lunedì , luglio 15 2019
Home / Sessualità e Amore / L’oroscopo di aprile 2019
L’oroscopo di aprile 2019

L’oroscopo di aprile 2019

Oroscopo Aprile 2019: tutte le previsioni per ogni segno zodiacale

Oroscopo ARIETE

Focus sul cielo: un mese tutto di fasti, con il Sole nel vostro segno, ad augurarvi buon compleanno fino al 20, prontamente sostituito lo stesso giorno da Venere passionale, preceduta il 17 da Mercurio, tutti quanti vostri battaglieri inquilini, buoni amici del vostro astro guida Marte in Gemelli. Complicità anche con Giove, in segno di Fuoco in trigono al vostro, potente e ottimista quanto basta per tenere a bada i vostri due nemici astrali, Saturno e Plutone alti nel cielo in quadratura.

Amore ed eros: avete presente l’edera aggrappata al tronco della vite? Con la stessa tenacia vi aggrapperete al partner, in questo strano periodo di insicurezza, dove tutto vi sembrerà franare, travolto da un vento di cambiamento A ridimensionarvi con piglio deciso, provvederà l’amato bene, stanco della vostra possessività, un segnale forte e chiaro che non potrete fingere di non aver colto. Particolarmente scornato chi, dopo aver chiuso una storia importante, realizza di aver sbagliato tutto. Troppo tardi però per innestare la retro, a meno che non sia l’ex a sorprendervi con il ramoscello d’ulivo in una mano e l’ovetto con sorpresa nell’altra: nonostante i vostri litigi anche lui o lei non può fare a meno di voi. In linea con la resurrezione pasquale risorge anche il cuore, i sentimenti rifioriscono, complice il ponte di fine mese goduto fuori dall’ambiente domestico e dalla routine. Anche le coppie datate e un filo claudicanti ritroveranno la magia verde della loro intesa. Ottima idea scansare il pranzone pasquale dalla suocera con discussioni e piattoni indigesti e altro che colomba, per dessert verranno servite…lingue di serpente.

‘);
}

Lavoro e denaro: per tre settimane i conti saranno la vostra ossessione, specie se all’orizzonte appaiono spese importanti…una super vacanza per esempio. Finalmente nella seconda quindicina ritroverete di colpo la vostra bella grinta: mente trasformista, rapida, sintetica e aperta al nuovo. Visto in quest’ottica anche il solito tran tran professionale assumerà un colore diverso, più fresco e brillante. La trovata del momento: divertirsi lavorando, anziché aspettare l’orario di chiusura per uscire a svagarsi un po’. Disinvoltura negli acquisti, consentita da guadagni extra e il recupero inatteso di un credito, tra abbigliamento e suppellettili per la casa vi ritroverete più carichi di Babbo Natale…tutto sbagliato, anche la stagione! Peccato che a rovinarvi l’umore ci si metta talvolta il capo tignoso, non vedete l’ora che parta per le Maldive, via il gatto i topi ballano! Sportivissimi a fine mese, ma attenti a non esagerare con la velocità. Brillanti negli studi anche se troppo temerari, studiare una settimana per presentarsi a un esame o è da geni o è da pazzi… e probabilmente voi rispondete ad entrambe le qualità!

Salute e benessere: rispetto ai soliti punti deboli del segno (testa, naso e occhi), questo mese i malanni scivoleranno in giù, verso la gola e i bronchi, sensibili ai colpi d’aria e alle sudate. Nelle giornate quasi estive ricordatevi giacca e felpa. Un bel guaio questo malanno per chi lavora a contatto col pubblico, insegna, canta, peggio ancora per i fumatori incalliti, incapaci di smettere. Sì agli allenamenti sportivi regolari ma non pesanti, smettendo prendete subito peso, e con la pastiera e le uova di Pasqua di mezzo non si tratterà solo di un paio d’etti…meglio prevenire che combattere! Colore portafortuna: arancione, vi sosterrà se quest’anno il compleanno lo festeggiate sotto tono; profumo: lavanda. Delicati anche i piedi, evitate di strapazzarli in scarpine trendy ma scomode, viaggi ed escursioni vi vogliono comodi, magari ineleganti ma sempre a vostro agio.

 

Oroscopo TORO

Focus sul cielo: compleanno speciale il 20, con il Sole che si affaccia al vostro segno, andando incontro a Nettuno trasformista. Un vero terremoto di emozioni, equilibrate, però, di Saturno e Plutone in segno di Terra come il vostro. Buoni amici uniti attorno alla torta con candeline rosa, il vostro colore portafortuna, anche Nettuno per tutto il mese, Mercurio fino al 17 e Venere fino al 20. La buona notizia, nessuna stellaccia conflittuale nei vostri confronti, tutti vi apprezzano e vi vogliono bene, in cielo come in Terra.

Amore ed eros: tre settimane favolose, tenerezza, passione e comunicativa viaggeranno su un binario unico, il segreto sarà rinunciare al ruolo di Sherlock Holmes, concedendo al partner la fiducia che si merita. Considerazioni razionali e domande inutili, venate di possessività, rovinerebbero la magia calda e speziata del momento, da conservare intatta, godendosela così com’è. La gelosia arde comunque, come fuoco sotto la cenere, e se smetterete di guardarvi negli occhi corteggiandovi, ricomincerete subito a beccarvi. Attenti, per voi le vacanze di Pasqua agiscono in controtendenza e mentre piante e amori fioriscono, punti sul vivo rischiate di chiudervi in voi stessi. Peggio ancora dare di testa chiudendo bruscamente e senza ragione una storia, vero che la brezza primaverile favorisce il cambio della guardia ma riflettere prima di commettere una sciocchezza. New entry in famiglia ma stavolta a sorprendervi non sarà cicogna, bensì il randagino alla ricerca del padrone! Le vacanze di regola splendide per qualcuno specie a quattro zampe possono trasformarsi in una calamità.

