lunedì , novembre 12 2018
Home / Sessualità e Amore / Oroscopo della settimana dal 12 al 18 novembre 2018
Oroscopo della settimana dal 12 al 18 novembre 2018

Oroscopo della settimana dal 12 al 18 novembre 2018

Credits: Shutterstock

ARIETE

Avere a che fare con un Capricorno dà all’Ariete pane per i suoi denti. Grazie al tuo Mercurio attuale il momento delle spiegazioni è arrivato: calma e tranquilla, puoi affrontare un dialogo chiarificatore.

Giove espresso in termini di fortuna ti appoggia e, dopo aver sperimentato un lungo periodo di ansia e incertezza, ora hai le idee chiare.

La settimana non sarà brillantissima a causa di un problema fisico, stai scaricando tutta la tensione degli ultimi tempi. Hai desiderio di rinascere a nuova vita e di sorridere.

Da giovedì a domenica un lungo weekend tutto da godere. Un atto magico: apri un libro che ami, leggi due righe e falle aderire alla tua vita.

Credits: Shutterstock

TORO

Puoi festeggiare, Marte favorevole, Saturno e Nettuno a sostegno, Giove smette di opporsi: insomma un momento favorevole, adatto a fare bilanci e ad eliminare tutto ciò che non è utile al cambiamento in atto da quando Urano è passato nel tuo segno. Una nuova casa, un trasloco, un’innovazione e una crescita lavorativa: tutto è di là da venire.

L’atmosfera sentimentale è un po’ più rilassata e serena. Grande ritorno di un’amica, qualche chiarimento ma meglio guardare avanti e non rinvangare.

Per questa settimana solo il giorno 14 non prendere impegni. 

Un atto magico: il verde è il tuo colore, metti addosso qualcosa di verde per tutta la settimana.

#####IMG000000000#####Credits: Shutterstock

GEMELLI

Per una come te che ha sempre voglia di novità, Giove opposto ti conduce verso un bisogno di conferme e stabilità che non sono proprie del tuo segno. È necessario che tu ti concentri per non disperdere inutilmente le energie, magari fidandoti di pensieri irrealizzabili.

È utile in questo periodo prendere la distanza riflessiva da ogni situazione che ti si pone, sia nel campo lavorativo che nei sentimenti. Significa non fare scelte d’impulso, di pancia: il rischio di sbagliare è elevato.

La settimana si sviluppa in modo positivo e semplice con due belle giornate a metà percorso.

Un atto magico: lavorare la sabbia tra le dita, passandola da una parte all’altra in una ciotola; rilassa e aiuta la concentrazione.

#####IMG000000000#####Credits: Shutterstock

CANCRO

Quando un legame d’amore ci sembra un po’ consumato e la trama perde di consistenza occorre avere le idee chiare evitando passi falsi dovuti all’impulsività, soprattutto se ti riconosci gelosa e possessiva. Non intestardirti per ottenere ciò che vuoi, non in questo momento, lascia scorrere.

La settimana parte in salita ma si conclude con un gradevolissimo weekend lungo tutto da godere. Cerca il tuo centro e cogli l’essenza delle cose.

Uno Scorpione ti dedica le sue attenzioni: se non sei interessata sii chiara e non lasciare adito a dubbi.

Un atto magico: metti una corniola sotto l’acqua corrente, quindi coprila di sale e lasciala una notte al chiaro di luna, poi portala addosso.

#####IMG000000000#####Credits: Shutterstock

LEONE

Con Venere e Giove armonici, niente dovrebbe andare male! Mercurio ti permette di vedere le situazioni e agire nel modo migliore. Sei piena di idee e di voglia di fare, quindi disponi le vele e viaggia senza paura.

Mettere un po’ di peperoncino a un rapporto a volte aiuta a superare periodi di stanca: attenta a non esagerare, considerando che sei parecchio egocentrica. Lascia spazio anche a lui!

Se sei single, apri le porte del cuore, qualcuno è in ascolto.

Un atto magico: metti nero su bianco aspettative e desideri, fai una lista e concentrati su obiettivi fattibili, procedi verso la realizzazione e depenna ogni cosa che riesci a concludere.

#####IMG000000000#####Credits: Shutterstock

VERGINE

Nulla di nuovo sotto il cielo stellato. Come ho detto la settimana scorsa sei in un periodo di aspettativa: tieni un profilo basso, non criticare, non dare giudizi, non essere inopportuna e tutto filerà liscio.

Prenditi ancora un po’ di tempo e nell’intermezzo cerca di rilassarti assaporando il piacere di non dover competere con nessuno.

Il fine settimana in particolare ti consiglierei di passarlo cercando di recuperare energie. Nel rapporto d’amore, considerando Marte, in opposizione evita discussioni e polemiche. Insomma, resta tranquilla sino a nuovo ordine. 

Atto magico: agevola lo stato di rilassamento con un massaggio a base di olii essenziali di lavanda e verbena su addome, piedi e mani, collo. Anche in modalità selfie.

