sabato , dicembre 15 2018
Home / Viaggiare / Miss Italia 2018 nuda rischia la corona. "Foto rubate, sono tranquilla"
Miss Italia 2018 nuda rischia la corona. "Foto rubate, sono tranquilla"

Miss Italia 2018 nuda rischia la corona. "Foto rubate, sono tranquilla"

Fermo, 24 settembre 2018 – “Non credo che Carlotta Maggiorana possa perdere lo scettro di Miss Italia”. Sono queste le parole di Patrizia Mirigliani durante Domenica In. La patron del concorso è intervenuta sullo scandalo delle foto osè, pubblicate dal settimanale Oggi, che ha travolto la 26enne di Montegiorgio eletta più bella di Italia il 17 settembre. “Al momento – ha proseguito Merigliani – non ci sono gli elementi per una squalifica. C’è una commissione di garanzia che si sta occupando della questione. E’ vero sono uscite delle foto ma risalgono a un backstage di un servizio che ha fatto per una pubblicità. Stiamo ancora aspettando di avere altri elementi e poi decideremo martedì (domani 25 settembre, ndr) il da farsi. Il compito spetterà a commissione di garanzia che abbiamo istituito formata da avvocati che hanno strutturato il regolamento di Miss Italia”. 

La Miren, la società che gestisce Miss Italia, in seguito alla pubblicazione di foto di nudo di Miss Italia 2018, ha infatti investito la Commissione di Garanzia del concorso, la quale si è riservata di esaminare la questione entro cinque giorni dalla pubblicazione delle immagini. Domani si saprà il verdetto. Se scettro e corona rimarranno nelle mani della marchigiana o se il titolo passerà alla seconda classificata, la campana Fiorenza D’Antonio. Gli addetti ai lavori dovranno valutare se Carlotta Maggiorana abbia ancora i requisiti di idoneità. L’articolo 8 del regolamento del più importante concorso di bellezza italiano, infatti, al punto f, che riguarda i requisiti per l’ammissione, recita che le ragazze non devono «essere state mai ritratte, per propria volontà o comunque col proprio consenso, in pose di nudo o in ogni caso sconvenientiì».

 Miss Italia, Montegiorgio aspetta Carlotta Maggiorana per la festa

Intanto la bella marchigiana, in abito bianco con tanto di corona e fascia, ieri sera era negli studi di Che tempo che fa. Immancabile la domanda di Fabio Fazio sulle foto senza veli.
“Sono foto rubate – ha spiegato – non ho mai dato il consenso. Sono tranquilla e ho la corona ben salda sulla testa”. Poi ha proseguito Francesco Facchinetti, tra gli ospiti della serata e conduttore con Diletta Leotta della serata di La7 che ha visto il suo successo di Maggiorana, : “Ho chiamato il boss, Patrizia Mirigliani. Gli avvocati che hanno stilato il regolamento si stanno riunendo per capire cosa succederà. Tra martedì e mercoledì lo sapremo ma non siamo preoccupati”. “Io sono tranquilla”, ha ribadito più volte la miss. Poi Facchinetti ha aggiunto, rispondendo a Fazio, che si batterà per cambiare il regolamento del concorso.

 Miss Italia 2018, la mamma di Carlotta Maggiorana. “La corona e il pensiero al papà”

“Quelle foto sono state scattate durante un servizio fotografico – ha spiegato la 26enne guardando le immagini -. Davanti avevo una palma. Dietro niente. Sono foto rubate – ha più volte ribadito. Non ho mai autorizzato nessuno”. La reginetta di bellezza ha poi ricordato le sue esperienze televisive e nel mondo delle fiction. “Ho lavorato con Bonolis in “Avanti un altro” nella prima edizione – ha detto -; a “Paperissima” con Gerry Scotti. E Ancora in “Onore e rispetto, “Superbike”. Sono anche la prima Miss sposata. Comunque – ha concluso sicura – la corona è qui e la tengo ben stretta”.

Serena ed emozionata ha poi guadato insieme con gli altri ospiti di Fazio il momento della sua elezione. Occhi lucidi ma sempre sorridente. “Ora sogno il cinema – ha proseguito – e di avere tante cose bella da fare in quest’anno che mi aspetta”. “Grazie Fabio per ieri sera – ha scritto questa mattina Maggiorana sui social -, mi sono divertita un sacco! A presto”.

Grazie Fabio per ieri sera…mi sono divertita un sacco!!A presto☺️ @chetempochefa @rai1official #missitalia #carlottamaggiorana

Un post condiviso da CARLOTTA MAGGIORANA (@carlottamaggiorana_official) in data: Set 24, 2018 at 12:49 PDT

Leggi Anche

Alessandra Mastronardi, tutta la verità sulla nuova storia d’amore con il collega

Alessandra Mastronardi, tutta la verità sulla nuova storia d’amore con il collega

(GettyImages/Archivio) Alessandra Mastronardi, tutta la verità sulla nuova storia d’amore con il collega. Hanno ufficializzato …