Lavoro e denaro: tutto bene nelle prime due settimane, avrete il polso della situazione e tutta la grinta necessaria per cavalcare eventuali ostacoli… pochini, comunque, perché il settore professionale, specie se lavorate in team, promette soddisfazioni e serenità. Poi la testa comincerà a svaporare e saranno i sentimenti (o le illusioni) a dominare la scena. Possibile calo di rendimento sia a scuola che sul lavoro, in compenso la creatività toccherà punte altissime. Datevi una mossa, la concretezza resta un must, specie attorno al vostro compleanno, organizzatevi meglio evitando sfide fini a se stesse. Festa grande per le finanze nell’ultima settimana, con guadagni in ripresa sufficienti per tappare qualche falla e concedervi sfiziosissimi extra. Viaggetti forse? Probabilmente no, la vacanza di massa non vi convince e il ponte, tempo permettendo, lo passerete volentieri nella bucolica casetta della nonna.

Salute e benessere: bellezza imperiosa nelle prime settimane, che vedranno raddoppiare fascino e sensualità, forme morbide, colori chiari e stile classico rivisitato però da una nota di uraniana originalità. Bijoux, accessori e pettinature molto femminili, signore e signorine non usciranno di casa senza trucco… dopo un accurato restyling, raccomandato nei primi giorni del mese, capelli e carnagione risultano splendidi, sottolineati dal giusto abbinamento di colori, vivaci ma non sgargianti. Prudenza nell’ultima settimana, tra stati infiammatori e mal di gola, il primato del fastidio toccherà al torcicollo. Un vero peccato perché anche l’immagine perderà smalto, non vi andrà di viaggiare e tornerete a cercare quelle sicurezze recentemente snobbate. Colore portafortuna rosa orchidea, profumo gelsomino.

 

Oroscopo GEMELLI

Focus sul cielo: periodo particolarmente dinamico, con Marte, dinamizzato fino al 20 dal Sole arietino, da questa data in poi da Venere passionale, sempre in sestile, preceduta il 17 da Mercurio, pentiti entrambi per avervi destabilizzati per quasi tre settimane d’accordo con Nettuno, caotico e sfuggente in quadratura. Lievi contrarietà anche da Giove in Sagittario, segno dirimpetto al vostro, ligio alle regole quanto voi siete trasgressivi, ma come voi amante del viaggio e portato alle chiacchiere e all’avventura.

Amore ed eros: cuore indispettito da una baruffa d’amore, che confonde i sentimenti rendendovi a tratti nostalgici, a tratti furiosi. Se la rottura vostro malgrado c’è stata non rimarrete a lungo a leccarvi le ferite. L’esplosione primaverile travolgerà subito anche voi, la sorpresa nell’uovo di Pasqua potrebbe già essere un nuovo flirt. Basta uno sguardo galeotto a restituirvi la voglia di agghindarvi per lanciarvi alla conquista. Battibecchi anche per le coppie consolidate, ma in questo caso fatto il temporale e sfogata qualche perplessità tornerete complici e affiatati come prima. Probabilmente a offrire il ramoscello d’ulivo sarà il partner perché il vostro caratterino non cede fino all’ultimo… ma l’essenziale è il risultato: pappa e ciccia nel lettone, felici come prima. Fuori ad annusare l’aria che tira, gli amici vi trascineranno per feste e sale da ballo, un giro di tango e torna l’appetito d’amore.

Lavoro e denaro: dinamici e propositivi nel lavoro di squadra, ma confusi e un filo annoiati quando in pista ci starete da soli, indecisi sulla direzione da intraprendere. Attenti a non sprecare la vostra genialità in progetti fumosi, privi di basi solide, senza qualcuno che vi agganci, almeno fino alla seconda quindicina faticherete a trovare lo slancio e la determinazione necessaria per lanciare la sfida, poi di colpo oplà. Più decisi di un carro armato e più abili e veloci di un samurai nel maneggiare la spada. Tra le passioni emergenti giardinaggio e cucina nelle prime settimane, poi in prima linea salirà lo sport: sì alla palestra, alla corsa, al gioco di squadra… così veloci, agili e tonici, vincerete di sicuro! Solo una precauzione: occhio ai capitomboli, le attività estreme andranno affrontate con cautela. Stessa prudenza anche con gli investimenti, meglio non toccare nulla lasciando tutto com’è.

Salute e benessere: sfasate a inizio mese, la testa confusa e una strana inquietudine rispetto all’imprevisto che vi è sempre piaciuto ma ora vi appare come un terrificante babau. Anche gli allenamenti sportivi sulle prime vi costeranno fatica, ma non mollate, rimanere elastici poi sarebbe dura. Occhi gonfi e colorito pallido fino a che di colpo l’amore non vi cambierà all’improvviso l’umore e l’incarnato. Allora darete via libera alla passione con uno stile di vita a ritmo esagerato. Possibile qualche stato infiammatorio ma nulla di grave, casomai nella pratica sportiva attenti ai capitomboli. Ancora più belli e rosei indossando i colori giusti: verde acido, turchese o azzurro cielo. Sorvegliati speciali fegato e bronchi, seguiti a ruota dal sistema immunitario. Profumo del mese: menta.

