lunedì , maggio 27 2019
Home / Sessualità e Amore / Oroscopo Paolo Fox oggi Sabato 16 Marzo 2019: previsioni zodiacali del giorno 16/3/2019
Oroscopo Paolo Fox oggi Sabato 16 Marzo 2019: previsioni zodiacali del giorno 16/3/2019

Oroscopo Paolo Fox oggi Sabato 16 Marzo 2019: previsioni zodiacali del giorno 16/3/2019

Oroscopo oggi – Ariete 21 MARZO • 20 APRILE Amore: qualche giornata storta ci sta, come quelle dal 28 al 30, ma con Mercurio, Venere e Marte positivi questo rimane un buon periodo. Se siete in cerca di un’avventura, le occasioni non mancano e sarete voi stesse a crearle. Eros: la parola d’ordine per questo periodo è osare. Rocambolesche.Amore: Mercurio invita all’allegria e chi è single non si annoia. In coppia si progetta il futuro, ma cercate di godervi anche le vacanze e pensate meno agli aspetti pratici della vostra vita. Eros: l’incostanza è una costante. Non vi piace ripetere gli stessi schemi e lui è un po’ disorientato. Inafferrabili.Arieti, ma dove andate? Ricordatevi che la velocità non serve a nulla se state correndo nella direzione sbagliata. Sogni, progetti e disegni rischiano di sorpassarvi (a destra), di andare più veloci del vostro angelo custode, più rapidi dei pianeti che li portano in alto (o a casa). Alzi la mano chi ha un’idea. Io! Forse salire a bordo del novilunio di inizio mese per ripartire (a velocità moderata) da voi stessi? O forse rispondere «no, no grazie» a chi vi sfiderà con la grinta? Agire in fretta vi aiuterà a far felice una Venere impaziente, qualcuno vi darà soddisfazione. Se ci accorgiamo che il futuro è già passato, forse è il caso di pensare al presente.

Oroscopo oggi – Toro 21 APRILE • 20 MAGGIO Amore: Marte, Venere e Mercurio porteranno a un cambio di programma imprevisto che vi irriterà moltissimo. Se da tempo vivete una relazione poco chiara, è probabile che le cose possano diventare via via più complicate. Eros: tra le lenzuola c’è tanta freddezza. Agitate. Amore: Venere positiva allevia i fastidi generati da Mercurio e Marte. Il partner è un valido alleato che può aiutarvi a superare un momento complicato sul lavoro. Le responsabilità pesano e non vedete l’ora di prendervi qualche giorno di vacanza. Eros: non riuscite a essere generose come al solito. Bisognose. Si dice che i sogni migliori siano quelli che al mattino non riusciamo a ricordare, ma il cui sapore ci segue fino al bar, diluendosi lentamente dentro al primo caffè. L’importante sarà non diluire mai troppo la vostra realtà. Ovvero: di fronte al ricordo non perdere mai di vista il quotidiano, il solito e il destino. Che nei prossimi giorni si divertirà a tampinare un esaltato pianeta Venere con i suoi miraggi. Vero, Saturno gira senza fretta, ma fate attenzione a non smarrirvi. In quel caso nessuno vi darà informazioni. Attenti ai tuffi nei ricordi. Ci si può far male cadendo di cuore.

Oroscopo oggi – Gemelli 21 MAGGIO • 21 GIUGNO Amore: è un periodo ricco di colpi di scena, di momenti da passare in allegria. Venere e Mercurio promuovono nuovi incontri e fanno viaggiare a vele spiegate chi ha da poco trovato l’amore. Eros: Marte sostiene la sfera sessuale, siete più coraggiose che mai. Simpatiche.Amore: Venere vi chiederà maggiore ponderatezza riguardo alle questioni sentimentali. Se avete cominciato più storie contemporaneamente, è arrivato il momento di scegliere. Mercurio in ottimo aspetto garantisce incontri interessanti. Eros: chi troppo vuole, nulla stringe. Socievoli. Potete raccontarvi mille storie e poi crederci (sì, voi sapete farlo), convincendovi che l’indecisione sia forse la più grande di tutte le passioni. Oppure osservare il mare per apprezzarne la calma, il tentennare delle onde nel saper separare la riva dal largo. Marte e Mercurio vi daranno una gran voglia di fare, di essere e di rincorrere luoghi o persone, anche del passato. Peccato che quel gigione di Giove, sempre in vena di scherzi, farà di tutto per scoraggiarvi. È questa la vostra indecisione finale? Occhio agli slanci affettivi: spesso sbattono come insetti contro il vetro del dubbio.

