sabato , novembre 17 2018
Home / Medicina Oggi / Le 10 notizie di oggi. #1 I dipendenti di Google contro Google sulla …
Le 10 notizie di oggi. #1 I dipendenti di Google contro Google sulla ...

Le 10 notizie di oggi. #1 I dipendenti di Google contro Google sulla …

I dipendenti di Google contro Google: non vogliamo una versione censurata per la Cina

L’idea circola da tempo ed è quella che, pur di tornare in Cina, Google sia disposta a mettere a punto una sua versione censurata. L’idea piace poco e niente ai suoi dipendenti che, in mille, hanno firmato una lettera, chiedendo di rifiutare ogni richiesta di censura.

Elon Musk rilascia la prima intervista dopo il tweet bomba sul ritiro di Tesla dai mercati

 

Guarda anche

Elon Musk ha scelto il New York Times per parlare per la prima volta del ritiro di Tesla dalla borsa e del suo ultimo (complicato) anno che lui stess ha definito il più difficile e doloroso della mia carriera”.

Cercava poche monete, trova un aereo

Un adolescente danese stava girando per il prati danesi in cerca di piccoli tesori sepolti e, per puro caso, ha trovato un aereo tedesco della Seconda Guerra Mondiale, resti del pilota inclusi.

La facoltà di Medicina della New York University, una delle più esclusive e costose del mondo, d’ora in poi sarà gratuita

La decisione della NYU di rendere completamente gratuiti i corsi di medicina arriva dopo le polemiche degli ultimi mesi relative alla crescita a dismisura dei debiti universitari, ossia dei mutui che i ragazzi, giovanissimi, sottoscrivono per poter frequentare le costose università USA(il costo medio è di 55 mila dollari al mese e l’ammontare medio del debito di chi si laurea è di 200 mila dollari).

Via da WordPress gli odiosi blog cospirazionisti sulla strage di Sandy Hook

Per quanto possa sembrare odioso e assurdo negli ultimi mesi internet si è riempita di siti che sostengono che la strage di Sandy Hook (in cui morirono 20 bambini di meno di 9 anni) non sia mai avvenuta, ma che, al contrario fosse tutta una messa in scena del governo Obama per potersi vedere autorizzato un giro di vite sulle armi.

Di recente però pare che questi blog stiano iniziando a sparire di nuovo, per effetto delle nuove regole di WordPress che vieta la pubblicazione “malevola di foto non autorizzati di minori”. Quindi, di fatto, elimina buona parte dei blog su Sandy Hook.

Mike Pompeo crea una task force che gestisca la questione Iran, ma c’è chi teme che sia il primo passo verso la guerra

Il segretario di stato americano Mike Pompeo ha formato un gruppo dedicato a coordinare e gestire la politica americana nei confronti dell’Iran, l’Iran Action Group (IAG), il cui scopo sarà coordinare tutte le politiche americane (e quelle dei paesi che vorranno seguire gli USA sul piano della rottura degli accordi) verso l’Iran. Quel che si teme è che l’IAG possa costituire un primo passo verso una guerra prossima ventura.

Il piano per rinverdire Parigi

Si chiama Project Oasis ed è il piano che prevede di convertire i cortili di cemento di Parigi in “isole di fresco”. L’obiettivo è quello di offrire una tregua in periodi di caldo estremo, e forse anche abbassare le temperature in una città con una disperata penuria di spazi verdi. Solo il 9,5% di Parigi è destinato a parchi e giardini, la percentuale più bassa di qualsiasi città europea. (In confronto, Londra vanta il 33% di spazio verde e Madrid il 35%.)

Due moschee di Birmingham attaccate da gruppi terroristi

Due moschee nella città di Birmingham sono state attaccate con il lancio di oggetti durante la preghiera della sera, anche se per fortuna senza vittime, solo con qualche vetro rotto. Giovedì, la polizia ha  dichiarato di aver aperto un’indagine sugli attacchi, che vengono trattati come crimini d’odio, aggiungendo che sarebbero stati schierati ufficiali extra nella zona..

Maldive: si temono disordini e repressione prima del voto

Secondo Human Rights Watch le Maldive stanno andando in contro a un pesante periodo di repressione del dissenso in vista delle prossime elezioni presidenziali che si terranno a settembre. Il rapporto, pubblicato giovedì, accusa il presidente Abdulla Yameen di introdurre leggi vaghe per intimidire e arrestare arbitrariamente i critici, inclusi attivisti, giornalisti e giudici della Corte Suprema.

La vita dei pescatori di monete nel Gange

BBC ha incontrato un gruppo di uomini nella città di Allahabad, nel nord dell’India, la cui unica fonte di reddito arriva dalle monete perse o buttate nel Gange. Per pescarle trascorrono nelle torbide acque del fiume fino a 12 ore al giorno.

La Bce mette in guardia rispetto all’abbandono totale del contante

Benché l’addio al contante possa avere i suoi indubbi vantaggi (in termini di praticità, certo, ma anche di controllo dell’evasione e del riciclaggio) la Banca Europea ha messo in guardia circa la possibile fragilità del sistema, perché si teme che la graduale eliminazione della liquidità in molti Paesi (come Estonia, Paesi Bassi, Svezia e Finlandia) rappresenti una seria minaccia per il sistema finanziario, poiché basarsi troppo sui sistemi di pagamento digitali li esporrebbe a guasti catastrofici in caso di attacchi informatici.

Leggi Anche

Dolori lancinanti allo stomaco di una donna, i medici trovano chiodi ...

Dolori lancinanti allo stomaco di una donna, i medici trovano chiodi …

Segui controcopertina.com Incredibile quanto accaduto ad una donna che da tempo soffriva di dolori allo …