domenica , dicembre 16 2018
Home / Viaggiare / Italia-Inghilterra under 21: azzurri sconfitti, bella prova di Zaniolo …
Italia-Inghilterra under 21: azzurri sconfitti, bella prova di Zaniolo ...

Italia-Inghilterra under 21: azzurri sconfitti, bella prova di Zaniolo …

Perde ma mostra unghie denti la nazionale under 21 di Di Biagio che ha lottato su ogni pallone anche se si trattava solo di un amichevole davanti al pubblico di Ferrara che l’ha sostenuta per tutti e 90 i minuti.

A vincere, si può dire, è stato lo sport, perché a Ferrara si è vista una bella partita tra due grandi squadre che si sono affrontate a viso aperto mostrando un bellissimo spettacolo al pubblico. E’ questo quello che spesso si chiede al calcio, ma che non sempre riesce a offrire, perché ormai il risultato è più importante dello spettacolo.

Gli azzurrini sono stati messi ottimamente in campo nel tipico 4-3-3 di Gigi Di Biagio, che può ritenersi soddisfatto della prova dei suoi ragazzi nonostante si esca con una sconfitta a causa della doppietta di Solanke. Moise Kean aveva comunque pareggiato nel primo tempo, facendo rientrare le squadre nello spogliatoio in situazione di parità.

E’ il caso di notare la grandissima prova del romanista Zaniolo, che si è mostrato un vero leader a centrocampo e perfettamente integrato nel 4-3-3 di Di Biagio. Più volte è andato vicino al gol, anche se il portiere britannico si è più volte superato, come sulle conclusioni del capitano Mandragora e su Cutrone, che pur non segando è stato una costante spina nel fianco per la difesa inglese. Cutrone e Zaniolo meritano di poter giocare con più continuità, si spera infatti che Gattuso e Di Francesco l’impieghino con maggiore continuità, per il bene delle nazionali e anche dei due club.

Italia under 21 strepitosa: il Tabellino

ITALIA-INGHILTERRA U21 1-2

8′ e 52′ Solanke (In), 42′ Kean (It)

Italia (4-3-3): Audero; Adjapong (19′ Calabresi), Romagna, Bastoni (63′ Bonifazi), Pezzella; Mandragora (90′ Verde), Castrovilli (63′ Valzania), Zaniolo (80′ Pessina); Parigini (63′ La Gumina), Cutrone, Kean (80′ Orsolini). All. Di Biagio

Inghilterra (4-2-3-1): Henderson; Walker-Peters, Clarke-Salter (4′ Kelly), Tomori, Dasilva; Davies (68′ Dowell), Cook Lewis; Sessegnon (68′ Abraham), Foden, Gray; Solanke (63′ Nelson). All. Boothroyd

Ammoniti: Solanke (In), Davies (In), Abraham (In)

notizie sul temaFormazioni Milan-Genoa: Gattuso ripropone la coppia Cutrone-Higuain per puntare al quarto postoMilan-Sampdoria 3-2 (Video Gol Highlights): Cutrone, Higuain e Suso rimontano i dorianiMilan-Sampdoria, telecronaca Mauro Suma (Video): “Perchè segna sempre Cutrone?

Leggi Anche

IDLES: «La Gran Bretagna è fottuta ma l’Italia è messa peggio»

IDLES: «La Gran Bretagna è fottuta ma l’Italia è messa peggio»

«Per l’ultima volta: non siamo una band punk, cazzo!», ha precisato di recente dal palco …