lunedì , ottobre 22 2018
Home / Sessualità e Amore / L’oroscopo dell’amore e del sesso: le affinità sessuali dei segni zodiacali!
L'oroscopo dell'amore e del sesso: le affinità sessuali dei segni zodiacali!

L’oroscopo dell’amore e del sesso: le affinità sessuali dei segni zodiacali!

Lo Scorpione ammalia il Capricorno, l’Ariete brucia di passione con il Leone, i Pesci si spengono con il Sagittario…. Ogni segno zodiacale ha un profilo sessuale ben particolare, che lo porta a vivere il sesso in modo tutto suo. Ed anche l’intesa sessuale fra due partner è influenzata dalle stelle… Prova a leggere quanto segue e capirai meglio cosa aspettarti dalle tue relazioni sessuali e sentimentali, di una sera o di una vita!

Guarda anche le caratteristiche principali di tutti i segni zodiacali

Il tuo browser non può visualizzare questo video

L’Ariete in amore

Il profilo sessuale del segno più istintivo dello zodiaco
Non ci sono se, non ci sono ma. Tanto meno inutili smancerie.
L’Ariete non ha mezze misure, è puro istinto, agisce prima di pensare, ha un colpo di fulmine al giorno e non si annoia mai. In fatto di richiami sessuali è uno dei segni più animaleschi dello Zodiaco.
Impaziente e vorace, si muove per soddisfare gli istinti primari: mangiare è come fare sesso e viceversa, con il piccolo inconveniente di chi non conosce la parola limite e che agisce prima di pensare.
Diretto, senza peli sulla lingua, in fatto di attrazione segue i richiami del basso ventre ritrovandosi da un letto all’altro alle volte senza sapere quando e come è accaduto. L’uomo del segno è un Tarzan-Gladiatore dedito al sesso casuale, che si muove tra un fare burbero e inaspettati slanci di coccole da micio in vena di fusa.
In quanto a fuoco la donna non è da meno, ma da donna non te lo manda a dire doppiamente: lei, come l’Ariete Patti Pravo e la sfrontata Lady Gaga, si fuma i maschi come sigarette, è un’amazzone che fa del letto un’arena di combattimento. A costo di restare ferita, tra gelosie e ossessioni, ma senza perdere il suo spirito d’avventura.
Perché il piacere è una sfida e chi non si butta nella mischia non è un vero Ariete e in modalità fast-food, ancora meglio. Farla sporca, godereccia, veloce.
Astenersi stomaci e spiriti deboli.

Segni sì: Toro, Leone, Sagittario
Segni no: Scorpione, Cancro, Pesci
La mossa magica che lo conquista: qualcosa di rosso, la spaghettata di mezzanotte dopo averlo fatto 4 volte per poi ricominciare
Da evitare: la luce spenta

Il Toro in amore

Il profilo sessuale del segno più generoso dello zodiaco
Se l’hanno chiamato Toro ci sarà un perché. Governato dal pianeta della bellezza e dell’amore, Venere, il Toro è la quintessenza dei piaceri terrestri e dei sensi, non a caso la parte più sensibile del corpo a cui è collegato è la gola.
Un segno nato per godere, ma con lentezza e con tutta l’arte di cui è capace. Se l’Ariete è un vorace pronto a consumare in fretta, il Toro è un manuale d’amore di cui non si percepisce la fine. E delle volte nemmeno l’inizio. Il tempo che impiega a decidere la mossa da fare è pari a quante volte il Gemelli fa il giro del mondo con la testa (innumerevoli).
Il Toro è materia e ha bisogno di toccare, testare e solo dopo, in caso, darsi con tutto se stesso. Perché anche solo per una notte, l’arte amatoria del Toro è di sostanza durevole, è un sonetto di Shakespeare decantato mentre infilzate insieme un pollo arrosto con le patate. Dalla tavola al letto il passo è breve, ma vista la lentezza qualunque superficie orizzontale andrà bene, basta che se magna e se gode.
Uno dei pochi segni capace di rendere il sesso più estremo qualcosa di sentimentale. A patto che i suoi bisogni di controllo ripetitivi non vengano a interrompere la poesia, per esempio con la difficile scelta dell’ora a cui mettere la sveglia la mattina dopo o la scelta logistica di dove copulare. Superate questi piccoli inconvenienti, vi ritroverete in una botte di ferro.
L’amante che tutti sognano almeno per una notte. Dolcissimo e generoso, altrettanto si aspetta dagli altri, sia prima sia dopo il sesso. Perché sappiate che non la scamperete con ore di baci, morsi e orgasmi da film. Aspettatevi almeno un salto in pasticceria. Sia prima sia dopo.

