lunedì , agosto 20 2018
Home / Medicina Oggi / Test Medicina 2018: i libri per prepararsi al meglio
Test Medicina 2018: i libri per prepararsi al meglio

Test Medicina 2018: i libri per prepararsi al meglio

L’estate non è soltanto sinonimo di viaggi, ferie e vacanze. Al contrario i mesi estivi sono spesso la cornice di lunghe ore di studio, soprattutto per gli studenti che, superato l’esame di Maturità, si apprestano a mettersi di nuovo alla prova con i test di ingresso universitari.

Sono molti i modi di prepararsi: esercitandosi con i quiz online degli anni precedenti, frequentando corsi di preparazione ai test organizzati sia da strutture private che dalle università pubbliche, oppure studiando ed esercitandosi grazie all’aiuto di testi, manuali e kit specializzati.

Tra le pagine di questi manuali potrete facilmente trovare migliaia di esercizi svolti e commentati per tutte le facoltà a numero programmato. Scopriamo oggi insieme quali sono i libri per prepararsi al meglio al test di Medicina 2018, che è previsto per il 4 settembre 2018.

Test Medicina 2018: ecco i libri per prepararsi al meglio Il primo suggerimento è quello di procurarvi i noti e pratici Alpha Test. Medicina. Kit completo di preparazione. Con software di simulazione. Non solo un libro dunque, ma un kit completo e aggiornato per prepararsi ai test di ammissione a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria. Ogni libro contiene la trattazione di tutti gli argomenti oggetto d’esame, ovvero ragionamento logico, cultura generale, biologia, chimica, matematica e fisica. Cosa troveremo nel kit? Il manuale, con la teoria essenziale per studiare o ripassare ogni argomento richiesto al test; un eserciziario con centinaia di domande risolte e commentate per chiarire ogni dubbio; le prove di verifica aggiornate per simulare l’esame; una raccolta di migliaia di domande ufficiali suddivise per materia con tutte le soluzioni. Inoltre avremmo accesso anche a un nuovo, pratico, strumento: il software Alpha Test Player, che permette di svolgere numerose prove simulate del test ufficiale. Sempre Alpha Test propone Alpha Test. Medicina in inglese, che prevede teoria, esercizi e quiz appositamente studiati per mettere di acquisire familiarità con i termini e le espressioni inglesi utilizzati nei test ufficiali. Un’altra utile alternativa per prepararsi in modo completo ai test di ammissione ministeriali su territorio nazionale per Medicina e chirurgia, Medicina veterinaria, Odontoiatria e protesi dentaria è Hoepli test. Medicina odontoiatria veterinaria: Manuale di teoria-Esercizi svolti e commentati-10.000 quiz e commentati-Prove simulate per i test di ammissione all università. Si tratta di un set di libri per prepararsi. Cosa comprende? Un manuale di teoria, un eserciziario, un libro dei quiz e un libro delle prove simulate. EdiTEST. Medicina, odontoiatria, veterinaria. Teoria. 12000 quiz. Per la preparazione ai test di accesso è rivolto a tutti i candidati agli esami di ammissione in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Veterinaria. Il testo è completato da centinaia di spiegazioni in aula virtuale di quesiti inerenti le varie materie e dà accesso al software di simulazione online per effettuare infinite esercitazioni di prove d’esame. Ultimo consiglio, edito da Zanichelli trovate Unitutor Medicina con e-book.

Le simulazioni con report su cosa conviene studiare per passare il test oltre a 167 lezioni di teoria a colori, 2.800 quiz su carta e 4.800 online. Inoltre avrai a disposizione 68 video sullo smartphone.

E voi su quali testi vi preparate per il test di Medicina? Vi aspettiamo nei con i vostri suggerimenti!

Leggi Anche

Morbillo: record di casi nel 2018 in Europa. Italia tra i Paesi peggiori

Morbillo: record di casi nel 2018 in Europa. Italia tra i Paesi peggiori

OLTRE 41mila adulti e bambini nell’area che fa capo all’Oms europea: tanti i soggetti colpiti …