lunedì , maggio 27 2019
Home / Sessualità e Amore / Il sesso fa bene alla pelle: ecco perchè!
Il sesso fa bene alla pelle: ecco perchè!

Il sesso fa bene alla pelle: ecco perchè!

Il sesso fa bene alla pelle e a confermalo sono due dermatologi americani: ecco perché dona luminosità, giovinezza ed elasticità all’incarnato.

Che il sesso dona numerosi benefici è risaputo: allunga la memoria, diminuisce il rischio di alcune malattie e dona giovinezza e luminosità alla pelle! A confermare la teoria che il sesso fa bene alla pelle sono due dermatologi americani sul Business Insider, dove spiegano come la pelle possa risultare più luminosa e giovane se si svolge un’attività sessuale frequente. 

I dermatologi specialisti in questione, Melissa Piliang della Clevalend Clinic in Ohio e Ted Lain della Sanova Dermatology in Texas, spiegano come fare sesso almeno tre volte a settimana sia il modo migliore e, soprattutto, naturale per migliorare la propria pelle e mantenerla giovane senza farla opacizzare a causa del processo di invecchiamento.

“Come altre forme di esercizio, il sesso aumenta il flusso sanguigno e favorisce l’ossigenazione dei tessuti, il che aiuta ad avere un incarnato più luminoso. Fare sesso porta anche a una riduzione dei livelli di cortisolo, noto come l’ormone dello stress, il che può migliorare la produzione di collagene”, è così che il dottor Lain spiega il caso in modo più scientifico.

Fare sesso fa bene alla pelle e previene l’acne
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donnacoppia-2589818/

Il sesso non aiuta solo a mantenere un aspetto giovane e raggiante, può essere terapeutico anche sotto un altro punto di vista sempre a fin di bene per la propria cute.

Esistono mille cure per l’acne e numerosi rimedi naturali per prevenirla ed eliminarla, eppure esiste un metodo molto semplice e a dir poco piacevole per il proprio benessere psico-fisico: il sesso. Fare l’amore è un ottimo modo per prevenire l’acne, oltre che a aiutare il viso a mantenersi fresco e giovane.

Una malattia cutanea che colpisce molte donne e può provocare danni estetici e disagio interiore. Avere rapporti sessuali, in pratica, migliora la produzione di collagene, che permette al nostro incarnato ad avere una pelle morbida ed elastica più a lungo.

Acquista su Amazon.it


-19%

-14%


-27%


Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donnacoppia-2589818/

Leggi Anche

All’Ambasciatori Manlio Dovì tra infedeltà e tradimenti a passo di “Tango”

All’Ambasciatori Manlio Dovì tra infedeltà e tradimenti a passo di “Tango”

CATANIA – La storia di un impenitente don Giovanni e di quattro giovani e procaci …