sabato , agosto 18 2018
Home / Vivere Bene / Msc Crociere e Technogym portano il wellness in vacanza

Msc Crociere e Technogym portano il wellness in vacanza



Msc Crociere e Technogym inaugurano la Wellness experience, disponibili sulle navi Msc a partire da aprile 2017: per capire un po’ ci cosa si parla siamo andate a provare in prima persona la Wellness experience proprio nel quartier generale Technogym a Cesena, e ne abbiamo parlato con il country manager Msc Leonardo Massa

MSC CROCIERE E TECHNOGYM LANCIANO LA WELLNESS EXPERIENCE – Aumenta la domanda di turismo wellness e MSC Crociere risponde facendo squadra con Technogym. Dalla partnership di queste due realtà di successo nasce la “Wellness Experience”, una novità assoluta del settore, che sarà disponibile sulle navi MSC a partire da aprile 2017. In occasione del lancio ufficiale noi di Pianetadonna siamo andate a vedere da vicino cos’è la Wellness Experience e l’abbiamo provata per voi.

Il concetto di wellness

Per capire meglio questa novità di MSC Crociere dobbiamo prima focalizzare sul concetto di Wellness, che per un’azienda come Technogym è il pane quotidiano. Fondata negli anni ’80 da Nerio Alessandri a Cesena (dove è ancora il centro operativo e produttivo), il segreto del successo di Technogym è proprio l’aver puntato su una concezione globale dell’attività fisica come principale strumento per potenziare il proprio benessere. Il concetto di wellness quindi non si può ridurre alla mera attività fisica, ma comprende altri elementi come un’alimentazione equilibrata, uno stile di vita sano che faccia stare bene, l’uso adeguato di attrezzi all’avanguardia in base alle proprie esigenze ed obiettivi, in conclusione il benessere interiore e fisico che deriva anche dal fare sport.

In cosa consiste la Wellness Experience

Tutti principi – quelli enumerati – che si possono toccare con mano nel Technogym Wellness Village di Cesena, che abbiamo visitato per provare in prima persona la Wellness Experience esattamente per come verrà proposta sulle navi MSC. Non si comincia alla cieca: bisogna prima capire cosa desideriamo dalla nostra Wellness Experience. Il primo step è compilare l’Aspiration Finder: si tratta di un questionario scientifico messo a punto da Technogym che serve a stilare la nostra “Aspiration Map”, in sintesi a capire il vero motivo per cui desideriamo una wellness experience. A bordo ci sarà poi un appuntamento con il Trainer che farà anche un’analisi della nostra composizione corporea per meglio capire su quali attività orientarsi e quali obbiettivi fissare in base alle condizioni fisiche. Per finire si viene anche sottoposti a un check-up dello stato di salute. Dopodichè si comincia col nostro percorso wellness.

E non finisce qui: per mappare i propri obiettivi, tutte le attività svolte e i risultati raggiunti Technogym ha messo a punto anche un’app apposita che si può collegare agli attrezzi fitness. Si tratta dell’app Mywellness di Technogym, già disponibile al download per tutti, ma di cui esiste anche una versione esclusiva dedicata alla Wellness Experience sulle navi MSC. Noi che l’abbiamo provata possiamo dirvi che è semplicissima da usare, ed è rivoluzionaria se associata all’uso degli attrezzi Technogym.

E dopo l’attività fisica anche lo stomaco vuole la sua parte: per la Wellness Experience sono stati messi a punto una serie di menu decisamente golosi, ma allo stesso tempo ben bilanciati e salutari, studiati dagli esperti di alimentazione Technogym e trasformati in realtà dagli ottimi Chef di MSC Crociere.

Wellness Experience MSC: un pacchetto centrato sul pubblico femminile?

La wellness experience è adatta a tutti, ma non è difficile dedurre che è particolarmente centrata sul pubblico femminile. Proprio di questo abbiamo parlato con Leonardo Massa, Country Manager di MSC, il quale ci ha confermato la particolare attenzione di MSC al target femminile. “Al giorno d’oggi Il cliente ricerca all’interno del concetto di vacanza soprattutto il concetto di benessere.” – ci ha spiegato Massa – “La partnership con Technogym, che già era in piedi (tutti gli attrezzi da fitness sulle navi MSC sono già di Technogym) ha avuto una fase di sviluppo che si è indirizzata alla creazione di percorsi personalizzati per i clienti. In questo il segmento femminile gioca un ruolo decisivo, perchè le donne sono le reali decision maker delle famiglie e delle coppie, che sono il nostro target di riferimento principale”.

Ma oltre alla Wellness Experience ci sono altri servizi sulle navi MSC espressamente pensati per il pubblico femminile? Leonardo Massa ha voluto sottolineare che oltre alla proposta Wellness un’altra area decisamente cucita addosso al target femminile è quella Spa. Sulle navi MSC infatti sono disponibili aree Spa ampie più di 2000 metri quadri curate nei minimi dettagli.

I pacchetti Wellness Experience saranno disponibili a partire dall’aprile 2017, ma si possono prenotare sin da ora.

Leggi Anche

Well County La Crosse recognizes wellness efforts - News8000.com

Well County La Crosse recognizes wellness efforts – News8000.com

More News Headlines LA CROSSE, Wis. (WKBT) – The growing trend of wellness programs at …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

68 − 58 =

*