giovedì , aprile 25 2019
Home / Vita di Coppia / "Popolo sovrano", al via con un’inchiesta su banche e risparmi: la tv del 14 febbraio
"Popolo sovrano", al via con un'inchiesta su banche e risparmi: la tv del 14 febbraio

"Popolo sovrano", al via con un’inchiesta su banche e risparmi: la tv del 14 febbraio

Per la prima serata in tv, giovedì 14 febbraio alle 21.25 su RaiUno ci sarà la quinta delle dieci puntate della fiction “Che Dio ci aiuti 5”, con Elena Sofia Ricci, Arianna Montefiori, Cristiano Caccamo e Bianca Di Veroli.

Andranno in onda due episodi intitolati “Bruco o farfalla” e “Non c’è peggior cieco di chi non vuole amare”. Nel primo, suor Angela si scontra con un medico che poi scoprirà essere molto più simile a lei di quanto pensa. Insieme fanno tornare il sorriso alla piccola Eugenia, una bambina che da anni combatte contro una brutta malattia. Anche Valentina sembra aver ritrovato la gioia di vivere. Nel secondo, suor Angela indaga su una coppia di fidanzati amici di Gabriele, mentre Emma torna in convento.

Su RaiDue alle 21.20 prenderà il via il programma di attualità “popolo sovrano”, con Alessandro Sortino, Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi.
La trasmissione affronta temi di politica e sociali attraverso reportage affidati alla stessa squadra che gli anni scorsi realizzava “Nemo” di Enrico Lucci. In ogni puntata, dedicata a un argomento diverso, ci sono in studio politici, economisti, imprenditori e giornalisti.
Questa sera verrà trasmessa un’inchiesta di Alessandro Sortino sulle banche popolari e sul risparmio tradito e un reportage di Daniele Piervincenzi sugli sgomberati dell’ex Penicillina, la fabbrica occupata della periferia di Roma.

L’attualità e la politica saranno protagoniste anche su La7 alle 21.15 con “Piazzapulita”, il talk-show condotto da Corrado Formigli.

Per gli amanti del calcio, Tv8 alle 21 proporrà la visione della partita di calcio tra Zurigo e Napoli, valida per l’Europa League. Prima del match, alle 20.30 l’appuntamento è con il prepartita di “Studio Europa League”.

Su Rete4 alle 21.25 spazio all’ottava e ultima puntata di “Freedom – Oltre il confine”, il programma di divulgazione scientifica e culturale condotto da Roberto Giacobbo.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.20 c’è “The founder”, con Michael Keaton; su Canale5 alle 21.20 “L’ora legale”; con Salvatore Ficarra e Valentino Picone; su Italia1 alle 21.25 “Survivor”, con Milla Jovovich; su Canale Nove alle 21.15 “Donne, regole… e tanti guai!”; e su La7D alle 21.30 “Lovers”, con Primo Reggiani, Margherita Mannino, Ivano Marescotti e Antonietta Bello.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Faster” e su Iris alle 21 “Invictus”, con Morgan Freeman.

Spazio al balletto su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “Onegin”. Un grande classico del balletto, Onegin, proposto dal corpo di ballo del Teatro dell‘Opera di Stoccarda per la coreografia di John Cranko. Etoiles saranno Friedemann Vogel, Alicia Amatriain, David Moore e Elisa Badenes

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.15 il telefilm “Criminal minds”; su La5 alle 21.15 la replica de “L’isola dei famosi”; su Mediaset Extra dalle 17.15 la diretta de “L’Isola dei famosi 14 – Extended edition”; su Real Time alle 21.10 il reality “Boom baby!”; e ssu Italia2 alle 21.10 la replica de “Le Iene show”.

Leggi Anche

Francesco Monte sui social:"Stop al bullismo su di me". Cos'è successo

Francesco Monte sui social:"Stop al bullismo su di me". Cos’è successo

Francesco Monte nelle ultime settimane è stato al centro del gossip per la sua relazione …