Home / Viaggiare / Jovanotti, giornata di test fisici pre tour: “Sarà un delirio fighissimo”
Jovanotti, giornata di test fisici pre tour: “Sarà un delirio fighissimo”

Jovanotti, giornata di test fisici pre tour: “Sarà un delirio fighissimo”

Jovanotti dedica un lungo post al tour “Lorenzo Live 2018”, che sta andando verso il tutto esaurito. Intanto per l’artista oggi (16 gennaio) è stata una giornata di test sulla condizione fisica pre tour a Forlì, come ha rivelato su Instagram.

Su Facebook, invece, Jova promette “uno spettacolo fantastico e nuovo”: “Sarete parte di una festa che io e il mio team stiamo allestendo (ed è una bella macchina scenica, produttivamente un delirio, ma un delirio fighissimo)”.

oggi giornata di test sulla condizione fisica pre tour nel leggendario #fisiologycenter di Forlí con @fabrifisio e @luca_borra #genteseria #lorenzolive2018

A post shared by lorenzojova (@lorenzojova) on Jan 16, 2018 at 6:29am PST

“Il mio disco si chiama ‘Oh, Vita!’ e live è l’unico modo in cui la vita può andare in scena, usando il medium come strumento e non come messaggio”, aggiunge l’artista. E “Oh, Vita!” è anche il titolo del suo nuovo singolo, che è ancora il brano più trasmesso dalle radio. Lorenzo racconta di aver cominciato a lavorare al tour otto mesi prima dell’inizio e svela il punto di partenza: qual è il racconto da portare in scena? “Per farvi un esempio, se la visione iniziale è una frase tipo ‘Fiori ribelli sul ciglio delle statali splendono… Mentre i camion vanno via’ da quell’immagine può nascere di tutto, anche un intero spettacolo”.

Jovanotti non svela però particolari sui concerti ma precisa: “Chiaro che poi si tratta di un rock’n’roll show e non di un film o di un’opera narrativa e l’esperienza deve essere totale, goduriosa, emozionante e liberatoria, una “celebration”Un concerto ti deve cambiare la vita, sennò è solo intrattenimento, un prodotto di consumo, no no, un concerto è molto di più, deve essere un’esperienza, chiaro”.

Inoltre, dopo il sold out delle prime dieci date al Forum di Assago (Milano), Jova annuncia che anche per le ultime due tappe milanesi sono rimasti gli ultimi biglietti e che, in generale, “Lorenzo Live 2018” sta andando verso il tutto esaurito.

 

#lorenzolive2018 #oracominciamo #ohvita #sbam

A post shared by lorenzojova (@lorenzojova) on Jan 16, 2018 at 7:55am PST

Autore:
Chiara Cipolla
16-01-2018 

Leggi Anche

Spiaggia dei Conigli di Lampedusa: la più bella d'Italia ...

Spiaggia dei Conigli di Lampedusa: la più bella d’Italia …

Spiaggia dei Conigli di Lampedusa: la più bella d’Italia. Legambiente: la nostra gestione della riserva …