venerdì , settembre 21 2018
Home / Vita di Coppia / Per Sempre: Beatrice Fazi racconta il matrimonio su TV2000
Per Sempre: Beatrice Fazi racconta il matrimonio su TV2000

Per Sempre: Beatrice Fazi racconta il matrimonio su TV2000

Per sempre, il nuovo programma dell’attrice salernitana Beatrice Fazi sarà da fine agosto in onda su TV2000.

di

Silvestra Sorbera

25 luglio 2018, 21:5146 Visualizzazioni

A fine agosto su TV2000 arriva il programma “Per sempre” condotto dall’attrice Beatrice Fazi che, grazie anche ad un vasto pubblico, indagherà sul matrimonio.

I dati istat dicono che lo scorso anno sono state sempre meno le coppie che si sono sposate e, ancora meno quelle che hanno celebrato il loro matrimonio con rito religioso. I motivi sono tanti e molteplici, la precarietà del lavoro, le difficoltà di tutti i giorni, la scarsa possibilità di riusciere a vivere fuori dal nucleo familiare di origine. L’attrice racconterà tutto questo ma anche la paura dei giovani di oggi a dire “per sempre”.

Tanti i temi che verranno toccati, la vita di coppia sarà al centro del dibattito ma poi si parlerà anche dei figli, di come una coppia, seppur rodata, cambia con l’arrivo di uno o più pargoli, la difficoltà a coniugare la vita di coppia con l’arrivo di una nuova vita. Beatrice Fazi cercherà anche di spiegare e raccontare come le famiglie di origine spesso entrano nel rapporto della nuova coppia e le difficoltà di trovare una propria identità, poi ancora si parlerà di tradimento ma anche il dialogo, il rispetto e la fiducia, tutti capisaldi della vita di coppia.

L’attrice è molto credente e sicuramente nel corso del contenitore di TV2000 parlerà anche del rapporto di fede e di quanto sia importante per una coppia, per una nuova famiglia, intraprendere un percorso cattolico e vivere nella fede.

L’attrice ha raccontato del suo incontro con Gesù e della sua fede persa e ritrovata nel romanzo dal titolo Un cuore nuovo (editore Piemme) dove la famosa attrice racconta a cuore aperto la sua vita, la sua rinascita spirituale che l’ha fatta diventare una donna migliore. La sua fede messa in  standby per un po’ l’aveva fatta indurire ma poi, alcuni avvenimenti fondamentali della sua vita le hanno fatto ritrovare una nuova via.

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

Potrebbero interessarti

Next post

Leggi Anche

Beautiful Anticipazioni 21 settembre 2018

Beautiful Anticipazioni 21 settembre 2018

Nella puntata di Beautiful in onda venerdì 21 settembre 2018, Liam è pazzo di gioia …