lunedì , maggio 27 2019
Home / Vivere Bene / Milano Running Festival: 3 giorni a tutta corsa e Wellness
Milano Running Festival: 3 giorni a tutta corsa e Wellness

Milano Running Festival: 3 giorni a tutta corsa e Wellness

Entrando nello specifico del programma, qui di seguito alcuni degli appuntamenti più importanti.

Giovedì 4 aprile la giornata dedicata al running al femminile si aprirà con un seminario rivolto ai ragazzi dei Licei Scientifici di Milano, organizzato da La Scuola dello Sport del CONI Lombardia e da RCS Active Team, con tema il Marketing Sportivo: nel backstage di un grande evento.

Giusy Versace, la bellissima atleta paralimpica – presidente dell’associazione Disabili No Limits – presenterà poi il suo ultimo libro Wonder Giusy, in compagnia di Claudio Arrigoni de La Gazzetta dello Sport.

The Mom Factor: come si torna in forma dopo il parto grazie alla corsa e all’alimentazione sarà invece l’incontro proposto da Magda Maiocchi e Silvia Righetti di Runner’s World in compagnia dell’atleta olimpica specializzata del fioretto Elisa Di Francisca.

Giorgio Rondelli, ex mezzofondista e Tecnico Nazionale specialista di atletica leggera, presenterà invece Le maratone del terzo millennio – dall’allenamento dei Campioni all’allenamento dei Masters.

Non mancheranno Livio Sgarbi, Mike Maric e Julia Jones, che in questi mesi di avvicinamento alla maratona hanno sviluppato per il canale web sportivo Corri, nuota, pedala del Corriere della Sera una serie di pillole video dedicate rispettivamente alla concentrazione, alla respirazione e all’allenamento fisico. In particolare, proprio la Jones modererà l’appuntamento dedicato alla Corsa al femminile: un paradigma in evoluzione in agenda durante la prima giornata del Festival.

Le donne potranno poi correre giovedì 4 aprile alle ore 18:00 in compagnia di Lucilla Andreucci e i trainer di Almostthere per un kick off esplosivo del progetto di training al femminile Run4Me Lierac che quest’anno giunge alla sua 4^ edizione.

Simona Tarabini, invece, celebre fondatrice di Bali Yoga, curerà le sessioni di YOGA Experience Try OM riservate a chi, anche in questa occasione, ha voglia di ritagliarsi un momento rilassante.

Leggi Anche

Sintomi ernia del disco

Sintomi ernia del disco

Come si guarisce dall’ernia del disco? Quando si può evitare l’intervento chirurgico? In quali casi …