Home / Viaggiare / Sci di fondo, Davos: Ilaria Debertolis 9a nella 10km tecnica libera

Sci di fondo, Davos: Ilaria Debertolis 9a nella 10km tecnica libera

Finalmente è bella Italia nello sci di fondo al femminile. Nella 10km individuale a tecnica libera di Davos, Ilaria Debertolis ha chiuso in 9a posizione, nella gara vinta dalla Oestberg sulla Weng. E’ la prima top10 individuale della carriera della Debertolis, che raggiunge il suo miglior risultato a 28 anni. Bene anche Elisa Brocard per due terzi di gara.

Una gara in rimonta quella delle due principali azzurre in gara. Ilaria Debertolis non entra in top20 per buona parte della gara, mentre la Brocard resta a malapena nella top30. Ma è dal quinto chilometro di gara che le due azzurre cominciano ad ingranare le marce alte, recuperando posizioni su posizioni. Al decimo chilometro la Brocard è addirittura a ridosso della top15, ma probabilmente una caduta od un problema tecnico le ha fatto perdere importantissimi secondi che l’hanno relegata alla 30a posizione. Meglio invece la Debertolis, che insistendo nel suo recupero è riuscita ad entrare nella top10, prima volta in una gara individuale, fino al 9° posto.

Vince Ingvild Flugstad Oestberg con 37:44.4, otto secondi più veloce di Heidi Weng e 17 più veloce della Parmakoski. La nostra Debertolis ha chiuso a +1:32.2.

screenshot-2016-12-10-13-01-34

Leggi Anche

Le azzurre in diretta

Il Gruppo Discovery, dal 2014 broadcaster esclusivo per l’Italia dell’Rbs 6 Nazioni maschile con Dmax …