lunedì , ottobre 22 2018
Home / Vivere Bene / Samsung Galaxy Watch ufficiale con batteria che dura oltre 80 ore e …
Samsung Galaxy Watch ufficiale con batteria che dura oltre 80 ore e ...

Samsung Galaxy Watch ufficiale con batteria che dura oltre 80 ore e …

A due anni dall’introduzione dell’originale smartwatch Gear S3, Samsung ha annunciato il successore che si chiama Galaxy Watch – e non Gear S4. Samsung Electronics ha presentato il Galaxy Watch nel corso dell’evento Samsung Galaxy Unpacked 2018 del 9 agosto, principalmente dedicato al Galaxy Note9. 

Lo scorso anno, Samsung all’IFA 2017 ha svelato lo smartwatch Gear Sport che è stato principalmente un aggiornamento del Gear S3 (disponibile nelle versioni Classic e Frontier) con nuove funzionalità di fitness, mentre il design e la maggiorparte delle specifiche sono state le stesse. Samsung Galaxy Watch è un aggiornamento del Gear S3, con durata della batteria di maggiore durata, connettività LTE, nuove funzionalità per tracciare salute e allenamenti e un design personalizzabile. Galaxy Watch vuole aiutare gli utenti ad ottenere di più con nuove funzionalità di monitoraggio dello stress e del sonno, oltre ad essere piu’ personalizzabile perchè disponibile in tre modelli (in argento, Midnight Black e Rose Gold) e con cinturini intercambiabili in nuovi colori.

“In Samsung, abbiamo una lunga storia di scelta dei consumatori, pur mantenendo l’innovazione all’interno dei nostri prodotti, e siamo entusiasti di continuare l’orgogliosa eredità della nostra linea Galaxy con i nostri dispositivi indossabili”, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO di IT Divisione comunicazioni mobili di Samsung Electronics. “Il nuovo Galaxy Watch è stato progettato per tutti gli stili di vita per soddisfare le esigenze dei consumatori, come una maggiore durata della batteria per rimanere connessi più a lungo e un migliore tracciamento del benessere per aiutare gli utenti a mantenere i propri obiettivi – li stiamo offrendo con esperienze connesse, tutto alla portata di un tocco sul polso. “

Galaxy Watch offre oltre 80 ore di durata della batteria (poco piu’ di tre giorni) con una singola carica completa, eliminando cosi’ la necessità di ricaricare quotidianamente il wearable ogni sera, anche sempre connesso allo smartphone. Galaxy Watch (modello LTE) supporta la connettività LTE di oltre 30 operatori in oltre 15 paesi, cosi’ da offrire una vera esperienza indipendente che non obbliga ad avere l’orologio connesso allo smartphone per gestire la messaggistica, chiamate, mappe e musica. E’ anche possibile iniziare e terminare la giornata con briefing mattutini e serali per restare aggiornati sui promemoria, sul meteo e sugli obiettivi da raggiungere.

Progettato con in mente il benessere, Galaxy Watch offre una esperienza che Samsung definisce “olistica” per tenere sotto controllo lo stato della propria salute a 360 gradi grazie ad un nuovo tracker per la gestione dello stress che rileva automaticamente elevati livelli di stress e offre esercizi di respirazione. Inoltre, un nuovo avanzato tracker per il sonno monitora tutti i livelli di sonno, compresi i cicli REM, per aiutare gli utenti a regolare le abitudini del sonno e ottenere consigli per affrontare la giornata al meglio. Con il sonno e lo stress sotto controllo, Galaxy Watch aiuta anche a raggiungere obiettivi di salute e benessere, inclusa la forma fisica. Galaxy Watch supporta 21 nuovi esercizi indoor, con un totale di 39 allenamenti cosi’ da poter variare le routine degli allenamenti. Poiché è importante anche una equilibrata alimentazione quando si fa esercizio fisico, Galaxy Watch rende facile il monitoraggio delle calorie e offre avvisi personalizzati. Inoltre, è possibile gestire i pasti utilizzando Bixby Vision se si ha un dispositivo Galaxy compatibile (si puo’ scattare una foto di ogni pasto e registrare istantaneamente le informazioni nutrizionali in Samsung Health e su Galaxy Watch per una migliore gestione delle calorie).