 

Oroscopo CANCRO

Focus sul cielo: forti alternanze nel vostro cielo, che si potrebbe definire a pecorelle, tra nubi e sprazzi di sereno. A garantirvi l’azzurro provvede l’acquatico Nettuno, fonte di ispirazioni e intuizioni geniali, accompagnato fino al 17 da Mercurio e fino al 20 da Venere. Peccato che proprio allora i due ci ripensino, tradendovi con un voltafaccia che li conduce in Ariete, segno in quadratura al vostro, a sostituire il Sole che il 20 ne esce, per passare in Toro da dove, a braccetto con Urano, vi gratifica con un sestile. Algidi Saturno e Plutone all’opposizione, la loro durezza ferirà il vostro tenero cuore ma se ne faranno un baffo, caldeggiando uno stile di vita solitario e meditativo.

Amore ed eros: il solito tran tran per le coppie ormai datate, assuefatte alla quotidianità e ai doveri di famiglia, ma con qualche sogno nel cassetto. Sentimenti compressi da altre priorità, soprattutto nella seconda quindicina, anche il sesso andrà al ribasso, con uno stile di rapporto forse più amichevole che passionale. A legarvi, forse più amici che coniugi, complicità ed esperienze condivise. Un filo di rivalità tra amici, magari interessati alla stessa persona. Intriganti, invece, le avances di un bel tipo che conoscete fin dall’asilo, senza mai un pensiero malandrino nella sua direzione… il suo palese interesse vi darà lo switch, ma una volta tastato il terreno, non è detto che accetterete…molte riserve e troppe paure per via di una fregatura passata nel tempo ma non nella memoria, la quale continua a mettervi in guardia comandandovi prudenza. Pasqua golosa in famiglia, perfino a casa dei suoceri, in un’atmosfera rilassata e serena. Affettuosissimo il quattro zampe, appiccicato a voi come un francobollo, se preavverte una vacanza con il rischio di essere affidato a una pensione per animale o ai nonni vi marca stretti senza mollarvi nemmeno un secondo. Facce nuove conosciute in vacanza ma senza implicazioni sentimentali, per ora, potrete sempre cambiare opinione e progettare qualcosa di stimolante.

Lavoro e denaro: al centro della scena il lavoro, con tutte le aspettative e le conseguenti conferme, nonostante i vostri timori siete in gambissima e anche chi sta ai vertici sarà costretto a riconoscerlo. La motivazione non sarà il guadagno, piuttosto il senso del dovere e l’ansia, peraltro ingiustificata, di tenervi stretto il posto. Vero che di questi tempi c’è poco da scherzare ma persone eclettiche come voi non si incontrano ad ogni angolo. In ogni caso se un’opportunità di avanzamento c’è non ve la lasciate scappare. Terrete d’occhio tutte le opportunità, badando bene a non farvi soffiare l’occasione. Qualche difficoltà in più con gli affari ritrovandosi di fronte un interlocutore allenato e più duro del marmo. Risanatori i weekend rigorosamente al lago o al mare, rilassanti per riprendervi dallo stress. Un po’ distratti a scuola, ma si sa, è la primavera

Salute e benessere: il rapporto cibo/salute e cibo/ambiente sarà uno degli argomenti di conversazione preferiti, anche alla tavola di Pasqua lo scambio di ricette è tradizionale… mangiare insomma sta diventando una mania dilagante, per la vostra felicità, dato he notoriamente avete la mano dello chef! Lo stesso vale per lo scambio di foto e messaggi con gli amici, selfie davanti a piattoni da urlo e pantagrueliche tavolate. Di base, protetta dal grande Giove la salute tiene, eccezion fatta per la fiacca primaverile. Al look sembrate tenerci parecchio, salvo poi criticarvi allo specchio intervenendo a modificare qualcosa. Magari soltanto taglio, colore, maquillage… di chirurgia estetica non se ne parla nemmeno! Difficile adeguarvi alle serate chiassose e al ritmo sostenuto, quasi nevrotico degli amici, impegnati in gare e scarpinate, dove voi vi sentirete come pesci fuor d’acqua… anche se siete del Cancro. A ragion veduta però: nonostante la bella stagione, mal di schiena e di ginocchia sono sempre in agguato. Colore portafortuna celeste, essenza iris.

 

Oroscopo LEONE

Focus sul cielo: tante cose col segno “+” e col segno “-” nel vostro cielo, ma con il placet di Giove, l’astro della fortuna, in segno di Fuoco in trigono al vostro, sarà il positivo ad avere la meglio, facendo la parte del… leone. Sempre dalla vostra, oltre a Marte in sestile, Venere e Mercurio in Ariete, segno focoso quanto il vostro (dal 17 lui e dal 20 lei). Una data importante, quest’ultima, da tenere a mente, perché il Sole fino ad allora caldo e coinvolgente, anch’esso in Ariete, cambia di segno dandovi battaglia insieme a Urano, alto nel cielo in quadratura.