Segni sì: Vergine, Cancro, Pesci
Segni no: Sagittario, Acquario, Leone
La mossa magica che lo conquista: una voce radiofonica, un vassoio di paste siciliane meglio se fatte con le vostre mani
Da evitare: la fretta

Il Gemelli in amore

Il profilo sessuale del segno più curioso dello zodiaco
Il sesso sta al cervello dei Gemelli come l’amatriciana sta allo stomaco Toro. Ma essendo un segno costantemente in movimento, soprattutto mentale, penserà al sesso insieme alle alle mille cose cose che gli frullano per la testa. Come tutto il resto per i Gemelli, il sesso è spesso frutto di un caso, di pura distrazione, di occhiate fugaci tra aeroporti, incontri in ascensore e feste affollatissime in cui si annoia da morire.Il sesso è prima di tutto curiosità, meglio se con più persone possibili, tante quante sono le personalità che si danno il cambio in un Gemelli. Soddisfare un essere così cangiante non è impresa facile né da tutti.
Perché il vero godimento inizia dalla testa. Spesso da una conversazione, atto orgasmico in sé per non pochi nati del segno. La parola stessa è incontro, piacere e stimolo. Non c’è luogo più lontano da un Gemelli del letto: il sesso inizia al cinema, a teatro, a un concerto, nei luoghi di incontro e scambio culturale. E visto che la conoscenza è un terreno infinito, il Gemelli non sarà mai sazio. Vi riempirà di domande. Sempre che voi abbiate qualcosa di interessante da dire. Perché in fondo, il suo essere snob, nascosto molto bene dal suo affabile e simpatico modo di fare, non si accontenterà facilmente. Non accende la sigaretta post coito, ma la radio, mette una canzone e resta a parlare per ore.La passione non sta di casa, tutti i tumulti estremi da mal di pancia e vagiti non appartengono ai segni d’aria.
C’è leggerezza, godimento e spesso lo stordimento necessario per distrarsi con niente o con qualcun altro appena girato lo sguardo. Inaffidabili? Suvvia, si tratta di sesso, un modo come un altro di divertirsi e testare l’organo più importante di tutti, il cervello.

Segni sì: Toro, Leone, Sagittario
Segni no: Scorpione, Cancro, Pesci
La mossa magica che lo conquista: un viaggio a sorpresa, un “famolo strano” e poi ci leggiamo le poesie della beat generation
Da evitare: pronunciare le parole “ti amo”

Il Cancro in amore

Il profilo sessuale del segno più romantico dello zodiaco
Il segno più sensibile dello Zodiaco è anche tra i più sensuali e attratto all’argomento sesso. Di base è un tenero dedito a coccole e bisognoso di protezione, uno che, lavoro permettendo, butterebbe la chiave della camera da letto e resterebbe lì chiuso per giorni e giorni. A patto di essere in compagnia di qualcuno che li metta a proprio agio, una donna dalla femminilità prorompente o un uomo capace di protezione e sicurezza.
Il legame col materno contraddistingue soprattutto i maschi del segno, ossessionati dalla ricerca della madre in ogni povera malcapitata. Per questo, tra le lenzuola ameranno un copione che più tradizionale non si può, lontano dalle perversioni e da fuori programma originali, un missionario farà la sua felicità senza troppi sensi di colpa.
Le donne Cancro, toste sul lavoro e fragili nel privato, sono delle finte pudiche. Una volta superato il confine del dolce stil novo, si abbandoneranno a ogni richiesta dettata dal partner, devote e generose fino all’ultimo pur di non deludere e sentirsi apprezzate. Non c’è sesso senza un po’ d’amore per gran parte dei Cancro e potete star certi che fosse anche per una notte, saranno capaci di scenate di gelosia da commedia all’italiana.Il sesso ha il suo significato e tutti lasciano un segno nel cuore delicato del Cancro. Se non avete intenzione di fare famiglia o almeno una storia, non provateci nemmeno. Un orgasmo potrebbe significare quasi una promessa d’amore.

