domenica , giugno 24 2018
Home / Vivere Bene / Presentato Fitbit Versa, lo smartwatch economico ispirato a Pebble …
Presentato Fitbit Versa, lo smartwatch economico ispirato a Pebble ...

Presentato Fitbit Versa, lo smartwatch economico ispirato a Pebble …

Fibit ha annunciato questo pomeriggio Versa, il nuovo smartwatch inspirato a Pebble che va a correggere tutti i difetti dello Ionic pur costando di meno.

Il Fitbit Ionic, infatti, non ha raggiunto gli obiettivi minimi prefissati dall’azienda che ha pensato bene di presentare, a soli sette mesi di distanza, un nuovo prodotto, a prima vista, migliorato sotto molti aspetti con un design più moderno e arrotondato, un minimo di 4 giorni di autonomia, l’impermeabilità fino a 50 metri e la possibilità di rispondere alle notifiche.

Vale la pena notare come sia compatibile, oltre che per Android e iOS, anche per Windows 10 Mobile, probabilmente grazie alle recenti partnership stipulate con Microsoft.

Caratteristiche tecniche
Oltre 4 giorni di autonomia Con un’autonomia di oltre 4 giorni, Fitbit Versa registra l’attività dell’intera giornata senza perdere neanche un minuto.
Adatto al nuoto e registra il nuoto Resistente all’acqua fino a 50 metri, puoi indossarlo sotto la pioggia o mentre nuoti in piscina. Rileva vasche, durata e calorie bruciate durante il tuo allenamento di nuoto.
Quadranti orologio personalizzabili Personalizza lo schermo touch-screen a colori ad alta risoluzione di Fitbit Versa scegliendo tra tantissimi quadranti orologio adatti a ogni occasione.
Esercizi su schermo Avvia esercizi su schermo personalizzati dal polso con istruzioni che ti guidano nell’esecuzione e si adattano in base al tuo feedback.
App Accedi alle tue app preferite di fitness, sport, notizie, viaggi, trasporti e molte altre con un semplice tocco.
Rilevazione del battito cardiaco Registra le calorie bruciate in modo più preciso, ottimizza lo sforzo mentre ti alleni, tieni d’occhio l’andamento del battito cardiaco a riposo e scopri il tuo livello di attività cardio.
Esperienza musicale Memorizza e riproduci più di 300 brani sul tuo smartwatch e scarica le tue playlist personali o curate da Deezer.
Notifiche smartphone Visualizza avvisi di chiamata, SMS o di calendario sul display e ricevi notifiche push dalle tue app preferite. Disponibili quando il telefono si trova nelle vicinanze.
Bluetooth Connetti Fitbit Versa ad auricolari wireless Bluetooth come Fitbit Flyer per ascoltare la tua musica preferita senza nessun cavo.
Oltre 15 modalità di allenamento Rileva esercizi specifici nelle modalità come Corsa, Bici o Pesi per visualizzare statistiche in tempo reale sullo schermo e ottenere un riepilogo dopo l’allenamento.
Salute femminile Usa Versa e l’app Fitbit per registrare il tuo ciclo mestruale, tracciare sintomi e confrontare il tuo ciclo con altre statistiche di salute come il sonno, l’esercizio fisico e il peso. Presto disponibile.
Design leggero Progettato con una cassa geometrica incredibilmente leggera, Versa è uno smartwatch sottile, elegante e comodo da indossare tutto il giorno.
GPS condiviso Durante i tuoi allenamenti di corsa e camminata, attiva il GPS condiviso per vedere l’andatura e la distanza su schermo, oltre alla mappa del tuo percorso nell’app Fitbit.
SmartTrack Registra automaticamente determinati allenamenti, come corsa, bicicletta e altro, e visualizzali nell’app Fitbit.
Promemoria personalizzati Resta in linea con i tuoi obiettivi con i promemoria personalizzati che ti ricordano di fare movimento, bere acqua, andare a dormire e molto altro ancora.
Livello di attività cardio Ottieni un quadro più preciso del tuo livello di fitness e scopri come migliorare nel tempo con il Punteggio di attività cardio personalizzato.
Sincronizzazione wireless Sincronizza in modo wireless e automatico le statistiche con computer e oltre 200 dispositivi iOS, Android e Windows tra i più diffusi.
Pannello Imposta obiettivi, registra i progressi e ottieni un quadro più completo del tuo stato di forma e benessere direttamente nell’app Fitbit.
Pagamenti Con il chip NFC integrato, puoi utilizzare le tue carte di credito e debito per fare acquisti in tutti i negozi che accettano pagamenti contactless.
Tutte le attività quotidiane Tieni traccia di passi, battito cardiaco, distanza, calorie bruciate, piani saliti, minuti attivi, attività oraria e tempo di inattività.
Monitoraggio del sonno e fasi del sonno Scopri il tempo trascorso nelle fasi del sonno leggero, profondo e REM, e ricevi consigli personalizzati che ti aiutano a dormire meglio. Ulteriori informazioni.
Sessioni di respirazione guidata Trova il momento giusto per rilassarti durante la giornata con sessioni di respirazione personalizzate, basate sul tuo battito cardiaco.
Cinturini intercambiabili Cambia il tuo look con cinturini intercambiabili in pelle, metallo, tessuto e sportivi in silicone.
Prezzo e disponibilità

Il Fitbit Versa risulta molto più economico del precedente Ionic costando solo 199,99 euro ed è già disponibile al preordine sullo store ufficiale (Link).

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram, Google+ e Instagram!

Fonte

Leggi Anche

I migliori attrezzi per allenarsi a casa, divertendosi

I migliori attrezzi per allenarsi a casa, divertendosi

I giornalisti de L’Huffpost, scelgono e raccomandano in maniera indipendente prodotti e servizi che si …