martedì , febbraio 19 2019
Home / Sessualità e Amore / Più il senso dell’olfatto è acuto, più aumenta il piacere sessuale!
Più il senso dell'olfatto è acuto, più aumenta il piacere sessuale!

Più il senso dell’olfatto è acuto, più aumenta il piacere sessuale!

Sesso e olfatto sono correlati tra loro e a dirlo è una ricerca tedesca che ha coinvolto 70 adulti: più il senso dell’olfatto è acuto, più il piacere sessuale aumenta!

Incredibile come il sesso e il piacere siano collegati a molti altri aspetti, tra cui il senso dell’olfatto. Strano ma vero, eppure grazie all’olfatto possiamo provare maggiore piacere sessuale, solo se il senso è più acuto. A confermare questa teoria è uno studio effettuato dall’Università di Dresda, in Germania, che ci racconta sull’Archives of sexual behavior cosa hanno riportato i risultati della ricerca.

L’olfatto è collegato direttamente all’ippocampo, ovvero la struttura del cervello che amministra la memoria, e al sistema limbico e amigdala, ovvero le due parti cerebrali che gestiscono le emozioni dell’organismo. Proprio grazie a questi due collegamenti, i tedeschi hanno deciso di effettuare una ricerca e capire bene se l’olfatto e il sesso in qualche modo potevano essere collegati tra loro. Ecco cosa hanno svelato i ricercatori sulla correlazione di sesso e olfatto!

Sesso e olfatto sono collegati tra loro
Fonte foto: https://pixabay.com/it/coppia-facendo-fuori-giovane-felice-731890/

Lo studio, pubblicato sugli Archives of Sexual Behavior, è stato condotto da una squadra con a capo due psicologhe Johanna Bendas e Ilona Croy. Le esperte hanno studiato 70 adulti (28 maschi e 42 femmine) e per testare il senso dell’olfatto hanno utilizzato dei bastoncini specifici.

Ogni partecipante doveva rispondere a delle domande sulla loro vita sessuale: ad esempio, tutte e 70 gli adulti hanno dovuto comunicare la loro frequenza dell’orgasmo, la piacevolezza percepita delle attività sessuali e la durata media dei loro rapporti sessuali.

Dopo aver concluso le domande e aver testato bene la loro soglia dell’odore sono arrivati a delle conclusioni: chi ha l’olfatto acuto ha una maggiore piacevolezza sessuale. Particolarmente è stato riscontrato questo tipo di risultato tra le donne che hanno riportato maggiori orgasmi rispetto a quelle donne con una sensibilità olfattiva più bassa.

Lo studio ha quindi confermato solo questa teoria, mentre riguardo la frequenza, la durata e il desiderio non è stato rivelato nessun collegamento.

Acquista su Amazon.it


-50%


Fonte foto: https://pixabay.com/it/coppia-facendo-fuori-giovane-felice-731890/

Leggi Anche

Martedì 19 febbraio, le previsioni nell’oroscopo di Paolo Fox

Martedì 19 febbraio, le previsioni nell’oroscopo di Paolo Fox

Condividi! Come sarà la giornata di oggi, martedì 19 febbraio? Scopriamo con le previsioni dell’oroscopo …