martedì , aprile 23 2019
Home / Vita di Coppia / Royal Family news: chi sarà principessa del Galles Camilla o Kate MIddleton?
Royal Family news: chi sarà principessa del Galles Camilla o Kate MIddleton?

Royal Family news: chi sarà principessa del Galles Camilla o Kate MIddleton?

Le news sulla Royal Family si susseguono a ritmo di decine al giorno. Di nuovo c’è anche che la famiglia reale britannica si prepara a cambiare pelle, rinnovando i titoli reali, i ruoli e trasformando la vita dei suoi membri senior come il principe William e sua moglie Kate Middleton.

Alla morte della Regina Elisabetta il probabile protocollo prevederà un cambiamento sostanziali soprattutto nella quotidianità del principe Carlo, che, dopo quasi 70 anni da Principe di Galles, erediterà da sua madre il titolo di sovrano.

E sua moglie Camilla, ex Parker-Bowles ora Duchessa di Cornovaglia, sarà Regina consorte: lo stesso ruolo che in un futuro non troppo lontano apparterrà anche alla nuora Kate Middleton.

Ma perché Camilla attualmente non ricopre il prestigioso ruolo di Principessa del Galles, che le spetterebbe di diritto in quanto moglie di un uomo che porta proprio questo titolo? Non possiamo anticipare cosa succederà alla morte della Regina e quali scombussolamenti dovranno vivere i suoi parenti prossimi: quello che sappiamo è che probabilmente sarà Kate Middleton, dopo il salto di una generazione, ad ereditare il titolo che fu di Lady Diana.

Perché Camilla Duchessa di Cornovaglia non è anche Principessa del Galles

L’Express riporta che l’ultima ad aver ereditato il prestigioso ruolo di principessa del Galles è stata Lady Diana, dopo il matrimonio con il principe Carlo.

Per tutti gli anni del suo matrimonio con l’erede al trono Lady D. ha avuto anche il grande onore di fregiarsi di questo titolo, tanto che i suoi fan lo associano in modo univoco proprio a lei.

Sarebbe proprio questo il motivo per cui Camilla non se la sarebbe sentita di usarlo in quanto moglie del principe Carlo: c’è chi afferma che dietro ci sia una sorta di forma di rispetto nei confronti della donna che è venuta prima di lei e anche verso quella che verrà dopo di lei, Kate Middleton. I detrattori della coppia Carlo – Camilla, che hanno preso a frequentarsi negli anni ’70 e si sono sposati con il benestare della Regina Elisabetta solo nel 2005, affermano che Camilla non avrebbe avuto nessuna intenzione di paragonarsi agli occhi dei sudditi a una donna che è rimasta nel cuore di tutti: per evitarlo avrebbe rinunciato al titolo senza nessun rimpianto e sarà probabilmente Kate Middleton a coprire il posto che attualmente è vacante quando il principe Carlo diventerà Re e presumibilmente il principe William sarà il nuovo principe di Galles.

Ma perché questo ruolo è così importante per i membri della Royal Family? In uso dal 1300, da molti secoli è associato al lavoro e ai meriti dell’erede al trono in carica. Quella del principe di Galles è la più alta carica della monarchia dopo quella del sovrano e così quello della moglie che ne acquisisce il titolo dopo il matrimonio.

I riflettori sono puntati tutti su Kate Middleton, che secondo molti sarà la nuova Principessa del Galles dopo Lady Diana: la Duchessa di Cambridge trasformerà tutta la sua vita e quella del sui figli non appena il principe Carlo salirà sul trono, un ruolo per cui si sta preparando da tutta una vita.

.

Leggi Anche

Martedi 23 Aprile sui canali Sky Cinema HD - Digital

Martedi 23 Aprile sui canali Sky Cinema HD – Digital

Black SeaVessato e fiaccato dalla vita, da un matrimonio fallito per questioni economiche, dalla frustrazione …