Segni sì: Scorpione, Pesci, Capricorno
Segni no: Gemelli, Leone, Ariete
La mossa magica che lo conquista: savoir faire e rassicurazioni come se fosse la prima volta. Non gli spezzerete il cuore appena fatto sesso e per almeno le ore successive
Da evitare: l’aggressività e la sciatteria

Il Leone in amore

Il profilo sessuale del segno più esigente dello zodiaco
Il sesso per il Leone è uno degli strumenti con cui esercitare il proprio potere e mettere alla prova la sua illuminante e meravigliosa persona. Non è il Leone a fare sesso con altri, sono gli altri segni dello Zodiaco che hanno la fortuna di fare sesso con un essere così completo e magnanimo. Da buon segno di fuoco e fisso, è un passionale di natura, assoluto e incapace di mezze misure. Il sesso è un atto di generosità che concede solo a chi dice lui. Il Leone non vuole chiunque può avere. Portatore di un ego imponente, molto esige, ma altrettanto è capace di dare senza risparmiarsi.
Travolgente come pochi, il re e la regina della foresta sono temerari dall’appetito sempre alto: il manuale del kamasutra è un sussidiario delle elementari per il Leone che sa farcire il sesso oltre il semplice atto. Dai preliminari al contesto, ogni cosa deve essere perfetta, che sia la scelta musicale o il soffitto di stucchi, creerà la giusta atmosfera proprio come in un film, di cui lui o lei, ovviamente, sono gli indiscussi protagonisti.
Non fanno un mistero della loro indole voyeur, se siete amanti della privacy accertatevi che dietro certi specchi non ci sia l’occhio del Grande Fratello. Governato dal Sole, pianeta della vita amante dei riflettori, considera il sesso come un’esplosione della propria immagine, un terreno dove esercitare una superiorità sia fisica sia spirituale.
Viste le aspettative, c’è il rischio che vi deluda? Non ditelo neanche per scherzo. Ci sarà sempre tempo di migliorare. Per voi. Leoni e Leonesse sono già perfetti così.

Segni sì: Leone, Gemelli, Bilancia
Segni no: Toro, Capricorno, Ariete
La mossa magica che lo conquista: l’adulazione spropositata
Da evitare: niente critiche né domande sull’età

La Vergine in amore

Il profilo sessuale del segno più cerebrale dello zodiaco
Governata da Mercurio, pianeta d’intelligenza e velocità, la Vergine come i Gemelli vive il sesso prima di tutto usando il cervello. In un’attività cerebrale costante e instancabile, potreste aver l’impressione che il cuore, alle volte, non sia pervenuto.In effetti molti degli amanti del segno ancora se lo stanno chiedendo.
La Vergine, oltre a essere con lo Scorpione un segno tendenzialmente devoto alla vita da single, è anche quello che vive il sesso per quello che è con il giusto distacco emotivo, quasi con pornografico e lucido approccio.In una vita sacrificata al dovere e all’impegno lavorativo, il sesso non riveste una grande priorità.
Soprattutto se prima la Vergine non ha portato a termine le cose che si è imposta di fare nella sua lista da maestrina. Non la prenderete all’improvviso. Né la convincerete se non ne ha voglia. Se è la sera del cucito o quella del calcetto, non c’è verso di portarla verso i piaceri carnali. Nel giorno stabilito, col giusto preavviso, si dedicherà alle arti amatorie come da programma. Che noia? Affatto.
Perché la cinica Vergine è una macchina del sesso insospettabile. Devota e intuitiva, è capace di geniali perversioni e appaganti scenari senza il minimo rischio del sentimento.Dietro la finta aria da bravo ragazzo e maestrina, si cela un’anima da serial killer fissato coi particolari: potrebbe venire a letto con voi perché ossessionato dal vostro gomito. A patto che tutto sia perfettamente pulito, igienizzato e senza pericoli.

