venerdì , settembre 21 2018
Home / Viaggiare / METEO » dalla bella Estate alle Fiamme di LUCIFERO, ecco il …
METEO » dalla bella Estate alle Fiamme di LUCIFERO, ecco il ...

METEO » dalla bella Estate alle Fiamme di LUCIFERO, ecco il …

Caldo eccezionale atteso con l’arrivo dell’anticiclone LuciferoAbbiamo già annunciato l’arrivo del cattivissimo anticiclone africano LUCIFERO, che convoglierà imponenti masse d’aria africane verso quasi tutta l’Italia. Con questo articolo vedremo le temperature che si potranno raggiungere con questa nuova invasione di aria sahariana, attesa dai primi giorni di Agosto.

NORD fino a 41° – Regioni settentrionali caldissime, soprattutto sui settori della pianura centro-orientale dove i valori massimi potrebbero superare anche i 40°. Altrove 35/38° diffusi. Naturalmente più ci si alza di altitudine e più la temperature diminuirà.

CENTRO, Roma a 40° – Caldo eccezionale anche sulle regioni centrali. Sul Lazio i valori potranno superare facilmente i 40°, Roma li toccherà probabilmente, a Firenze saranno previsti 39°.

SUD, un po’ meno caldo – Una stranezza forse, ma la bolla calda africana sembra dirigersi più al Centro-Nord. Di certo le regioni meridionali verranno colpite più durante più tardi. I valori comunque si assesteranno attorno ai 34/36°.

SARDEGNA e SICILIA da RECORD – Valori altissimi previsti in Sardegna, colpita direttamente dal caldo intenso. Nelle sue zone interne si potranno registrare anche 46°, sulla Sicilia invece 41°.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo

Leggi Anche

Oblomov Edizioni: le novità di settembre e ottobre 2018 - BadComics.it

Oblomov Edizioni: le novità di settembre e ottobre 2018 – BadComics.it

ArticoliFumetto italiano Davide Tessera · 19 settembre 2018 20:48 · aggiornato il 19 settembre 2018 …