domenica , dicembre 16 2018
Home / Viaggiare / Italia-Portogallo, Bonucci: “Ci sarà una bella atmosfera. Mondiale …
Italia-Portogallo, Bonucci: “Ci sarà una bella atmosfera. Mondiale ...

Italia-Portogallo, Bonucci: “Ci sarà una bella atmosfera. Mondiale …

In vista della partita contro il Portogallo valida per la Nations League, ha parlato il difensore dell’Italia e della Juventus Leonardo Bonucci

Manca poco più di un’ora al fischio d’inizio di Italia-Portogallo, match valido per la Nations League. In vista della gara contro i lusitani, che potrebbe valere il primo posto momentaneo del girone – ai microfoni di Eleven Sport – ha parlato il difensore degli azzurri Leonardo Bonucci: “Ci sarà una bella atmosfera. È sempre particolare trovare tanti connazionali che non vedono l’ora di vederci. Spero di poter aiutare la Nazionale alla vittoria per dedicarla ai nostri connazionali che vivono fuori e non aspettano altro che questi momenti per rivivere la magia della maglia azzurra“.

Si ritorna però indietro, alla sconfitta contro la Svezia che è valsa la mancata qualificazione al mondiale di Russia 2018: “Sarebbe stato bello vivere il Mondiale con tanti giovani pronti a portare l’entusiasmo con sé nella valigia. Ora è inutile rivangare il passato, l’importante è ripartire come abbiamo fatto sul campo con Mancini, e deve avvenire anche nel resto, fuori dal campo: speriamo che adesso il presidente Gravina faccia un grande passo da questo punto di vista“.

Esclusione che ha avuto ripercussioni anche sull’estate di Bonucci: “L’ho vissuta male, è un neo che non si cancellerà mai dalla carriera di un giocatore. Non andare al Mondiale per la nazionale italiana è veramente qualcosa di catastrofico, io l’ho vissuto in questa maniera. Nei mesi di giugno e luglio ho visto a malapena due partite. Perché so cosa trasmette un Mondiale avendone giocati due, so cosa trasmette una competizione internazionale avendone già 4-5 sulle spalle“.

Italia, la classifica dei migliori marcatori: comanda Chiellini, Insigne fuori dal podio

Tutto su Italia-Portogallo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Pillola di Fanta

Il prossimo ad arrivare a 100 presenze con l’Italia dopo Chiellini, potrebbe essere Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus stasera potrebbe infatti già raggiungere le 84. Nelle 83 apparizioni totalizzate fino ad ora, per lui sei gol e tre assist. CERTEZZA

Leggi Anche

La bella Italia della divulgazione, conferenza di Luca Clerici

La bella Italia della divulgazione, conferenza di Luca Clerici

Genova – Giovedì 22 novembre 2018, alle ore 17.30, presso la sede di Palazzo Ducale …