Segni sì: Toro, Pesci, Capricorno
Segni no: Gemelli, Acquario
La mossa magica che lo conquista: mostrare soddisfazione per la sua performance e molta ironia
Da evitare: le effusioni amorose

La Bilancia in amore

Il profilo sessuale del segno più edonista dello zodiaco
Il segno più bello ed esteta dello Zodiaco è una sorpresa in tema di sesso. Tutt’altro che facile, come gli altri segni doppi ha una natura ambivalente, capace di molte contraddizioni con una nonchalance incredibile. Governato da Venere, pianeta d’amore e bellezza, la Bilancia non può fare a meno di considerare la vita come un susseguirsi di momenti in cui piacere, piacere e ancora piacere. Soprattutto agli altri. Alla ricerca della perfezione e dell’edonismo, resta un segno profondamente moralista e attento alle apparenze. Un dandy che con eleganza fa il monogamo, ma che sotto sotto amoreggia per il semplice e legittimo gusto di piacere al mondo.
Più che il sesso e l’atto fisico, la Bilancia mantiene un distacco emotivo quasi pari a quello dei Capricorni. Eppure la sua natura è sentimentale, gentile e profondamente giusta: offre quanto gli viene offerto, prova godimento se l’altro prova godimento.
Come in un accordo non scritto, ha la nomea di grande amatore poiché i suoi modi affabili e seducenti riescono a mettere a proprio agio anche i cuori più scottati e diffidenti. Impossibile non cadere nelle sue grazie. Anche se… è proprio necessario spogliarsi? L’apparenza per questo segno è tutto e i vestiti fanno il monaco, anche a letto.
Tra l’eleganza di Venere e il rigore di Saturno a letto si muoverà come un Casanova o una principessa firmata Chanel, con in testa tutte le perversioni degne di tutta la letteratura erotica. Aspettatevi di tutto. Meditazione tantra inclusa.

Segni sì: Leone, Sagittario, Toro
Segni no: Cancro, Pesci, Caprocorno
La mossa magica che lo conquista: fragole e champagne
Da evitare: cadute di stile (e calzini bianchi)

Lo Scorpione im amore

Il profilo sessuale del segno più fatale dello zodiaco
Estremista, passionale e sexy. Basta uno sguardo per capire che uno Scorpione è una mina vagante pericolosa e sensuale. Eppure il segno che governa il sesso per antonomasia è quanto di più vicino e allo stesso tempo lontano dall’argomento.La responsabilità di nascere Scorpione porta i nati del segno a indossare una maschera di seduttori e seduttrici pronte a farlo in ogni minuto della giornata. Il sesso è sì il chiodo fisso di ogni Scorpione, ma anche il suo tallone d’Achille.
Tutt’altro che lineare e semplice, lo Scorpione vive l’incontro sessuale in modo complicato e oscuro. Poiché il sesso non è mai solo sesso. È la sua stessa vita, la sua espressione personale di stare al mondo. Lo Scorpione fa sesso soprattutto lontano dal letto, mentre parla, lavora, viaggia, cucina. Nel momento clou in cui vi ritroverete avvinghiati con un essere così conturbante avrete l’impressione di aver messo piede in qualche luogo pericoloso e sconosciuto dove niente è come sembra. Dove non si torna indietro.
Lo Scorpione è uno che supera confini, ama andare oltre e il sesso è il suo banco di prova. In modo totale, appagante e profondo.Superficialità addio, è il regno degli attori da film che trasudano desiderio e delle femme fatale abili nel ritrarsi sul più bello.
Lo Scorpione gode giocando con le sue prede, privandosi il piacere e allungando il momento in cui finalmente godrà. Resiste che è una meraviglia. Ossessionato dell’oggetto del suo desiderio, si strugge senza fine. Ma quando si dà, scoprirete un amante instancabile, altruista e più affettuoso del previsto. Ma se lo beccate nel suo momento di ritiro dalle scene, fatevene una ragione. Smuoverlo dal suo training ascetico-spirituale sarà difficile. Armatevi di pazienza e aspettatevi un ritorno da notte indimenticabile.

