mercoledì , giugno 20 2018
Home / Vivere Bene / San Leo: sette camminate per la Wellness Week

San Leo: sette camminate per la Wellness Week

In occasione della Wellness Week – La Settimana del Movimento e dei Sani stili di vita, promossa da Wellness Foundation i Comuni dell’Alta Valmarecchia, propongono un trekking leggero ed accattivante che si snoda  tra le rocche i borghi e le colline dell’alta Valle e che accompagna dolcemente il paesaggio, assieme al fiume Marecchia, verso il mare.

Sette itinerari ed un unico ritrovo alla scoperta di luoghi mai visti, paesaggi  suggestivi e ricchi di storie che condurranno i partecipanti alla scoperta di angoli e scorci meno noti fino a farsi coinvolgere in un ritrovo comune dominato dai sapori e dai prodotti locali e sapientemente guidato e curato dalla Fondazione Valmarecchia.

Sette gli itinerari che partiranno rispettivamente da località nei comuni di: San Leo, Maiolo, Sant’Agata Feltria, Talamello, Novafeltria, Pennabilli e Casteldelci. Ogni percorso si concluderà poi con l’arrivo in località Avamposto, sul fiume Marecchia, tra Maiolo e Novafeltria. In piazza Vittorio Emanuele a Novafeltria la Fondazione Valmarecchia permetterà ai partecipanti di approfondire la conoscenza della Vallata anche attraverso i suoi sapori e prodotti tipici festeggiando in un momento corale i sani principi del viver bene gustando anche la ricchezza della propria terra.

L’evento è gratuito ma è richiesta la prenotazione. A tenera le fila organizzative la Società San Leo 2000 S.rl. alla quale ci si potrà rivolgere per informazioni e prenotazioni chiamando il numero 0541-926967.

In linea con i sani principi di vita caldeggiati dal Wellness Foundation, anche l’attività proposta per Domenica 27, nei suggestivi piazzali della Fortezza di San Leo, dove si potrà trascorrere una giornata dedicata al benessere psicofisico. A condurre sarà Pietro Cappello, Maestro di arti marziali della Scuola del Principio che attraverso un’introduzione teorica seguita da dimostrazioni pratiche aiuterà i partecipanti a scoprire una disciplina dolce per la salute del corpo e l’evoluzione interiore.

La Scuola del Principio è un sistema integrato di antiche discipline fra cui il qi gong, il taiji quan e lo yi quan sono le prime ad essere praticate. La chiarezza del metodo, l’efficacia e la possibilità di una pratica corretta adatta a tutti definiscono l’aspetto didattico che si potrà sperimentare nelle suggestive piazze della Fortezza leontina che si immerge, in questo periodo, nel paesaggio verde della Valmarecchia.

L’esercizio offrirà a chiunque, di qualsiasi costituzione fisica e soprattutto a qualsiasi età, un modo migliore per mantenersi in buona salute e accrescere l’energia vitale interna. La regolazione della postura e del respiro, la ricerca di quiete mentale, la meditazione, il movimento lento, sono tecniche in accordo con le leggi cosmiche e con il principio yin/yang, così attraverso la pratica ne vengono riprodotte  le armonie, i ritmi e gli equilibri naturali.

Per questa attività l’appuntamento è in fortezza alle ore 10.00 ed alle  16.30 con prenotazione telefonica all’Ufficio Turistico chiamando il numero 0541-926967.

Giunta quest’anno alla sua quarta edizione, la Wellness Week coinvolge più di 50 località della  Romagna tra la costa e l’entroterra e oltre 150 stakeholders pubblici e privati del progetto Wellness Valley (Istituzioni, scuole, Campus universitari, imprese, associazioni culturali e sportive, hotel, mondo medico e molti altri) che insieme contribuiscono a creare un programma di eventi di grande qualità e in coerenza con i principi del Wellness, lo stile di vita che unisce regolare esercizio fisico, sana alimentazione e approccio mentale positivo alla vita.

Info: tel. 800 553800 0541 926967

info@sanleo2000.it

www.san-leo.it

Leggi Anche

Cesena, seicento industriali da tutto il mondo a convegno

Cesena, 17 giugno 2018 – ‘Prossima fermata: Italia’. È lo slogan che campeggia da qualche …