Amore ed eros: un bouquet di sentimenti ed emozioni del cuore, dal rosa tenerezza al mandarino dell’amicizia, fino al vermiglio della passione. Non sempre complanari, però: qualcuno vi coinvolgerà di testa, qualcuno di cuore, qualcun altro di pelle, alternando momenti di forte attrazione ad altri di frizzante complicità. Fondamentale tenere a bada l’orgoglio e soprattutto non intestardirsi sulla persona sbagliata, quella che ha tutte le carte in regola per farvi soffrire. Attenti a non scambiare la fiducia e la tolleranza degli altri per ingenuità! Empatica coi vostri ragazzi, straordinariamente obbedienti alle regole, senza dubbio merito vostro ma anche dei loro amici tutti svegli e carini, una vera fortuna. Amici invidiosi del vostro posto al sole da bandire dalla vostra rubrica, accettabile invece la competitività sui campi sportivi, ma davanti a una pista finita si ritorna complici amiconi.

Lavoro e denaro: la vacanza tra Pasqua e il Primo Maggio sarà la vostra riserva di energia e di idee, un pozzo a cui attingere nei momenti di stanca. Ma non aspettate la fine del mese, tuti i weekend sono buoni per staccare la spina e far il pieno di natura e bellezza, basterà prendere un treno o semplicemente guardare una cartina per sentirsi subito meglio, motivati e combattivi. Solo col capo, specie nelle prime settimane, entrerete spesso in urto, evidente che siete tutti stressati da impegni e mansioni particolarmente faticose, i vertici quanto la base! Soluzioni avveniristiche e progetti creativi dal cappello a cilindro, non così facile, però, la scalata al successo. A ostacolarvi saranno in molti, tutti invidiosi delle vostre capacità, ma a darvi pensiero sarà soprattutto la concorrenza, più tosta e battagliera che mai. Svaghi serali tra feste e spettacoli, il lavoro vi prosciuga ma non al punto da farvi perdere il vostro smalto e l’amore per la socialità. Un po’ caotiche le finanze, riguardo agli investimenti non accettate suggerimenti da chi non ha le mani in pasta. Ricordate comunque che l’estero vi porta fortuna anche sul fronte finanziario.

Salute e benessere: protezione garantita contro grossi guai e malanni seri, ma non contro i malesseri di stagione, come il mal di testa e gli sbalzi di pressione, più probabili per i temperamenti infiammabili. Cure speciali per gli occhi nella prima quindicina, per la pelle nella seconda, attenti anche alle allergie, che si manifestano con pruriti e starnuti. Prudenza con gli sport estremi, anche in palestra vietato esagerare, quando lo sport diventa sforzo eccessivo rischiate di perderne i benefici, tirandovi la zappa sui piedi! Non dimenticate che la colonna è il vostro punto debole! Colore portafortuna giallo zucca, profumo cannella.

 

Oroscopo VERGINE

Focus sul cielo: quattro super trigoni di Terra, tutti a vostro favore. A inviarli da un lato Plutone e Saturno in Capricorno, dall’altro Urano e a partire dal 20 anche il Sole in Toro. Lo stesso giorno Venere, prima all’opposizione insieme a Nettuno e Mercurio, accantona ogni riserva nei vostri confronti, posizionandosi su un terreno più neutrale. Sempre ostili permangono, invece, Marte in Gemelli e Giove in Sagittario, entrambi in quadratura.

Amore ed eros: tra dubbi e sospetti la fiducia nel partner sarà una dura e lunga conquista, ogni volta che ci proverete a lasciarvi andare, il ricordo di un’esperienza negativa tornerà a rammentarvi il must della prudenza. Per farvi smettere il ruolo di Nero Wolfe o Miss Marple, l’ideona sarà un viaggetto: approfittate delle vacanze di Pasqua o del ponte del 25 e partite! Aria nuova e facce simpatiche catalizzeranno la vostra attenzione, tenendovi buoni almeno per un po’. Problemini coi figli, da presentare alla nuova fiamma: già sapete che le faranno vedere i sorci verdi! Frizioni quasi garantite anche con mammina e la suocera, storia vecchia ma come sempre riuscirà a irritarvi soprattutto se il contenzioso scoppia proprio durante il pranzetto di Pasqua preparato con tanta cura e amore dalle vostre manine.

Lavoro e denaro: grandi opportunità per chi nell’aria di casa non vede nulla di romantico ed esaltante, solo routine, nebulosità e grane da risolvere in tempo record. In risposta alle vostre preghiere, all’improvviso l’estero vi chiama, almeno per un colloquio o un corso di aggiornamento, che vi aprirà porte interessanti. Difficile a questo punto scegliere la strada giusto se al bivio ci siete voi, con tutti i vostri desideri e gli interrogativi: non sarà il destino a decidere ma la logica e soprattutto la convenienza. Complicazioni per chi il cuore ce l’ha impegnato, sapete che lontano farete fortuna, ma come annunciarlo alla famiglia e al partner, abbarbicato a voi come un panda? Tranquilli, sarà la lontananza a testare la forza dei sentimenti, se sono intensi come affermate, tutto andrà liscio. Scaramucce con il capo che approfittando del vostro zelo vi spreme come limoni, ma tutto ha un limite… non siete Superman o Wonder Woman! Trattative farraginose da condurre con attenzione, guai a farvi incantare dai begli occhi dell’interlocutore, il lupo di Cappuccetto Rosso pensa di fare di voi un sol boccone… Ripresa per le finanze dalla seconda quindicina, guadagni e investimenti filano con il vento in poppe, perciò se avete una mezza idea di acquistare casa o rinnovarla iniziate a guardarvi attorno in cerca del vostro piccolo castello.