Segni sì: Capricorno, Cancro, Toro
Segni no: Leone, Acquario, Ariete
La mossa magica che lo conquista: farlo in posti insoliti. E un pizzico di sadomaso
Da evitare: la noia e la ripetitività

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Il Sagittario in amore

Il profilo sessuale del segno più curioso dello zodiaco
Ottimista e fiducioso del domani, il Sagittario considera la vita un viaggio pieno di avventure e il sesso la più fantasmagorica di queste. Segno di fuoco, è appassionato e sempre in movimento, con un costante bisogno fisico da soddisfare. Il Sagittario è energia pura e ha bisogno di esprimere un tale sovraccarico muovendosi e dedicandosi a sport, viaggi e sesso, al cui solo pensiero si illumina come un bambino lasciato al lunapark.
Il Sagittario vive per fare più esperienze possibili e di sesso non ne ha mai abbastanza: in fondo, ha cinque continenti da esplorare, una moltitudine di razze, culture e lingue da provare almeno una volta per ognuna delle sue vite e reincarnazioni. Uomini e donne del segno sono tendenzialmente dei libertini, aperti, pronti a provare cose nuove e sempre in cerca dell’eccitazione costante. Giove li rende generosi e magnanimi, per questo i maschi del segno se ne vanno in giro a distribuire il proprio seme con un sorriso da benefattori, mentre le donne galoppano alla ricerca di una notte di follie con uno sconosciuto, meglio se di un altro paese.
Pur essendo dei grandi idealisti in fatto d’amore, quando si tratta di sesso non si fanno scrupoli: l’avventura è il loro vizio, si salta da un letto all’altro con la stessa facilità con cui si fa una partita a tennis.
Il sesso è un gioco che nasce per caso, una conquista, un passatempo tra una spedizione in Madagascar e la maratona di NY.Non è raro trovare maschi del segno spavaldi vantarsi delle proprie imprese sessuali; diretti e comunicativi brillano di un’ironia degna del Sagittario Woody Allen o dell’esibizionismo di Kim Basinger in 9 settimane e mezzo. D’altronde, “Sex is not the answer. Sex is the question. Yes is the answer”
(il sesso non è la risposta, ma la domanda. La risposta è sì).

Segni sì: Gemelli, Acquario, Capricorno
Segni no: Toro, Cancro, Pesci
La mossa magica che lo conquista: domani si parte per un on the road in Australia
Da evitare: la formalità

Il Capricorno in amore

Il profilo sessuale del segno più ambizioso dello zodiaco
Freddo, cinico e opportunista? Il Capricorno è un dilemma in fatto di sesso. In apparenza razionale, in concreto capace di fare follie e gesti insani per amore degni del più famigerato Gemelli. D’altronde il troppo cervello, come per la Vergine, ha l’effetto opposto: si finisce per perdersi nelle passioni più strane e senza controllo. Saturno, pianeta dominante, porta più doveri che piaceri: il sesso verrà sempre e comunque dopo la realizzazione personale e professionale. Non c’è verso di tentare un Capricorno occupato a lavorare, se non più avanti con gli anni quando la sua pesantezza lascerà spazio a un’apertura quasi insperata.
Controllato in ufficio, sregolato nella vita privata: vivendo più che altro dentro se stesso, il Capricorno molla la presa e manifesta una passionalità che lascia turbato chi lo ha sempre creduto un segno freddo tutto ambizione e durezza emotiva. Dietro la sua corazza, si nasconde ghiaccio bollente, un amante focoso pronto a stupire, e dopo una notte di posizioni hard è probabile che vi porti pure la colazione a letto.
Una volta che si lascia andare, mostrerà la sua forza e tutto il suo carattere, concedendosi ardite sperimentazione di cui non ama parlare, rigorosamente in silenzio e a luci soffuse.Si conquista con ingenuità e spontaneità. Un tocco naif potrebbe far impazzire la sua vita inquadrata e rigorosa. Storie di una notte? Non volentieri. Il tempo è denaro, e anche il sesso, per il nostro Capricorno un investimento. Meglio se con la garanzia soddisfatti o rimborsati.

