lunedì , ottobre 22 2018
Home / Medicina Oggi / Test Medicina 2018: i libri per prepararsi al meglio
Test Medicina 2018: i libri per prepararsi al meglio

Test Medicina 2018: i libri per prepararsi al meglio

L’estate non è soltanto sinonimo di viaggi, ferie e vacanze. Al contrario i mesi estivi sono spesso la cornice di lunghe ore di studio, soprattutto per gli studenti che, superato l’esame di Maturità, si apprestano a mettersi di nuovo alla prova con i test di ingresso universitari.

Sono molti i modi di prepararsi: esercitandosi con i quiz online degli anni precedenti, frequentando corsi di preparazione ai test organizzati sia da strutture private che dalle università pubbliche, oppure studiando ed esercitandosi grazie all’aiuto di testi, manuali e kit specializzati.

Tra le pagine di questi manuali potrete facilmente trovare migliaia di esercizi svolti e commentati per tutte le facoltà a numero programmato. Scopriamo oggi insieme quali sono i libri per prepararsi al meglio al test di Medicina 2018, che è previsto per il 4 settembre 2018.

Test Medicina 2018: ecco i libri per prepararsi al meglio Il primo suggerimento è quello di procurarvi i noti e pratici Alpha Test. Medicina. Kit completo di preparazione. Con software di simulazione. Non solo un libro dunque, ma un kit completo e aggiornato per prepararsi ai test di ammissione a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria. Ogni libro contiene la trattazione di tutti gli argomenti oggetto d’esame, ovvero ragionamento logico, cultura generale, biologia, chimica, matematica e fisica. Cosa troveremo nel kit? Il manuale, con la teoria essenziale per studiare o ripassare ogni argomento richiesto al test; un eserciziario con centinaia di domande risolte e commentate per chiarire ogni dubbio; le prove di verifica aggiornate per simulare l’esame; una raccolta di migliaia di domande ufficiali suddivise per materia con tutte le soluzioni. Inoltre avremmo accesso anche a un nuovo, pratico, strumento: il software Alpha Test Player, che permette di svolgere numerose prove simulate del test ufficiale. Sempre Alpha Test propone Alpha Test. Medicina in inglese, che prevede teoria, esercizi e quiz appositamente studiati per mettere di acquisire familiarità con i termini e le espressioni inglesi utilizzati nei test ufficiali. Un’altra utile alternativa per prepararsi in modo completo ai test di ammissione ministeriali su territorio nazionale per Medicina e chirurgia, Medicina veterinaria, Odontoiatria e protesi dentaria è Hoepli test. Medicina odontoiatria veterinaria: Manuale di teoria-Esercizi svolti e commentati-10.000 quiz e commentati-Prove simulate per i test di ammissione all università. Si tratta di un set di libri per prepararsi. Cosa comprende? Un manuale di teoria, un eserciziario, un libro dei quiz e un libro delle prove simulate. EdiTEST. Medicina, odontoiatria, veterinaria. Teoria. 12000 quiz. Per la preparazione ai test di accesso è rivolto a tutti i candidati agli esami di ammissione in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Veterinaria. Il testo è completato da centinaia di spiegazioni in aula virtuale di quesiti inerenti le varie materie e dà accesso al software di simulazione online per effettuare infinite esercitazioni di prove d’esame. Ultimo consiglio, edito da Zanichelli trovate Unitutor Medicina con e-book.

Le simulazioni con report su cosa conviene studiare per passare il test oltre a 167 lezioni di teoria a colori, 2.800 quiz su carta e 4.800 online. Inoltre avrai a disposizione 68 video sullo smartphone.

E voi su quali testi vi preparate per il test di Medicina? Vi aspettiamo nei con i vostri suggerimenti!

Leggi Anche

Cosa fa il Tecnico Veterinario? Lo dice la norma Uni

Cosa fa il Tecnico Veterinario? Lo dice la norma Uni

Il braccio destro del medico veterinario ora sa esattamente cosa fare: l’Ente Italiano di Normazione …