Home / Vivere Bene / Rimini Wellness 2016: la fiera del fitness

Rimini Wellness 2016: la fiera del fitness

Rimini Wellness è la più importante manifestazione in Italia dedicata al fitness ed al benessere e quest’anno si svolgerà dal 2 al 5 giugno.

L’impianto Fiera di Rimini sarà la casa di appassionati e professionisti di fitness e benessere che in questi giorni potranno entrar in contatto con tutte le novità e tendenze sia italiane che internazionali. Una fiera che è ormai all’undicesima edizione e che vede la partecipazione di migliaia di visitatori, appassionati ed espositori.  

Rimini Wellness è un evento in cui ci si può dedicare al divertimento e al benessere ma è anche un’importante momento di aggiornamento, di formazione e di business in quanto vengono organizzati numerosi dibattiti ed incontri che mettono a confronto aziende ed esperti dei settori che contribuiscono a rinnovare il panorama del fitness attraverso miglioramenti di alcune discipline e l’ introduzione di nuove. 

Nei padiglioni della Fiera di Rimini sono presenti numerosi espositori divisi in settori espositivi: fitness ed impianti (accessori, attrezzature e arredamento per centri e palestre); benessere – beautyspa- ; wellness food (alimentazione funzionale e dietetica per il wellness); sport e abbigliamento; riabilitazione.

Visitare Rimini Wellness significa anche partecipare ai tantissimi eventi che caratterizzano la manifestazione

Questi eventi sono divisi in WFUN, dedicati agli appassionati e che prevedono corsi di fitness puro, percorsi olistici e di cosmetica naturale, eventi itineranti per tutta la città e la spiaggia di Rimini e WPRO, eventi che invece sono dedicati agli approfondimenti professionali per gli esperti di settore.

Tutti questi  appuntamenti invitano il pubblico alla partecipazione attiva e a scoprire nuove e coinvolgenti discipline: tra queste superjump, allenamento brucia grassi che permette di rimanere in forma divertendosi a qualunque età; acquatic fitness, un workout intenso che utilizza la gravità della terra e la resistenza dell’acqua; allenamento con le funi , rientra in quella branca del fitness chiamata allenamento funzionale con il quale si indica un particolare lavoro con sovraccarichi o a corpo libero  che migliorano alcune capacità organiche. In questa tipologia di allenamento rientra lo strike zone, che è un tipo di allenamento che concentra il lavoro sul core, la zona centrale del corpo.

Con lo sviluppo della zona addominale, si mira a raggiungere una buona postura generale del corpo, mantenere contratti gli organi interni, curare e prevenire i più diffusi problemi vertebrali ,strutturare un fisico forte e funzionale; allenamento con kettlebell, palla di ghisa con maniglia che aiuta a migliorare forza e resistenza muscolare e per finire l’antigravity. Queste sono solo alcune attività di fitness da provare al Rimini Wellness. 

Leggi Anche

Morire per troppe proteine? Abuso di anabolizzanti? Gli eccessi ...

Morire per troppe proteine? Abuso di anabolizzanti? Gli eccessi …

ROMA – Italiani sportivi? Sì, forse. Di fronte a un esercito di sedentari si contrappone …