Salute e benessere: tra i vostri interessi al primo posto c’è sempre la salute, bellezza solo al secondo. Questo mese, però, aspettatevi un capovolgimento di tendenza: complice un viaggetto o una passioncella, vi verrà voglia di cambiare look, taglio, colore. Sì all’abbigliamento casual ma raffinato, trucco leggero ma impeccabile. Peccato per il mal di pancia che vi coglie ogni volta che siete emozionati, è lui il vero portavoce della vostra anima. Nell’ultima settimana, causa le allergie primaverili, sotto pressione anche il sistema respiratorio, soprattutto per gli asmatici o per quelli tra voi (pochissimi, in un segno salutista!) ancora attaccati alla sigaretta… è arrivato il momento di dire basta! Colore portafortuna lilla, essenza del mese rosa di macchia.

 

Oroscopo BILANCIA

Focus sul cielo: l’amico astrale per eccellenza è Giove, potente e generoso in Sagittario, segno equo e pacifista in sestile, coadiuvato da Marte in trigono. Tanti, però, i nemici, non solo i soliti Saturno e Plutone in quadratura, ma anche Mercurio in Ariete dal 17, seguito a ruota il 20 da Venere, esattamente quando il Sole che dal segno opposto vi ha illuminati impietosamente come un faro, lo abbandona per passare in un campo più neutro.

Amore ed eros: inizio aprile tranquillo, un filo anonimo mentre la seconda quindicina si fa via via più movimentata con un andirivieni di discussioni e riappacificazioni. Due i salvagenti a cui aggrapparsi: i consigli degli amici e le delizie del lettone. Frizzanti e romantici gli amori a distanza, al riparo dalle grane e dalle noie della quotidianità, che impercettibilmente raffredda e allontana. Poche parole ma fatti, da Pasqua il sogno del momento diventa un aereo che vi porti lontano dagli interminabili pranzoni di famiglia, spesso conclusi a muso lungo, alla ricerca di un’isola eccitante in cui dimenticare le divergenze e rinverdire l’intesa. Ritorni di fiamma e gli amori platonici, un misterioso sconosciuto vi farà perdere la testa, se poi l’incontro avviene ad altre latitudini… garantito che la perderete il doppio! Quattro zampe sempre al seguito e se non vi innamorerete di un essere umano almeno per un cucciolo o per un micino il cuore batterà a mille. Sarà forse questa la sorpresa dell’uovo di Pasqua? Freddezza coi parenti, vecchie dinamiche familiari, come gelosia e malanimo non finiscono mai.

Lavoro e denaro: prima quindicina tutta zelo e buona volontà, il guadagno sarà secondario rispetto al piacere di fare bene la vostra parte dando volentieri una mano a chi ha meno esperienza e ha bisogno di una dritta. Sì anche al volontariato a favore di anziani, emarginati e randagini. Il vostro cuore sensibile non sopporta la sofferenza altrui, soprattutto in primavera stagione di letizia e amore. Nella seconda quindicina il centro della scena sarà occupato dalle trattative, tornate a pieno ritmo dopo una fase di incertezza. Qualche sorpresa non tanto appetibile vi attende al varco, bastano pochi giorni a cambiare le condizioni e magari anche il parere degli interlocutori. Tranquilla ma non noiosa la vita in azienda, vissuta in piena armonia (specie se con un collega c’è del tenero…) scelte impegnative attendono invece chi ha un’attività in proprio, incerto se arrendersi o tenere duro, il segnale ve lo darà un credito recuperato o un movimento positivo negli investimenti: non mollate! Felici durane il maxi ponte di fine aprile che vi vedrà entusiasti e motivati in viaggio, qualunque ne sia la ragione, affari, cultura o semplicemente piacere. Gradita anche la visita a parenti lontani che non vedete da tempo e che sono felici di accogliervi per festeggiare insieme. Buone notizie per gli studenti di tutte le età, con un recupero estemporaneo che lascia stupefatti perfino i docenti.

Salute e benessere: salute sotto pressione, prime della lista le allergie primaverili, quindi prurito, gonfiori, starnuti, poi magari anche un filo di mal di schiena, regalino delle piogge d’aprile con un forte tasso di umidità nell’aria. Sì allo sport, soprattutto scarpinate e pedalate, ma in bici attenti al codice della strada, in primo luogo alla vecchietta che attraversa pian pianino senza guardare, tenete pronti i freni. Ripresa a fine mese, dopo un viaggetto o un buon allenamento sportivo tornerete come nuovi, perfino più giovani e smart di qualche anno fa. Belli allo specchio con un nuovo taglio e una tinta più adatta allo stile della primavera. Colore portafortuna: verde menta, profumo violetta.

 

Oroscopo SCORPIONE

Focus sul cielo: dal segno opposto il Sole vi attende al varco insieme a Urano il giorno 20. Nella stessa data Venere, fino ad allora amicona in trigono, sceglie un campo più neutrale, preceduta il 17 da Mercurio, ispirati entrambi da Nettuno. Vostri sostenitori Saturno e Plutone in sestile, vi insegneranno a dosare le forze, battendo l’avversario con le sue stesse armi.