Oroscopo oggi – Cancro 22 GIUGNO • 22 LUGLIO Amore: il Sole è alleato, mentre Mercurio vi saluta e raggiunge Venere. Il grosso delle tensioni si è stemperato, ma rimane una certa amarezza per le occasioni perse: adesso dovete ricostruire dalle macerie. In coppia si negozia e si tratta. Eros: siete ancora ostaggio del desiderio di un ex. Timorose.Amore: il Sole nel segno è ancora garanzia di buona energia. L’ingresso di Venere in Vergine è un toccasana: riuscirete a vedere con più chiarezza chi avete davanti. Vi aspetta un weekend straordinariamente romantico. Eros: l’intensità non vi fa paura. Idilliache. Vi è chiaro che il senso del dovere, piuttosto spiccato dalle vostre parti, aiuta a fare bene le cose. Ma per realizzare cose belle serve l’amore. Ah, l’amore. Quello ve lo garantiranno il Sole e la Luna Nuova, energie potenti e luminose che verranno a farvi visita portando in dono coraggio e forza di volontà. Vi sentirete piccoli ma vincenti, come e più di una volta. Come quelli che a colazione non mangiano cereali, ma preferiscono le sfide. Tra di voi i timorosi manderanno al tappeto Saturno e i diffidenti tenderanno agguati a Plutone. Ora, per favore, godetevi la vittoria, una sensazione di cui avevate una certa nostalgia. I giorni andati perseguitano chi è triste. Ma si fanno amabilmente rincorrere da chi è gioioso.

Oroscopo oggi – Leone 23 LUGLIO • 23 AGOSTO Amore: Venere e Mercurio sono grandi alleati contro l’opposizione di Marte che mette in agitazione le coppie di lunga data, ma vi dà allo stesso tempo carica, per voi fondamentale. Brillerete agli occhi di uno sconosciuto. Eros: la passione è incontro, non guerra. Altere.Amore: Mercurio è ancora nel segno, Venere vi saluta e Marte, sempre in opposizione, rende la vita sentimentale più ostile del solito. Vi sentite accusate ingiustamente dal partner o forse siete voi a criticarlo. Le nuove relazioni sono poco promettenti. Eros: non c’è nulla che vi sorprenda. Temporalesche. Chissà come e perché, ma la fantasia è sempre un posto dove ci piove dentro. Giove, di buon umore, vi aiuta a sfornare idee, a sfoderare gusti e stili senza alcun ritegno, ma ora qualcosa cambia, proprio come il meteo. E la cosa non vi attrae per niente. Ricordatevi però delle sue lezioni nel passato: recuperate la lentezza che è un vero e proprio sentimento e sappiate che non dovete per forza dare ragione al Sole che accende le frenesie della primavera. Ora potete smettere di gareggiare con il destino. Ottimismo in vista il 14, insofferenza cocente a prua il 22. Dobbiamo avere rispetto per il passato, perché da giovane anche lui è stato un futuro.

Oroscopo oggi – Vergine 24 AGOSTO • 22 SETTEMBRE Amore: è un periodo che porterà alcune noie di cui fareste volentieri a meno. Solo chi vi conosce bene saprà intuire il vostro malessere e starvi vicino senza chiedere niente in cambio, donandovi aiuto incondizionato. Eros: siete troppo stanche per il sesso. Bisognose.Amore: entra nel segno Venere, l’amore torna protagonista e anche voi splendete di luce nuova. Non ci saranno incontri eclatanti, ma potrete approfondire una recente conoscenza. In coppia ci sono troppe cose pratiche a cui pensare, ma lui sarà vostro complice. Eros: Venere vi rende affascinanti. Ammirate. Se il mondo arretra per la fifa, se sceglie di andare al contrario, ecco che la Vergine, capitanata da Mercurio, ne approfitterà per andare avanti, determinata a chiarire e risolvere le sue incertezze. Perché per voi della Vergine imparare è un po’ come remare controcorrente, così che appena si tirano i remi in barca la corrente vi riporta indietro. Passate un mese a curiosare, ricordandovi però di divertirvi anche un po’. Ma da soli, tanto gli altri, noiosi per colpa di Giove, non lo sapranno fare. La storia è piena di svariati esempi di libertà, Sentitevi liberi di scegliere il vostro. Senza equivoci.