Galaxy Watch è disponibile nella edizione Galaxy Watch 46mm Silver che in un corpo da 46x49x13​​mm e peso di 63 grammi ospita un display circolare da 1.3 pollici (33mm) e una batteria da 472mAh ed è compatibile con cinturini da 22mm (nei colori Onyx Black, Deep Ocean Blue, Basalt Grey) e nelle edizioni Galaxy Watch 42mm Midnight Black/Rose Gold che in un corpo che misura 41.9×45.7×12.7mm e peso di 49 grammi ospitano un display circolare da 1.2 pollici (30mm) e una batteria da 270mAh e sono compatibili con cinturini da 20mm (nei colori Onyx Black, Lunar Grey, Terracotta Red, Lime Yellow, Cosmo Purple, Pink Beige, Cloud Grey, Natural Brown). Tutte le altre specifiche sono comuni nei tre modelli: chipset Exynos 9110 Dual core a 1.15GHz, sistema operativo Tizen Based Wearable OS 4.0, Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, A-GPS/Glonass, accelerometro, barometro, giroscopio, HRM, luce ambientale, ricarica wireless. Entrambi i modelli sono disponibili solo con bluetooth (768MB RAM + 4GB di memoria interna) o con 4G LTE (1.5GB RAM + 4GB di memoria interna). Galaxy Watch è certificato IP68 per resistere all’acqua (5ATM) e alla polvere e ha la certificazione militare MIL-STD-810G che garantisce una migliore resistenza. A proteggere il display di trova del vetro Corning Gorilla Glass DX+.

E’ possibile personalizzare Galaxy Watch ancora di più con una selezione di quadranti e cinturini di vario materiale e di vari colori. Galaxy Watch introduce tre nuovi quadranti, tra cui uno che ricorda un orologio analogico, e un effetto di profondità che proietta le ombre definendo ogni dettaglio sul quadrante dell’orologio “per un aspetto e un tocco tradizionale”. Galaxy Watch eredita dalla serie Gear di smartwatch la lunetta circolare girevole e l’Always On Display.

Galaxy Watch è compatibile con dispositivi Samsung e di altri marchi con Android 5.0 Lollipop o versioni successive, Apple iPhone 5 e modelli successivi con iOS 9.0 o versioni successive.

Galaxy Watch offre agli utenti tutti i vantaggi dell’ecosistema Galaxy creando un’esperienza senza interruzioni con altre app e servizi di Samsung tra cui SmartThings, Samsung Health, Samsung Flow, Samsung Knox, Samsung Pay, Bixby. SmartThings consente, direttamente dal polso, l’accensione delle luci e della TV o di regolare la temperatura prima di andare a dormire. Samsung è in partnership con Spotify per consentire agli utenti di ascoltare le canzoni offline anche senza smartphone (per gli utenti abbonati a Spotify Premium).

Riguardo prezzi e disponibilità, Galaxy Watch viene reso disponibile a partire dagli Stati Uniti il ​​24 agosto 2018, presso determinati operatori e punti vendita, in Corea il 31 agosto 2018 e in altri mercati selezionati dal ​​14 settembre 2018. I prezzi negli USA: Galaxy Watch LTE per 375 dollari (42mm) e 400 dollari (46mm) e Galaxy Watch bluetooth per 330 dollari (42mm) e 350 dollari (46mm). Non abbiamo informazioni circa la disponibilità e i prezzi in Italia, ne sapremo di piu’ a fine mese in occasione dell’IFA 2018.

Leggi Anche

Prevenzione cardiovascolare corretta e diagnosi tempestiva delle ...

Prevenzione cardiovascolare corretta e diagnosi tempestiva delle …

 L’intervista al dottor Mangia sulle malattie dell’apparato cardiovascolare. Le malattie dell’apparato cardiovascolare sono la prima …