#####IMG000000000#####Credits: Shutterstock

BILANCIA

La settimana non si presenta male, una bella Luna in Acquario ti fa sentire libera e con il mondo a disposizione, anche i pianeti sono sincronici, salvo Saturno che ti appesantisce non permettendoti di vedere quanto di positivo c’è intorno a te. Quindi apri bene gli occhi e guardati intorno, non va poi così male.

Prova a concentrarti su pochi risultati e dedica tutto il tempo a potenziare le idee, non disperderti in mille piccole cose. Un’amicizia nasce in questo periodo, uno Scorpione e un Acquario si interessano a te: sarai splendidamente affascinante come solo una Bilancia sa essere, non perdere l’occasione.

Un atto magico: un mantra, una parola, una poesia o una preghiera da ripetere per sciacquare il cervello da pensieri opprimenti prima di addormentarti.

#####IMG000000000#####Credits: Shutterstock

SCORPIONE

Dire che è un discreto momento nel complesso rende l’idea dello sviluppo di questa settimana. Ti senti discretamente in forma, il cervello lavora a pieno ritmo e tutto ti sembra chiaro. Stai mettendo a fuoco i tuoi obiettivi e la Luna in Pesci ti darà quel tocco di genialità che, associato al tuo raziocinio, dovrebbero metterti in condizione di raggiungere obiettivi ambiziosi.

Il fine settimana è davvero fantasioso, usalo per frequentare nuove persone e nuovi ambienti in cui sviluppare amicizie e, chissà, magari nuovi sentimenti.

Un atto magico: raccogli 5 sassi sulla spiaggia ben levigati dal mare e appoggiali uno sopra l’altro in perfetto equilibrio. È esattamente quello che devi fare di te stessa.

#####IMG000000000#####Credits: Shutterstock

SAGITTARIO

Settimana importante in cui si concentrano alcune situazioni. A lavoro devi spingere sull’acceleratore: sentiti sicura delle tue scelte e dei tuoi progetti e portali avanti con la grinta che ti contraddistingue. Possibili offerte da considerare.

Amore e famiglia: vincono la tenerezza e la disponibilità. Una Vergine si mette nel tuo campo visivo e nonostante fosse accanto a te da molto tempo tu la vedi solo oggi nella sua versione reale. Modella il tuo comportamento per scoprirne i lati nascosti.

Prova a cambiare stile, usa colori che non hai mai usato, mangia cibi diversi dal solito, fai attività che non hai mai fatto. Stimola la tua pazienza (che fa sempre un po’ difetto): compra un puzzle e una sera a settimana dedicati a completarlo (anche se non ne hai voglia).

#####IMG000000000#####Credits: Shutterstock

CAPRICORNO

Le settimane scorrono e i movimenti  dei pianeti mutano. Saturno e Marte sono a tuo favore, quindi aumenta lo spirito critico e la capacità di controllo in situazioni difficili, non lasciarti coinvolgere.

Mantieni un atteggiamento neutro, puoi farcela; soprattutto non impegnarti economicamente in investimenti o speculazioni, non è il momento giusto.

In questo momento l’amore subisce un tuo atteggiamento di leggera insensibilità causato da uno squilibrio ormonale. Sostituisci la sensualità che ti attraversa con la tenerezza, ne avrai un vantaggio in tutti i sensi.

Atto magico: siediti sotto un albero a leggere poesie di Gibran, riflettendo attentamente sui testi. Sciacquerà il cervello riempiendolo di serenità.

#####IMG000000000#####Credits: Shutterstock

ACQUARIO

Una settimana che darà buoni frutti, in un periodo decisamente favorevole. Aguzza l’ingegno e volgi a tuo favore le situazioni, progetta e prepara gli elementi che ti interessano per valorizzare la tua vita lavorativa e non.

Anche l’amore attraversa un momento positivo a cui puoi dedicare tutta la tua tenerezza e passionalità. Sono i transiti favorevoli della Luna in Bilancia che ti regalano un piacevole settimana sentimentale.

Un atto magico: fai una promessa e mantienila. Dedicatela. Prometti qualcosa a te stessa, può essere facile, ma se scegli qualcosa di difficile sarà più interessante assaporarne il risultato.

#####IMG000000000#####Credits: Shutterstock

PESCI

Sei ancora in tema di bilanci e, considerata la situazione attuale, ti consiglio di essere sincera con te stessa e cogliere il momento per correggere il tiro e puntare direttamente agli obiettivi. Non pretendere troppo. Non cambiare percorso e affidati solo alla tua obiettività. Insomma, vai con i piedi di piombo in tutte le situazioni che ti si presentano.

Nonostante le difficoltà ti si prospetta un weekend positivo che  ti consiglio di usare per recuperare energie.

Un atto magico: un massaggio con oli essenziali rilassanti da eseguire anche da sola su piedi e mani. Usa olio essenziale di verbena e rosmarino.

Leggi Anche

Oroscopo di oggi 12 novembre 2018: previsioni astrali segno per ...

Oroscopo di oggi 12 novembre 2018: previsioni astrali segno per …

Oroscopo oggi lunedì 12 novembre: le previsioni astrologiche di oggi segno per segno Le previsioni …