Home / Vivere Bene / La focaccia genovese diventa vegana

La focaccia genovese diventa vegana

Che nuove sensibilità in fatto di alimentazione ormai abbiano ampiamente fatto breccia nelle abitudini degli italiani è cosa nota, e anche le tipiche specialità liguri si devono adeguare alle nuove tendenze del mercato e la focaccia genovese diventa vegana: la novità sarà introdotta a luglio dagli esercizi GDO.

Focaccia vegana- La focaccia per chi evita alimenti di origine animale sarà disponibile in tre versioni che reinterpretano le ricette tradizionali liguri per renderle ancora più gustose. Prodotte rigorosamente a Genova, con lievito madre, olio extravergine di oliva e senza grassi, i nuovi spuntini offrono la massima garanzia del rispetto dei principi vegani, certificata dal marchio “Vegan Qualità Vegetariana”.

Veganesimo- Chi per “questioni di salute” e chi per “filosofia di vita” sono in molti gli italiani che hanno scelto di non cibarsi di alimenti di origine animale, e ogni anno crescono del 15%. Le stime parlano attualmente di circa 4 milioni di persone in tutta Italia che hanno scelto di vivere secondo i principi del veganesimo: si tratta di una fetta di mercato certamente non trascurabile. Da luglio 2016 dunque il marchio leader nella produzione della focaccia genovese Lanterna lancerà per GDO la Focaccia con cipolla di Tropea IGP certificata, la Focaccia al Timo e Rosmarino, e la Focaccia di semola di grano duro. Lanterna garantisce il rispetto assoluto dei principi vegani più rigorosi. Il veganesimo, se interpretato con la massima coerenza, richiede non solo di escludere qualunque alimento di origine animale, dalla materia prima al prodotto finito, ma anche di evitare l’assunzione di sostanze che siano state contaminate durante ogni singola fase del processo e che siano ottenute sfruttando in qualunque modo gli animali. Le focacce Lanterna hanno ottenuto la massima certificazione, il marchio Vegan Qualità Vegetariana rilasciato dell’Associazione Vegetariana Europea (EVU), collegata alle associazioni vegetariane europee. Non sono da meno i valori nutrizionali e salutistici delle focacce vegane Lanterna, per le quali si impiegano il lievito madre, secondo le diffuse esigenze di naturalità, l’olio extra vergine d’oliva e l’olio d’oliva, senza grassi né margarina vegetale e un’etichetta pulita.

Leggi Anche

Rimini Wellness, divertimento a tempo di musica con gli eventi off

Rimini, 25 maggio 2018 – Un fuori salone all’insegna del benessere e del relax. E’ …