venerdì , settembre 21 2018
Home / Viaggiare / Miss Italia 2018, la bella Nicole Ceretta porta Arquata al concorso
Miss Italia 2018, la bella Nicole Ceretta porta Arquata al concorso

Miss Italia 2018, la bella Nicole Ceretta porta Arquata al concorso

Arquata del Tronto (Ascoli), 16 settembre 2018 – Bella come i Sibillini e testarda come la sua gente, tanto che il suo nomignolo è ‘The hammer’, il martello. Occhi scuri, colori mediterranei e la giusta determinazione per arrivare fino in fondo. È questo l’identikit di una delle aspiranti Miss Italia, la 18enne Nicole Ceretta. La giovane studentessa è tra le 33 finaliste di questa edizione grazie alla fascia di Miss Roma, ma nelle sue vene scorre anche sangue arquatano. Da poco maggiorenne, la bellissima Nicole ha trascorso ad Arquata la maggior parte delle sue estati a casa dei nonni materni, Alessandro Merlonghi, scomparso da qualche anno, e Iside Ianni, entrambi nati in questo territorio sconvolto dal sisma del 2016.

Miss Italia 2018 con Diletta Leotta. Concorrenti, quando inizia e date

“Quella notte eravamo di ritorno da un viaggio in Francia – racconta Stefania, la mamma di Nicole – ad Arquata c’era solo mia madre che ci ha chiamato terrorizzata. Siamo corsi da lei e l’abbiamo trovata in strada con una coperta addosso e attorno solo macerie, un’immagine bruttissima e indelebile”. Il terremoto ha reso inagibile anche la loro casa di Borgo, quella in cui la stessa Nicole, con la sorella minore Nathalie, avevano vissuto molte estati. E proprio dal sindaco Aleandro Petrucci arriva il proprio personale in bocca al lupo e sostegno: «Spero che i miei concittadini e tutto il popolo dei terremotati possano partecipare al televoto durante la trasmissione che andrà in onda lunedì 17 alle 21 e aiutare la nostra Nicole, che è così legata d Arquata, a ricevere l’ambita corona – ha dichiarato il primo cittadino –. Ad Arquata risiedono ancora molti dei suoi parenti, sarebbe un grande motivo d’orgoglio avere miss Italia tra noi».

Durante la finalissima della 79esima edizione del concorso condotta da Diletta Leotta e Francesco Fachinetti, in diretta su La7, in prima serata, Nicole sarà contraddistinta dal numero 30. La bella romana, nelle prefinali di Jesolo ha già vinto due fasce nazionali, Miss Diva e Donna e Miss Candy. Insomma sembra essere partita sotto una buona stella. «Per noi è già una vittoria», dicono emozionati la mamma Stefania e il papà Carlo. Nicole Ceretta sta per iniziare il quinto anno al Liceo Linguistico «Ruiz» di Roma e il suo desiderio è quello di ricevere la corona di più bella d’Italia, ma anche quello di proseguire gli studi. Fra le sue attività preferite ci sono il tennis, lo judo e il nuoto. Ama le auto e la fotografia e quella bella Arquata che vorrebbe vedere di nuovo splendere come prima del terremoto. 

Leggi Anche

Oblomov Edizioni: le novità di settembre e ottobre 2018 - BadComics.it

Oblomov Edizioni: le novità di settembre e ottobre 2018 – BadComics.it

ArticoliFumetto italiano Davide Tessera · 19 settembre 2018 20:48 · aggiornato il 19 settembre 2018 …