Segni sì: Scorpione, Vergine, Gemelli
Segni no: Leone, Bilancia, Acquario
La mossa magica che lo conquista: un viso acqua e sapone capace di un gesto folle al di fuori degli schemi
Da evitare: i musi lunghi

L’Acquario in amore

Il profilo sessuale del segno più libertino dello zodiaco
Il segno dell’amore libero, dell’amicizia sopra ogni cosa, non può che considerare il sesso come la più lecita e naturale espressione. Vivendo spesso nel mondo delle Utopie, l’Acquario è lontano dai drammi e dalle gelosie dell’amore reale.
I lui e i lei del segno stanno oltre e sono così evoluti che probabilmente è a loro che si deve il termine trombamico. Tolleranza e apertura prima di tutto, orgia compresa. Sempre alla ricerca di esperienze nuove, soprattutto mentali, l’Acquario uomo è come un Don Giovanni di Mozart, un tripudio di genio e sregolatezza dietro l’aria da bravo ragazzo.Le donne, di solito impegnate e combattenti in diritti civili nella vita, anche a letto sognano in stile Yoko Ono per poi ritrovarsi con non-chalance impelagate in menage à trois degni della più trasgressiva Charlotte Rampling.
La vita tranquilla è il nemico di ogni nato del segno e il sesso diventa spesso il campo in cui esercitare la propria immaginazione e tutte le variazioni della realtà.
Chi è interessato all’originale Acquario, farebbe meglio a rimandare il più possibile il “classico letto orizzontale” o il missionario anche se è domenica sera e la stanchezza avanza.
Via libera invece al divertimento, ad andare oltre le convenzioni e non importa quanto, anche osare un gesto di tenerezza inaspettato potrebbe variare un’abitudine. Perché da buon segno d’aria, per l’Acquario il sesso parte dalla testa e solo chi è mentalmente libero e abile nel trovare compromesso tra intelligenza e passione riuscirà a guadagnarsi tutte le sue attenzioni.

Segni sì: Leone, Sagittario, Ariete
Segni no: Vergine, Pesci
La mossa magica che lo conquista: siate emancipati ma senza aggressività
Da evitare: l’abitudine

Il Pesci in amore

Il profilo sessuale del segno più goloso dello zodiaco
Non c’è sesso senza amore, cantava il Pesci Antonello Venditti e non a caso. Tra i più sensibili e sentimentali dello Zodiaco, i Pesci vivono nella costante ricerca dell’Amore. Quello ideale, appassionato, romanticissimo e da film.Il per sempre è Pesci, ma anche una notte e via. Perché sarà anche un cuore debole, ma al richiamo delle parti basse non si comanda e il sesso, parte integrante dell’amore, è per il Pesci un mondo di sorprese.
Dietro i suoi occhioni fragili e poetici, è tra i più trasgressivi che esistano, meglio se con un tocco di perversione e di varianti feticiste degne di un film erotico anni ’70. L’incostanza del segno non li rende maestri di fedeltà, golosi per natura, sia a tavola sia a letto, non sanno resistere ad alcuna tentazione: si flirta e si cambia partner per amore della sperimentazione e per mantenere vive quelle farfalle nello stomaco anche se si tratta solo di sesso.
Devoti e generosi, sia uomini sia donne si lasciano guidare in ogni pratica perché un pizzico di sottomissione è tra i piaceri segreti del segno disposto a giocare più degli altri segni d’acqua, Cancro e Scorpione.
Gli uomini Pesci sono teneroni mai cresciuti in cerca di protezione e dietro l’aria ingenua appaiono ancora più sexy e peccaminosi, perfetti se amate svegliarvi con qualcuno avvinghiato attorno come un orsetto di peluche.
Stessa natura le donne del segno con in più un potere femminile, dotato di ciglia capaci di fermare il mondo a un solo battito: fragili e civettuole, più sono coinvolte col cuore più a letto danno il meglio di sé, nonostante poi cadano spesso vittime di rapporti sfuggenti e sbilanciati a causa dei tormenti post una notte e via.
​I partner ideali per chi è appena scappato da un segno razionale e privo di slanci, da tenere lontano se non amate le smancerie.

Segni sì: Cancro, Scorpione, Vergine
Segni no: Bilancia, Gemelli, Sagittario
La mossa magica che lo conquista: un massaggio sui piedi
Da evitare: la freddezza

Ed ecco la pizza che corrisponde ad ogni segno zodiacale…

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Guarda anche su alfemminile:
– Come conquistare un uomo in base al suo segno zodiacale?
– I segni zodiacali più infedeli
– I segni zodiacali che non funzionano assolutemente a letto

Leggi Anche

Amore e Sesso – Moondo

Amore e Sesso è la rubrica di Mondo Salute per comunicare, capirsi ed essere complici, …