Home / Vita di Coppia / Panico da regalo di Natale? La lista definitiva di idee, tutte da …
Panico da regalo di Natale? La lista definitiva di idee, tutte da ...

Panico da regalo di Natale? La lista definitiva di idee, tutte da …

C’è aria di festa a Palermo: il profumo del mare incontra le meravigliose luci di Natale. Ma con il Natale si sa, arriva il momento cruciale in cui – qualunque budget abbiamo a disposizione – dobbiamo andare in giro per comprare i regali.

Quest’anno diciamo “no” alle indecisioni da regalo con una lista ragionata di regali che – per comodità di tutti – possono essere comprati tutti nello stesso negozio: Rinascente di Palermo e la mamma, il papà, la coppia di novelli sposi, gli amici o anche il cane non possono che restare soddisfati.

Va da se che, il primo pensiero sono sempre i regali per la famiglia. Per le mamme e i papà che amano la casa e la tradizione, l’idea è semplice, basta puntare sugli eleganti calici Villeroy Boch, magari da usare per brindare al nuovo anno.

Per chi invece desidera assecondare evidenti e curiose tendenze giovanili glam-chic dei rispettivi genitori, salta subito in mente la nuova collezione Hunter Boots, coloratissimi stivali o impermeabili antipioggia, per lei, o la vastissima scelta di sneakers per lui (Saucony, New Balance o Colmar).

Per fratelli e sorelle basta fermarsi al piano terra: un fornitissimo reparto profumeria dove è possibile trovare le fragranze più esclusive, da regalarsi e da regalare.

Gli amici. Qui la storia si complica.

Per l’amica fashion victim si impongono regali di natale beauty. Per chi non è esperto del settore scegliere un prodotto elegante e glam da regalare può essere un’impresa non facilissima, ma l’Emotion Eyes Eyeliner Stylo di Dolce Gabbana è sempre una valida alternativa.

Salendo qualche piano, ecco il corner Lomography. Una piccola Lomo è il regalo perfetto per l’amico nerd con la passione per la fotografia.

Per i vintage/retrò addicts non si può non notare la collezione Kipling che, prendendo come ispirazione il trend degli anni Novanta, ripropone i famosi zaini in tessuto di quell’epoca.

Nella lista, poi, non possono mancare i design lover, anche se appassionati a parte, un oggetto d’arredo è sempre molto gradito, da tutti. Tra i pezzi di design must have Tè e tisane sono ormai una parte fondamentale della nostra routine quotidiana, e dunque perché non regalare un nuovo set di tazze Bitossi.

Per chi invece non riesce mai a dire no a un buon caffè, le tazzine Pomax sono un regalo davvero originale grazie al loro design che ricorda la forma di una conchiglia.

Per gli amici sposini l’home décor natalizio è garantito con la mise en place dal gusto classico ed elegante de la “Rinascente Home Collection” accostata agli sfiziosi addobbi in legno Kaemingk quali alberelli, carillon e colorati schiaccianoci.

Si aggiudica un posto d’onore tra i must have più romantici del momento, ideale anche per fidanzati e fidanzate, l’inimitabile Polo Bear: la dolcissima collezione esclusiva di felpe uomo, donna e bambini by Polo Ralph Lauren.

Infine, non può mancare sotto l’albero un regalo anche per il nostro amico a quattro zampe: e cosa c’è di più chic di una pet bag firmata Gucci? Se portarli al guinzaglio è l’opzione abituale, una borsa ad hoc per cani di piccola o media taglia può essere utile in svariate occasioni, e diventare, perché no, anche un accessorio fashion da sfoggiare.

In ultimo, sempre azzeccate per i regali “random” o dell’ultimo momento sono le calze Gallo, una chicca che fa la differenza grazie ai suoi dettagli di righe multicolor, colori accesi e micro fantasie irresistibili.

Famosa per le sue incantevoli vetrine e per le sue luci magiche, Rinascente è sempre uno “Sparkling Christmas”: cinque piani in cui è possibile scegliere per ogni personalità il regalo perfetto e muoversi dinamicamente curando, al tempo stesso, ogni minimo dettaglio.

Un vero tempio dello shopping capace di soddisfare ogni tipo di desiderio: dalle idee regalo più tradizionali ai must have natalizi di tendenza.

Leggi Anche

Il fidanzato di Ariana Grande: «Sono borderline, ma ho diritto all ...

Il fidanzato di Ariana Grande: «Sono borderline, ma ho diritto all …

Pete Davison si difende da chi pensa che la sua relazione con Ariana Grande sia «tossica» …