Amore ed eros: mese interamente dedicato al cuore, in un’escalation di emozione, gelosia, passione e voglie malandrine… Del partner vorreste inglobare tutto, in primo luogo l’anima, con un sentimento totalizzante ma anche molto vincolante: attenti però a non strafare, potrebbe spezzare il guinzaglio e darsela a gambe. Non dimenticate che con Urano contro sul fronte del cuore tutto diventa possibile, incontri fatali, rotture, ritorni di fiamma, movimento a tambur battente. Erotismo sfavillante e trasgressivo, se il partner vi proporrà giochi spericolati non ingelositevi, non li ha imparati sul campo ma leggendo qualche buon manuale. Dolcissima la prima quindicina all’insegna della tenerezza e della complicità, poche parole anche nei momenti più romantici, meglio lasciar parlare il corpo, baci e carezze diranno tutto, senza rischio di battibecchi e frizioni, divenuti ormai una costante famigliare. Col parentado le solite discussioni relative a problemi eredità. Dolcezza coi vostri piccoli, vedere il mondo attraverso i loro occhi vi permetterà di spingervi fin dove la mente razionale non arriva. E la cicogna? Tranquilli, il messaggino vi verrà recapitato direttamente nell’uovo di cioccolato.

Lavoro e denaro: ritmo stravolgente, con una quantità di progetti da discutere e di dettagli da definire prima di avviarli alla rampa di lancio. Da parte vostra parole incisive e scelte coraggiose, se bisogna decidere, conviene farlo subito e cambiare direzione. Contro la concorrenza agguerritissima, sfodererete tutto il vostro know how e la competenza raggiunta in anni di servizio. Vasta la vostra conoscenza dei segreti professionali, supportata da studi profondi, pesanti per chi è ancora alle prese con i libri e ravvisa nei prossimi esami un temibile spauracchio. Il bonus della fortuna riguarda guadagni e vincite con maggiore probabilità nella seconda quindicina. No alle proposte di investimento arrischiato, se non avete le mani in pasta e un abbonamento al Financial Times meglio non azzardare. Finalmente abbordabili begli acquisti e svaghi costosi, cinema, teatro, viaggi, senza svilire lo spirito spartano ereditato dalla famiglia, ci si può rilassare e divertire semplicemente a contatto con la natura in montagna, al lago o alle terme. L’essenziale è farlo in buona compagnia.

Salute e benessere: forte la tendenza a trascurarsi, mangiando quando capita e dormendo poco e male. Ai primi posti tra i “cattivi” il sistema nervoso, seguito a ruota dai bronchi e dalla pelle particolarmente delicata e, galeotte le fragole, soggetta ad eruzioni cutanee. Propensi alle abbuffate, tra colomba e pastiera vi butterete a pesce su entrambe, se il metabolismo rallenta non disperatevi tentando inutilmente di entrare nei soliti pantaloni (che non si allacciano più). Subito in piscina, in palestra o al centro estetico dove godervi un linfodrenaggio effettuato da mani esperte. Per rilassarvi, musica classica e colori tenui, anche l’arte è una forma di terapia… Colore portafortuna: turchese, profumo lillà.

 

Oroscopo SAGITTARIO

Focus sul cielo: quanto fuoco nella vostra vita, grazie alla presenza del grande Giove! Quasi quanto il Sole caliente in Ariete fino al 20, quando dà il cambio a Venere in quadratura, che si fa improvvisamente più disinvolta e intraprendente, dimenticando tutte le insicurezze condivise con Mercurio che, veloce come sempre, la precede in Ariete. A darvi battaglia solo Marte in Gemelli, con una mira che vale per tre, mentre Nettuno rimane in quadratura per tutto il mese.

Amore ed eros: da un lato il vostro carattere gioioso, ottimista e molto passionale, dall’altro il partner, un vero peperino che vi farà saltare la mosca al naso ma poi attratti da una forza misteriosa finirete a far l’amore sul tappeto…oppure su un bel prato durante un’escursione. A farvi tornare in voi stessi, a contatto con le emozioni più dolci e segrete, basta un contatto estemporaneo con la natura che sveglia il vostro istinto, tra piante e fiori la voglia di innamorarsi trova subito risposta. Serenità un po’ trasognata in famiglia, banchetti e visite ai parenti inevitabili ma non spiacevoli. Grandi dimostrazioni di affetto e di stima anche dagli amici disposti perfino a concedervi prestiti: se con l’amato bene capiterà di litigare forte, trascorrerete un paio di notti a casa loro! Pupi in arrivo per chi ci spera da tanto, ma anche per chi se lo ritrova come sorpresa nell’uovo.

Lavoro e denaro: unico neo, ma non tanto piccolo, le finanze con guadagni risicati e mancanza di fondi. Possibile un’eredità e una liquidazione, chissà quanto tempo dovrete ancora aspettare prima di mettervi mani. I vostri conti ridotti al lumicino reclamano uno stile di vita più austero: stop dunque agli acquisti inutili e agli svaghi costosi, casomai se qualche soldino in saccoccia vi avanza lo devolverete al restyling di casa o all’acquisto di un camper. Una speranza però c’è e sarà la vostra sorpresa pasquale, la piccola vincita al lotto o a calcio, forse non ve ne siete accorti ma la dea bendata sta guardando dalla vostra parte.

Salute e benessere: un caso interessante: debolucci in casa, infaticabili in viaggio, dove di colpo dimenticate tutti i malesseri del vostro vocabolario, dalle infiammazioni elle allergie, e meno male che il fegato, punto debole del segno, nonostante le frequenti abbuffate, stavolta non fa capricci. Da tenere sotto controllo solo i bronchi, specie se come sportivi amate le scarpinate, con conseguenti sudate. Piccoli traumi ed escoriazioni il pegno per i distratti, che camminano guardando per aria, pensando alle loro storie di cuore! Se siete su di giri l’eccitabilità si trasforma in insonnia provvidenzialmente arginata dai magici beveroni della nonna Richiamo all’ordine da parte del dentista, se brandirà il trapano come uno spadone, ve la siete voluta…prima la filippica poi la camomilla! Colore portafortuna: viola, profumo zenzero.

