giovedì , febbraio 21 2019
Home / Vivere Bene / Media. Dal 14 febbraio in onda Qui Radio Salute, la prima web radio tv dedicata al mondo della salute
Media. Dal 14 febbraio in onda Qui Radio Salute, la prima web radio tv dedicata al mondo della salute

Media. Dal 14 febbraio in onda Qui Radio Salute, la prima web radio tv dedicata al mondo della salute

Nasce QRS – Qui Radio Salute, la prima web radio tv dedicata alla salute. Da lunedì 4 febbraio in onda su www.Radio.QuiRadioSalute.it e sul portale Medicitalia.it trasmissioni di divulgazione scientifica, con consulti medici, consigli su alimentazione e fitness, approfondimenti dal mondo delle farmacie, e poi intrattenimento, interazione diretta con il pubblico e tanta musica.

QRS – Qui Radio Salute si avvale di un board scientifico composto da venti medici specializzati a supporto della redazione per fornire contenuti, interviste e approfondimenti.

QRS propone otto programmi di approfondimento con medici, farmacisti, nutrizionisti, esperti e personal trainer per diffondere una cultura della salute e combattere la disinformazione nel campo sanitario. Per smascherare le fake news sempre più diffuse nel mondo della salute, in Rete e non solo, dal 25 febbraio, su QRS ogni settimana va in onda una trasmissione speciale curata dalla redazione di Estreme Conseguenze, la nuova testata di inchieste giornalistiche, diretta da William Beccaro. Il vino sbianca i denti? Il bicarbonato cura il cancro? La redazione di EC risponderà a queste e ad altre inquietanti domande.

Alcune trasmissioni di QRS andranno in onda anche su Medicitalia.it, il portale dei medici italiani, che si confrontano direttamente con pazienti, studenti e colleghi per approfondire, ampliare e aggiornare le proprie conoscenze affrontando così le numerose problematiche sulla salute. Il portale Medicitalia ha una posizione di rilievo nel web italiano dedicato alla salute attraverso l’erogazione di consulti medici. Medicitalia vanta oltre 300.000 visitatori unici giornalieri, oltre 6.000.000 al mese, 20 milioni di pagine viste al mese e centinaia di migliaia di iscritti.

QRS propone un ricco palinsesto dedicato al mondo della salute, per approfondire temi di prevenzione e cura, fornire consigli su come condurre una vita più sana e informare sui progressi della ricerca medica nella lotta contro le malattie. Sul web QRS propone otto programmi in versione radiofonica e televisiva: Buongiorno in Farmacia, Cosa Mangio, Nine, Fitness, 2Move, Segreteria Telefonica, Medicitalia,

Estreme Conseguenze.

Palinsesto su: www.Radio.QuiRadioSalute.it

Buongiorno in Farmacia, dalle ore 8 alle 9, è la trasmissione dedicata all’approfondimento dei temi della salute e del benessere. Un’ora di informazione con rubriche tematiche e con l’intervento di medici e farmacisti italiani.

Cosa Mangio, dalle ore 9.30 alle 10.30, porta in cucina ascoltatori e spettatori e, grazie ai consigli dei nutrizionisti e alle ricette realizzate dagli chef, insegna a preparare piatti colorati, appetitosi, gustosi, e soprattutto salutari.

Medicitalia, dalle 11 alle 12, è il programma che risponde alle domande di tutti sul tema della salute. Ascoltatori e spettatori mandano le loro domande via email, sms o videomessaggio, a cui risponde un medico specializzato, contattato dalla redazione di QRS.

Fitness, dalle ore 14 alle 15, insegna a fare movimento anche nel salotto di casa. Istruttori qualificati mostrano passo dopo passo come mantenersi in forma con esercizi semplici ma efficaci.

Segreteria Telefonica, dalle 15.30 alle 16.30, risponde alle domande degli ascoltatori riproponendo i consulti più attinenti già presenti su Medicitalia. Ora i responsi dei medici già pubblicati sul portale sono raccolti e diffusi da QRS.

2Move, dalle ore 17 alle 18, è la trasmissione dedicata alla musica che dà la carica per fare movimento fisico. Ogni giorno va in onda una nuova puntata realizzata dagli ascoltatori di QRS, che inviano i video girati mentre vanno in bici, corrono, nuotano, ballano, sollevano pesi, sempre accompagnati dalla loro musica preferita.

Infine c’è Nine, in soli nove minuti, permette anche a chi ha poco tempo di mantenere una buona forma fisica in compagnia di un personal trainer. Ginnastica dolce, alla portata di tutti, esercizi fisici semplici, pensati apposta per essere eseguiti anche in ufficio, durante una piccola pausa di lavoro. Dal lunedì al venerdì, alle ore 9, 10.30, 12, 13.30, 15, 16.30 e 18.

Su Medicitaliale trasmissioni di QRS vanno in onda in orario serale: alle 20 Medicitalia, alle 22 Cosa Mangio, alle 23 Segreteria Telefonica. Dal 25 febbraioin onda Estreme Conseguenze alle ore 21.

Tutte le trasmissioni in diretta e on demand su www.Radio.QuiRadioSalute.it.

Solo in audio anche sull’app QRS – Qui Radio Salute per IOS e Android.

QRS – Qui Radio Salute è un progetto di Digital Solutions.

Leggi Anche

Visitare le meraviglie della 'Wellness valley' correndo: tornano le 'Runner 451 experience'

Visitare le meraviglie della ‘Wellness valley’ correndo: tornano le ‘Runner 451 experience’

Il 2 marzo ripartono le Runner 451 Experience nella Wellness Valley, da marzo a settembre. …