lunedì , luglio 15 2019
Home / Viaggiare / Serena e Roma, nuovo capitolo di una lunga storia d’amore
Serena e Roma, nuovo capitolo di una lunga storia d'amore

Serena e Roma, nuovo capitolo di una lunga storia d’amore

Le vittorie, i ritiri e le defezioni annunciate. La terra rossa del Foro Italico, gli applausi del Centrale e le ovazioni del Pietrangeli.

Trastevere, l’immancabile cacio e pepe, ma anche l’hotel sulla collina di Monte Mario. E’ un ritorno atteso tre lunghi anni quello di Serena Williams a Roma.

Una città che ricerca in maniera spasmodica il nuovo ottavo re da incoronare per meriti sportivi, ma che riconosce soltanto in lei la sua unica regina. «The Queen is back».

E’ lo slogan sussurrato dai tifosi, mentre la numero 11 del ranking Wta si allena sul ground capitolino. Da martedì scorso ha iniziato a scaldare i motori sotto lo sguardo attento dei curiosi e della famiglia.

Visiera d’ordinanza sulla fronte come fosse una corona, completo variopinto a maniche lunghe e diversi tipi di elastici per effettuare degli esercizi ad hoc. La tennista americana è assente dai campi di gioco dallo scorso marzo.

Dopo aver superato il secondo turno a Miami, ha alzato bandiera bianca per un problema al ginocchio che ancora la tormenta..

Leggi Anche

L'Italia inizia bene all'Europeo di Sitting

L’Italia inizia bene all’Europeo di Sitting

  A Budapest grande esordio della nazionale italiana femminile nel Campionato Europeo di Sitting Volley. …