 

Oroscopo CAPRICORNO

Focus sul cielo: periodo difficile per quasi tre settimane, sotto il tiro incrociato del Sole fino al 20, sostituito il giorno stesso da Venere, a sua volta preceduta di soli tre giorni da Mercurio. Peccato, perché fino ad allora questi due vi hanno coccolati parecchio, d’accordo con Nettuno, contravvenendo perfino ai diktat dei vostri due seriosi inquilini, Saturno e Plutone. L’ultimo a darvi manforte sarà invece il Sole, in Toro con Urano a partire dal 20, insieme si daranno da fare per cambiare in meglio le vostre abitudini.

Amore ed eros: solite discussioni in famiglia, ma in tono più smorzato rispetto a qualche mese fa, quando lo tsunami scuoteva il tetto di casa. Tante cose da dirsi rievocando il passato ma pensando anche al presente e magari sognando già evoluzioni future. Splendida e trasgressiva una storia d’amore, iniziata all’improvviso, quasi per caso e che vi farà perdere completamente la bussola, ma smarrirsi in questo mare sarà così dolce… La sorpresa di primavera un nuovo frugoletto in arrivo, se arruffarvi i capelli o stappare lo champagne sarà una scelta soltanto vostra.

Lavoro e denaro: se sul lavoro vi aspettate il solito tran tran il solito tran tran zavorrato da uno svarione compiuto tempo addietro, avete sbagliato indirizzo. Grosse novità vi attendono all’orizzonte, con un clima emotivo non sempre facile, ma tra rivalità e tensioni la grossa soddisfazioni vi permette di superare il passato. Nella seconda quindicina una splendida occasione si annuncia, come una sorpresa preziosa nell’uovo, si faccia sotto il privilegiato che riuscirà ad afferrarla. Alla grande gli investimenti, da valutare anche l’acquisto di una casetta di vacanza possibilmente in montagna o vicino all’acqua, o il restyling dell’appartamento di città, specie se vecchiotto e bisognoso di una rinfrescatina. Intanto divertitevi con lo sport, non solo come valvola di sfogo e puro piacere ma anche come terapia contro le malinconie invernali e la solitudine sarà il vostro asso nella manica. Se poi ne avete fatto una professione, preparatevi a una serie di vittorie.

Salute e benessere: protetti contro i guai grossi, ai piccoli ci penserete voi, in ogni caso contro ogni aspettativa vantate una buona salute e un corpo smilzo da fare invidia, di sicuro avete rubato a qualche alchimista la ricetta di un magico elisir… intensi ma brevi i malesseri, dalla tosse alla tachicardia fino alla gastrite da stress. Prudenza con le imprese sportive estreme, roccia e vela ugualmente azzardati, specie se la preparazione atletica non è ancora al top, ricordate che ossa e articolazioni sono il vostro punto debole e vanno mantenuti elastici con allenamento costante. Parimenti sotto pressione i bronchi: ripuliteli spesso con la boccata d’ossigeno delle escursioni domenicali, soprattutto intasateli con il fumo di sigaretta: invecchia la pelle, oltre a regalarvi un alito sgradevole… e allora come ve la caverete con i baci?

 

Oroscopo ACQUARIO

Focus sul cielo: l’amico celeste per antonomasia è Marte in Gemelli, segno d’Aria in trigono al vostro, a pari merito con Giove in sestile. Nuovi arrivi, tutti a vostro favore partire dal 17 con Mercurio, appena passato in Ariete, insieme al Sole costruttivo, in attesa che il 20 Venere gli dia il cambio, mentre lui, l’astro del giorno, sempre sicuro di sé, scivola in Toro, in combutta col vostro astro guida Urano che vi dà apertamente contro.

Amore ed eros: in barba alle tensioni familiari, l’amore sarà una nuvola azzurra, da cavalcare verso spazi liberi. Possibili tutte le gamme del sentimento, dalla storia romantica, fatta solo di parole, al flirt malizioso, fino al rapporto serio, magari un’esperienza nuova per voi: stavolta però siete sicuri, la persona che avete adocchiato è davvero la vostra mezza mela, sensibile, attenta, complice ma non vincolante. Molti buoni amici coi quali condividere tutto… tranne il fidanzato. Pasqua compie il miracolo anche tra parenti, soprattutto tra fratelli. Basta zuffe e gelosia in famiglia, finalmente si prova a fare pace! Qualche frizione anche con i figli adolescenti particolarmente vivaci e ribelli ma forse non quanto voi alla loro età.

Lavoro e denaro: finanze in emergency, solo per colpa vostra e dei vostri acquisti voluttuari. A rimpolparle entreranno però in scena affari e trattative promettenti, perché voi siete persone del futuro. Buoni voti agli esami universitari, specie le lauree, frequenti in questo periodo, un applauso al geniale Leonardo che sonnecchia in voi, ma un po’di gratitudine va anche al buon cuore e ai suggerimenti del compagno più studioso. Creatività e fortuna a braccetto, la cultura sarà la musa ispiratrice. E allora datevi all’arte, alla pittura, alla danza, optando per la forma espressiva più affine alla vostra anima. Voglia di rinnovare casa o addirittura di traslocare, al vostro spirito nomade importa di ancorarsi a un luogo o a una situazione che ai vostri occhi si trasforma subito in un’angusta prigione, perciò via libera alla ricerca di un nuovo appartamento, o se siete ancora legati con il cordone ombelicale a mammina, o del vostro primo monolocale da single. Vi piacerà! sport in tutte le salse e a tutte le ore per mantenervi sempre giovani, allegri e positivi come ora. Vacanze di Pasqua con divertimento garantito direttamente nell’uovo.