Oroscopo oggi – Bilancia 23 SETTEMBRE • 22 OTTOBRE Amore: chi è single da tanto tempo comincia a sentire i benefìci dell’estate, stagione che più di tutte promette novità da scoprire. Non statevene con le mani in mano, accettate un invito da una persona che sulla carta non fa per voi, ma alla fine potrebbe stupirvi. Eros: avete voglia di sperimentare. Possibiliste.Amore: fortunate le relazioni che durano il tempo di una stagione o una manciata di giorni perché non chiedete di più. Per adesso non avete voglia di impegnarvi, ma di provare emozioni che vi facciano sentire vive. In coppia dovete liberarvi dalle catene. Eros: un bacio tira l’altro. Libere.

Oroscopo oggi – Scorpione 23 OTTOBRE • 22 NOVEMBRE Amore: Marte porta tensioni in casa e la quadratura di Venere e Mercurio non aiuta, anche se il Sole prova ad alleggerirvi da certi pesi. L’atmosfera per chi è in coppia si fa pesante, potreste decidere di interrompere un rapporto all’improvviso. Eros: preferite scegliere e non essere scelte. Disturbanti.Amore: Marte fa le bizze e Mercurio versa benzina sul fuoco. Per le coppie di lunga data potrebbe esserci qualche argomento ostico, un tema che va affrontato nell’immediato per evitare rotture. Situazione migliore per le single, ma attenzione agli uomini poco disponibili. Eros: il sesso vi annoia. Amareggiate.

Oroscopo oggi – Sagittario 23 NOVEMBRE • 21 DICEMBRE Amore: torna a splendere il sole grazie all’ottimo supporto di Mercurio, Venere e Marte, che promuovono la positività e vi ridanno le certezze che avevate perso. Giornate perfette anche per riscoprire una relazione che sembrava passata. Eros: la vostra intraprendenza è altamente erotica. Cariche.Amore: le stelle adesso vi chiedono una scelta, una presa di posizione matura e onesta. Questo vale per chi sta vivendo da tempo una doppia vita o una situazione poco convincente, ma forse volete un po’ troppo e accontentarvi è difficile. Eros: gli stimoli non mancano. Distratte.

Oroscopo oggi – Capricorno 22 DICEMBRE • 20 GENNAIO Amore: le cose vanno meglio, ma avete ancora dei conti in sospeso con chi credevate fosse uscito dalla vostra vita e invece è ancora presente nei vostri pensieri. Possibili i ritorni di fiamma, solo l’orgoglio potrà trattenervi, ma alle emozioni non si comanda. Eros: la sensualità è il vostro forte. Riflessive.Amore: ottime giornate. Grazie a Venere favorevole si ritrovano leggerezza, ma anche la lucidità per capire che cosa volete. Il passato ancora vi chiama: forse l’amore non c’è più, ma è ancora necessario dirsi ciò che finora non è stato detto. Eros: siete più affettuose fuori dalle lenzuola. Nitide.

Oroscopo oggi – Acquario 21 GENNAIO • 19 FEBBRAIO Amore: Marte è pestifero e la concomitanza delle opposizioni di Venere e Mercurio non vi aiuta a mantenere la calma. Aleggia un po’ di egoismo in coppia, ma forse la colpa è anche un po’ vostra. Se state affrontando una separazione, siete sul piede di guerra. Eros: a letto comandate voi. Ostili.Amore: anche questa settimana non tutto va come vorreste. Marte alimenta l’aggressività e, anche se siete normalmente pacifiche, è facile che scattiate e ve la prendiate con le persone a voi vicine. Eros: il sesso è divertente, ma a volte diventa un impegno di cui fareste a meno. Inflessibili.

Oroscopo oggi – Pesci 2O FEBBRAIO • 20 MARZO Amore: la posizione del Sole è ancora buona per ritrovare la complicità o per interessarsi a una persona che stimola la vostra curiosità. Qualcosa bolle in pentola sul luogo di lavoro. Eros: è una settimana ancora poco interessante sul fronte del sesso. Solidali. Amore: Venere in opposizione può portarvi nuove certezze, forse su una persona su cui fino a questo momento non avevate puntato più di tanto e che improvvisamente vi appare come irrinunciabile. Sarà il caso di farglielo sapere. Eros: il cuore vince su tutto, anche sul sesso. Illuminate.

Leggi Anche

Messicano Americani sorelle di 'Vida' indietro in mezzo gentrification

Messicano Americani sorelle di ‘Vida’ indietro in mezzo gentrification

La Starz dramma “Vida” torna per la sua seconda stagione di domenica con una ancor …