lunedì , giugno 17 2019
Home / Sessualità e Amore / Perché Kristen Stewart ha avuto difficoltà nel rivelare la sua sessualità dopo il successo di Twilight
Perché Kristen Stewart ha avuto difficoltà nel rivelare la sua sessualità dopo il successo di Twilight

Perché Kristen Stewart ha avuto difficoltà nel rivelare la sua sessualità dopo il successo di Twilight

Se anche una star come Kristen Stewart ha avuto più di una difficoltà nel dichiarare apertamente il suo orientamento sessuale significa che c’è un problema, e anche bello grosso. Era l’epoca in cui Twilight impazzava nei cinema e i protagonisti della saga erano considerati delle vere e proprie divinità che campeggiavano sui muri delle camerette, delle magliette e dei diari di milioni di teenager sparse in tutto il mondo.

Robert Pattinson e Kristen Stewart erano l’emblema della coppia perfetta che tutti sognavano di poter impersonare, proprio come quella che rappresentavano sul grande schermo grazie ai personaggi del vampiro Edward Cullen e dell’umana Bella Swan. Dietro a quella facciata di apparente perfezione però in realtà si nascondeva un grande, enorme segreto che Kristen Stewart si è portata dentro in silenzio (e non con poco dolore) per molti anni, fino a quando non ha capito che era arrivato il momento di venire allo scoperto rivelando al mondo la verità.

A raccontare tutti i suoi tormenti è stata la stessa Stewart che sembra essere decisamente rinata dopo il suo naturale coming out, che l’ha portata finalmente a vivere alla luce del sole anche i suoi rapporti di coppia: “Ho sentito a lungo questa enorme responsabilità, della quale tra l’altro ero sinceramente preoccupata. Se non fossi stata in grado di dire in un modo o nell’altro quello che ero allora sarebbe stato un po’ come abbandonare una parte di me”, ha raccontato l’attrice all’Associated Press.

L’attrice si è anche detta più che felice nel constatare che i giovani di oggi non sentano più la necessità di dover etichettare il loro orientamento sessuale “Se dovessi avere questa conversazione con qualcuno che frequenta il liceo, probabilmente alzerebbe gli occhi e direbbe: ‘Perché stai complicando tutto così tanto?’ Semplicemente fai quello che vuoi fare”.

E così Kristen ha fatto, dichiarando apertamente (al Saturday Night Live) di essere ‘gay’ ed iniziando finalmente a vivere nella più totale normalità (come è giusto che sia) i suoi amori.

Dopo l’addio alla modella di Victoria’s Secret Stella Maxwell, la 29enne ora è felicemente fidanzata con la stilista Sara Dinkin, con la quale fa ormai coppia fissa da qualche mese, apparendo finalmente con il viso più disteso e sereno. Che sia Sara la sua anima gemella? Staremo a vedere.

.

Leggi Anche

QUARTO/ Il suicidio e lo sgomento: “Dolce caro meraviglioso professore Vincenzo Auricchio”

QUARTO/ Il suicidio e lo sgomento: “Dolce caro meraviglioso professore Vincenzo Auricchio”

QUARTO – Al civico 2 di via del IV Novembre ha regnato per l’intero pomeriggio …