domenica , dicembre 16 2018
Home / Medicina Oggi / L’Allieva Anticipazioni terza puntata: stasera, domenica 12 agosto …
L'Allieva Anticipazioni terza puntata: stasera, domenica 12 agosto ...

L’Allieva Anticipazioni terza puntata: stasera, domenica 12 agosto …

Stasera, domenica 12 agosto 2018, torna l’appuntamento con L’Allieva, la Fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, in replica su Rai1, in attesa dell’uscita della seconda stagione.

Alice Allevi è una studentessa del sesto anno di medicina, che decide di specializzarsi in medicina legale dopo la morte della badante della nonna. Sarà una scelta che le farà conoscere Claudio Conforti, affascinante dottore di cui si infatuerà e con cui avrà una grande intesa. A complicare le cose ci sarà però Arthur (Dario Aita), il simpatico figlio del direttore del suo istituto ma soprattutto altrettanto affascinante.

Ma scopriamo la trama della terza puntata in onda oggi:

Nel primo episodio intitolato Un tuffo al cuore, Alice è triste per la partenza di Arthur ma soprattutto è tesa per il fatto che il ragazzo non si è più fatto sentire. Non c’è tempo però di perdersi in patemi amorose; la vita all’istituto è sempre molto frenetica e proprio mentre Alice è assorta nei suoi pensieri, arriva il caso di una tuffatrice morta durante una gara. La prima ipotesi di Claudio è quella che si tratti di un caso di doping eppure i risultati dell’autopsia smentiscono questa conclusione. Tra il bel dottore e la giovane studentessa sembra crescere il feeling ma all’improvviso Arthur fa ritorno a Roma e tutte le paure di Alice svaniscono. Il ragazzo la inviterà a cena con il padre.

Nel secondo episodio intitolato Sempre più bella, Alice è particolarmente in ansia per la cena a casa Malcomess. Si sente più insicura che mai e vorrebbe un nuovo look per sembrare più bella. Intanto la titolare di una clinica di bellezza muore prima di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica. L’autopsia determina che la causa del decesso è da imputare a un arresto cardio – circolatorio dovuto a un medicinale della pre – anestesia. Questo caso aprirà gli occhi alla Allevi: la ricerca spasmodica della bellezza non è mai qualcosa di positivo e non porta a raggiungere la felicità. Bello è chi è felice e Alice se ne accorge quando arriva un bacio inaspettato ma soprattutto da chi non pensava avesse dell’interesse per lei…

L’Allieva ci aspetta questa sera, alle 21.25 su Rai1.

Leggi Anche

L'Ordine dei biologi e il finanziamento ai no-vax

L’Ordine dei biologi e il finanziamento ai no-vax

ROMA. L’Ordine dei biologi italiani finisce su Nature, ma questa volta non c’entrano nulla i …