Salute e benessere: fisico asciutto e tonico, in ottima salute, per chi ha fatto dello sport una buona abitudine quotidiana: corsa, ginnastica, ballo, l’essenziale è muoversi e far circolare l’energia. Tempi duri, all’insegna dell’abbiocco e della cellulite, invece, per chi si impigrisce al computer o con un libro in mano. Intolleranze a tavola, soprattutto ai crostacei e ai latticini, piano anche con gli alcolici, lo stomaco non gradisce, in particolare se già lo torturate abitualmente con caffè e drink energetici, per non parlare della gastrite del manager, malanno a cui ultimamente siete spesso esposti… ecco qual è il prezzo del successo. Attenti anche alla postura, chini sui libri o al computer tendete a curvare le spalle con un portamento da vecchietti incompatibile con la vostra aria giovane e sbarazzina. Colore portafortuna fucsia, essenza di mughetto

 

Oroscopo PESCI

Focus sul cielo: le migliori occasioni le avete colte il mese scorso, ma ora a tenervi bordone restano ancora Nettuno per tutto il mese, a braccetto con Mercurio fino al 17 e con Venere fino al 20, giorno in cui il Sole torna amichevole, in coppia con Urano, con un sestile promettente. Altrettanto rassicuranti gli altri due, inviati rispettivamente da Plutone e Saturno in Capricorno. Vi faranno buon gioco contro le intemperanze di Giove e i sarcasmi di Marte, entrambi in quadratura.

Amore ed eros: i sentimenti tornano in auge, riportati a galla da un’onda romantica, magari saranno solo illusioni, ma intanto il vostro cuore canta. Tutto fermo per chi è alle prese con un replay e la voglia di ricucire ma troppo orgoglioso non lo fa, aspettando che il messaggino o la chiamata tanto desiderata arrivi dall’altro… Bando alla possessività e all’attaccamento ai ricordi, prima di rilanciare dovrete essere sicuri, per risparmiare colpi e delusioni sia a voi stessi che al vostro ex… I fatto di battibecchi, di litigi e tensioni familiari… avete già dato abbastanza! Un nuovo amore, fresco e invitante, accarezza i cuori solitari con dita leggere, magari solo platonico, ma di fantasia giocheranno parecchio. Qualche sorpresa anche da vecchi amici che all’improvviso prenderanno a farvi il filo lasciandovi disorientati e incuriositi ma troppo sorpresi per prendere una decisione… accontentatevi di tenerli in caldo attendendo eventi. Intanto in barba all’ulivo e alla colomba della pace in casa vostra le frizioni torneranno ben presto, subito dopo Pasqua (se non addirittura durante il pranzone) vi ritroverete alle prese con screzi e litigate plateali. Ma tra mammina e la suocera non si sa quale sarà la più urticante. Novità nel giro di amicizie o nel parentado, qualcuno annuncia un evento da festeggiare con un brindisino.

Lavoro e denaro: il meglio di aprile vi arriverà dal fronte del lavoro: l’aumento di stipendio, l’avanzamento di carriera o il secondo lavoro serale, tutto quello per cui vi siete impegnati parecchio nei mesi precedenti a suon di sacrifici ed enormi faticate. Tranquilli, tra i capi c’è qualcuno che stravede per voi e farà di tutto per garantirvi un avanzamento ma anche senza appoggi di rilievo con i vostri innegabili talenti e in barba agli ostacoli e alla concorrenza riuscirete a farvi strada da soli, oltretutto in tempi brevissimi. Pienamente soddisfatti dell’andamento scolastico o dei risultati di esami universitari, tostissimi ma interessanti. Sudati anche gli affari tra concorrenti agguerritissimi, avete preparazione e coraggio, perciò riuscite benissimo in tutto. Acquisti costosi ma ben meditati, sì al rinnovo del guardaroba e alla bici pieghevole, auto nuova invece solo se strettamente indispensabile… e al volante niente pazzie!

Salute e benessere: salute perfetta, (o quasi) al riparo dai guai, se qualche rischio lo dovrete correre, sarà per la gastrite da stress (ma solo nell’ultima settimana) o qualche incidente sportivo: a voi la scelta di praticare specialità estreme oppure tenersi prudentemente nelle retrovie godendovi il mare, il lago e il sole deciso di fine aprile. Ponte delizioso in spiaggia o in qualche isoletta nel mediterraneo profumata da erbe medicamentose. A vostro favore rimedi risolutori per le allergie di stagione, tecniche avveniristiche terranno a bada asma e raffreddore da fieno. Sempre valido anche l’intramontabile pranayama e le posture yoga, specifiche per la respirazione ma preziose anche per calmare il sistema nervoso, talvolta messo sotto pressione dalle battaglie familiari e i rumori assordanti prodotti nottetempo dai vicini. Colore portafortuna: blu mare, profumo patchouli.

 

Leggi Anche

Finisce un amore? mi taglio i capelli: si chiama Breakup haircut

Finisce un amore? mi taglio i capelli: si chiama Breakup haircut

Perché quando finisce un amore ci tagliamo i capelli? Il fenomeno, chiamato Breakup haircut, riguarda …