sabato , febbraio 23 2019
Home / Vita di Coppia / Meghan Markle news: svelata la lettera inviata a suo padre Thomas Markle
Meghan Markle news: svelata la lettera inviata a suo padre Thomas Markle

Meghan Markle news: svelata la lettera inviata a suo padre Thomas Markle

Il rapporto tra Meghan Markle e suo padre Thomas Markle è da sempre al centro delle questioni della Duchessa di Sussex. I rumors si sono nutriti di questo rapporto tormentato anche in questi in cui è spuntata una lettera di Meghan Markle a suo padre.

Un bambino in arrivo, molti impegni all’orizzonte per conto di Sua Maestà la Regina Elisabetta con tanto di viaggio ufficiale in Marocco in programma, un trasloco in campagna: il futuro dei Duchi di Sussex è costellato di cambiamenti. A subire quelli più consistenti sarà Meghan Markle, che si appresta a toccare il traguardo della sua prima gravidanza a fine aprile 2019 e nel frattempo si ritrova a combattere gli haters online a suon di sorrisi, gesti gentili e calma apparente durante gli eventi ufficiali.

La situazione gossip sulla coppia più amata tra i royals è talmente accesa che le migliori amiche di Meghan Markle si sono sentite in dovere di rilasciare in anonimo un’intervista a People per difendere a spada tratta l’ex attrice, descritta come una donna “dolce, indipendente ed empatica”. Ma a gettare fango sulla sua relazione con il marito Harry fa capolino ancora una volta Thomas Markle, il papà di Meghan: già in passato aveva imbarazzato non poco la Royal Family con le sue dichiarazioni a mezzo stampa sulla figlia, che pare non veda da prima del suo matrimonio a maggio 2018.

Oggi torna a far parlare di sé e del suo rapporto con la Duchessa pubblicando sul Daily Mail una lettera di 5 pagine che sarebbe stata scritta a mano dalla stessa Meghan subito dopo le nozze con Harry, indirizzata al padre.

La lettera, che doveva rimanere privata e in cui Meghan Markle, a cuore aperto, avrebbe invitato suo padre a smetterla di rilasciare dichiarazioni false sulla sua vita, è stata pubblicata in versione integrale per volere dello stesso Thomas Markle: a quanto pare la bella grafia di Meghan (che per mantenersi durante la gavetta di attrice lavorava come calligrafa) spiega in modo gentile, ma fermo, i retroscena di questo rapporto familiare su cui tutti i riflettori si sono accesi proprio durante i preparativi del suo Royal Wedding.

“Papà, è con il cuore pesante che ti scrivo questa lettera, non capendo perché hai scelto di seguire questa strada”, esordisce Meghan Markle nella sua lettera al padre. “Le tue azioni hanno rotto il mio cuore in mille pezzi e non capisco perché tu abbia scelto di raccontare solo bugie.

Hai detto alla stampa di avermi chiamata dopo il matrimonio, ma questo non è mai successo. Dal mio canto ti ho sempre protetto, aiutato finanziariamente e mi sono preoccupata per la tua salute“.

Non sappiamo cosa pensi Meghan della lettera (se è tutto vero) e del gesto di suo padre. Per il suo ruolo e il suo status, Meghan Markle non può rilasciare dichiarazioni ufficiali alla stampa in merito alle parole di suo padre Thomas, con cui pare sia in cattivi rapporti da molti anni.

“Se mi ami come dici, ti prego, fermati e smetti di creare tanto dolore”, avrebbe concluso Meghan nella lettera. “Leggere i tuoi attacchi contro Harry, che con te è sempre stato paziente, gentile e comprensivo, è stata forse la cosa più dolorosa”.

Visti gli sviluppi nel loro rapporto – praticamente nulli, a detta delle persone che sono più vicine a Meghan Markle – sembra quindi che l’appello della Duchessa non sia stato accolto da suo padre, un ex direttore della fotografia che ha avuto Meghan insieme a Doria Ragland, insegnante di yoga molto vicina alla Duchessa, al genero e al bambino in arrivo.

Meghan Markle e suo padre Thomas, cosa è successo tra di loro

Il royal drama che vede protagonisti Meghan Markle e suo padre Thomas ha avuto inizio nel periodo concitato prima del matrimonio della Duchessa con il principe Harry.

Il fatto che Meghan Markle abbia camminato verso l’altare da sola – con il piccolo aiuto del principe Carlo – la dice lunga sul fatto che l’assenza di Thomas Markle abbia creato non poco scompiglio nei giorni precedenti alle grandi nozze a Windsor. La versione ufficiale – un infarto che avrebbe colpito il signor Markle impedendo il suo arrivo a Londra – nascondevano in realtà un giro di esclusive sulla futura Duchessa vendute da suo padre ai giornali per soldi che non sarebbe affatto piaciuto alla Regina Elisabetta.

Nei mesi successivi le dichiarazioni alla stampa di Thomas Markle e di sua figlia Samantha (sorellastra di Meghan Markle con cui non ha mai intrattenuto rapporti d’amicizia) hanno tenuto banco sui tabloid mondiali: rivelazioni calde sulla personalità e sul passato di Meghan Markle, fantomatici segreti sul suo rapporto con la Royal Family e il principe Harry svelati e altri dettagli scottanti sulla vita della Duchessa sono stati regalati ai giornali, fomentando la stampa.

Cosa ci sia di vero nelle controverse dichiarazioni di Thomas Markle, nessuno lo sa ed è probabile che il grado di veridicità delle affermazioni dell’uomo tocchi i minimi storici.

La coppia formata dal principe Harry e Meghan Markle sembra non risentire del gossip forsennato che li circonda, tra voci di divorzio imminente mai confermate (anzi, decisamente surreali) e fughe nella privacy della loro nuova villa di campagna.

Quello che è certo è che la serenità dei Duchi di Sussex, prossimi a diventare genitori, non sembra minata dalle parole del papà di Meghan Markle almeno apparentemente ed è questa la dimostrazione del fatto che i due hanno imparato bene cosa vuol dire essere royals, così come Regina Elisabetta insegna.

Ma soprattutto è la prova che la coppia ha fatto della discrezione l’arma più potente, per proteggersi dal gossip che impazza.

.

Leggi Anche

Recital dedicato alla mostra di Hayez e ultimi giorni per le tre mostre

Recital dedicato alla mostra di Hayez e ultimi giorni per le tre mostre

Andreas Hofer non trova ancora pace. Crescendo ho imparato che non vi sono nemici da …