosa. Il …