martedì , aprile 23 2019
Home / Viaggiare / Tutte le donne e gli uomini di Forza Italia che appoggiano Corsaro
Tutte le donne e gli uomini di Forza Italia che appoggiano Corsaro

Tutte le donne e gli uomini di Forza Italia che appoggiano Corsaro

La presidente della Chesterton Gianna Baucero si presenta al Modo Hotel

 

Vercelli – C’è la grande esperta di Magna Carta e presidente dell’Associazione Chesterton Gianna Baucero e la presidente di “Baffi e Code” Andreina Rossi. Ci sono commercianti assai conosciuti come Mimmo Sabatino, Paolo De Martini e Claudia Bellaguardia (ex Bèla Majin), alcuni giovani con idee chiare (il  ventunenne Umberto Balocco, il ventitreenne Matteo Corona e la ventiduenne Lucia Pizzimenti) avvocati (Marco Spassino e Rodolfo Viazzo), agricoltori, ristoratori, assicuratori, e, in testa di lista, ci sono il presidente della Provincia Carlo Riva Vercellotti, il coordinatore cittadino Antonio Prencipe e i consiglieri comunali uscenti Gianni Marino e Giorgio Malinverni (a sua volta apprezzato avvocato).

Lucia Pizzimenti, una delle candidate più giovani

Sono i 32 componenti la lista di Forza Italia che sostiene la candidatura a sindaco di Andrea Corsaro. Sono stati presentati ieri sera al Modo Hotel dal candidato sindaco stesso, dal coordinatore provinciale Alberto Cortopassi  e dal senatore Gilberto Pichetto.

 

Volti conosciuti, altri del tutto nuovi. E, tra i conosciuti l’ex assessore di Corsaro Ketty Politi che, consigliere comunale anche dopo le elezioni del 2014, aveva lasciato l’incarico per motivi personali. E’ ricomparsa con la proverbiale grinta, ed è stata la vera trascinatrice della serata, spiegando ai “neofiti” come si fa a raccogliere voti e lanciando qualche frecciatina agli ex forzisti che se ne sono andati da qualche altra parte. “Io – ha detto con orgoglio – sono iscritta dal ‘96”.

Come sempre, Corsaro non ha ecceduto in discorsi prolissi, lasciando spazio ai candidati che si sono presentati ad uno ad uno. Ha detto l’avvocato che ha governato Vercelli dal 2004 al 2014: “Con un duro e serio lavoro di squadra, lavorando e sudando, avevamo realizzato e anche impostato progetti utili poter la città che sono stati abbandonati. Dobbiamo ritrovare quel clima e non vorrei parafrasare Toninelli, ma dico che l’entusiasmo che sto cogliendo in tutti voi è un segnale bellissimo. Una volta tornarti a governare Vercelli, con questi candidati sono certo che non deluderemo le aspettative”. Gli ha fatto eco Riva Vercellotti: “Questa è la lista più bella e più forte della competizione elettorale che si stiamo accingendo ad affrontare”. 

Ed, in ordine di lista, ecco i 32 candidati di Forza Italia: Carlo Riva Vercellotti, Antonio Prencipe, Giorgio Malinverni, Gianni Marino, Umberto Balocco, Giovanna Baucero detta Gianna, Claudia Bellaguardia, Paolo Bello, Giorgia Bertolone, Edoardo Bodo Corona, Simone Boglietti Zacconi, Massimo Bosso, Eugenio Castelli, Federica Cenisio, Gian Luca Coggiola, Matteo Corona, Caterina Costanza, Paolo De Martini, Michela Gomiero Gilardino, Marco Paolo Inglese, Stefano Manica, Rachele Mantovani, Chiara Pavese, Lucia Pizzimenti, Caterina Politi della Ketty, Andreina Rossi, Domenico Sabatino detto Mimmo, Gianfranco Sacchi, Giuseppe Saggia detto Jose, Marco Spassino, Ornella Spera e Rodolfo Viazzo detto Rudy.

Per quanto riguarda le altre due liste che appoggiano Corsaro, mercoledì alle 21 sarà presentata quella di Fratelli d’Italia mentre venerdì, alle 17, toccherà alla Lega. Anche questi due appuntamenti si svolgeranno al Modo Hotel.

ALTRO DALL’AUTORE

LASCIA UN COMMENTO Cancella la risposta

Leggi Anche

Australia: il mare di Adelaide paradiso dei surfisti

Australia: il mare di Adelaide paradiso dei surfisti

Una delle caratteristiche principali delle spiagge di Adelaide è che  basta un breve tragitto in …