Home / Vita di Coppia / «Stalkerizzavo la ex del mio fidanzato. E quando l’ho incontrata…»

«Stalkerizzavo la ex del mio fidanzato. E quando l’ho incontrata…»

Perché stalkerizziamo la fidanzata del nostro ex (più o meno delicatamente)? Anche quando sappiamo che la questione ci farà ancor più soffrire? Cosa si nasconde dietro alla gelosia che dovrebbe essere caduta in prescrizione da un pezzo?


«Non direi che fossi ossessionata da Karen» racconta in prima persona Nora in uno dei suoi racconti «non ci eravamo mai incontrare ma sapevo di odiarla. Sapevo il nome di suo fratello, di che colore aveva gli occhi, dove si è laureata. La odiavo anche se aveva incontrato Jacob, il mio ex, molti mesi dopo che io e lui ci eravamo lasciati. Quando gli ho detto che non c’erano problemi sul fatto che frequentasse un’altra non avevo considerato il fatto che Karen avesse capelli più biondo-naturali dei miei, un corpo notevole, e soprattutto che lo rendesse così dannatamente felice». Nora finge che vada tutto bene. Poi inizia la routine per la quale qualunque ragazza scaricata ama e odia (in questo ordine) Mark Zuckerberg. Cercare, ispezionare, triangolare amicizie, tagging, geolocalizzazioni su Facebook. E dare inizio allo stalking online della nuova fidanzata. «In breve tempo mi sono trovata a passare serate a metà strada tra una puntata di The Wire e di Law Order. Cercavo prove, setacciavo i social, volevo capire chi fosse Karen, cosa ci trovasse Jacob in lei. Ma peggio di tutto: cosa facesse di lei una ragazza così interessante. Anche per me. Un giorno ho incontrato Jacob in un bar di Brooklyn. Ho dovuto fingere di non sapere che stesse frequentando una nuova ragazza. Anche se di lei sapevo che: i genitori erano divorziati, aveva i miei stessi stivali Hunter, era stata in un collegio privato etc…». 

 


Passa il tempo: e la finta tranquillità di Nora convince Jacob a invitarla a un brunch di coppia. L’invito arrivava direttamente da Nora: tanto era la ex che non aveva problemi, giusto? «Quando ho visto Karen per la prima volta, dal vivo intendo, mi ha regalato un sorriso gigante. Io ero in hangover pesante dalla sera prima e non ero neppure tornata a casa per farmi una doccia: Karen era naturalmente bellissima, cool nel suo essere acqua sapone. Io che pensavo di sentir salire la nausea da sbronza, invece, ho sentito le farfalle nello stomaco. Abbiamo iniziato a parlare, con un tono della voce sempre più alto. Molto più alto del resto delle persone che avevamo intorno. Wow. Karen era meravigliosa. Siamo tutti portati a essere gelosi di donne che vengono prima e dopo di noi. Diamo loro dei poteri speciali e inventiamo una mitologia pur di sostenere che abbiano quei ruoli». La storia di Nora fugge dai social e diventa bellissima quanto sorprendente. Infatti: anni dopo Karen e Nora sono due donne che si vogliono un grande bene, fatto di stima, supporto, vita comune. Jacob ha lasciato Karen, Nora da quel brunch non ha più lasciato Karen per la vita. Vita fatta non più di hangover ma di chemioterapie, crisi matrimoniali (con altri partner) nuove responsabilità. «Devo ringraziare la mia gelosia per tutto questo: ho iniziato questa avventura con Karen convinta di voler conoscere un nemico. E, invece, ho trovato una delle migliori amiche di sempre». 

 

courtesy photo Getty Images

SCOPRI ANCHE:

Siamo le donne con le quali i vostri mariti vi tradiscono.

→ Perché ho amato tanto ma tradito sempre il mio compagno.

scritto da
Manuela Ravasio

Guarda Anche

On The Road, la video performance di Jude Law e Lexus

Una Lexus, un attore di Hollywood e il pubblico come regista: il primo caso di viaggio digitale telecomandato.


<!–
FROMDART: 1
ITEMS: 3
–>

2

Tendenze, consigli pratici e guida al design: l’eleganza è di casa. Fatti ispirare da Marieclaire Maison


Tinta, taglio, piega! Su Hair advisor leggi i consigli di milioni di donne e trovi il parrucchiere giusto per te.


3

TheLuxer.com: fare shopping online non sarà mai stato così appagante



Hi-tech

iPhone 10

Steve Jobs, 9 gennaio 2007: «ogg…

#MCLikes

Cosa e come compreremo?

Lo chiediamo a 4 buyer e fondato…

Hi-tech

Come proteggersi dagli hacker

L’esperto di cyber security spie…

Hi-tech

Sicuri nella rete

L’esperto spiega da come sceglie…

GALASSIA MARIE CLAIRE


Abbonamento Digitale


Abbonati all’edizione digitale per tablet e smartphone della tua rivista preferita


Abbonamento Cartaceo


Approfitta subito delle esclusive offerte di abbonamento con sconti fino al 65%



Leggi Anche

ROMANOTIZIE.IT – Al Cometa Off va in scena PUNTI DI VISTA: la …

 Municipio I  Testaccio  Teatro, cabaret, balletti Al Teatro Cometa Off dal 26 al 29 gennaio …