giovedì , dicembre 13 2018
Home / Vivere Bene / Tutti i consigli di Halle Berry per avere un fisico e un volto giovani
Tutti i consigli di Halle Berry per avere un fisico e un volto giovani

Tutti i consigli di Halle Berry per avere un fisico e un volto giovani

Halle Berry è una vera forza della natura. Passati i 50 anni l’attrice – che nei prossimi mesi sarà impegnata per il remake del film Doppio Taglio – mostra una linea davvero invidiabile. Merito dei tanti allenamenti e di un regime alimentare sano. Sulla sua pagina Instagram, per esempio, ha pubblicato alcune foto che la vedono impegnata nel fitness, ma anche in sequenze di yoga.

La sua passione per lo sport l’ha fatta diventare una specie di guida per tutte coloro che vogliono cimentarsi nella disciplina. Halle, infatti, dispensa consigli sui social con tutta l’attenzione e passione che ha per il benessere del corpo e del make-up. Vi riveliamo i suoi consigli per avere un corpo bello e in salute – molti si possono trovare proprio sulla sua pagina Instagram – e la sua beauty routine com’è stato pubblicato su Allure.

Alimentazione
Fitness
Yoga
Make-up
Creme
Profumi
Alimetazione: cosa mangia Halle Berry

Ogni settimana Halle Berry pubblica più di un post su Instagram per mostrare ai suoi fan quali sono i cibi che preferisce per restare in forma. Grazie all’aiuto del suo personal trainer, Peter Lee Thomas, l’attrice ha capito che cosa comprare per sentirsi meglio e condurre uno stile di vita sano. È convinta, infatti, che le persone sono ciò che mangiano. “Essendo diabetica – ha dichiarato Halle Berry al sito di intrattenimento E! Online – per gran parte della mia vita ho sempre dovuto prendere il cibo molto seriamente”. E ha aggiunto: “Ho seguito la dieta chetogenica, anche se non sopporto la parola dieta“.

HDGetty Images

Il suo piano alimentare, infatti, è a basso contenuto di carboidrati e grassi e ciò le consente di affrontare al meglio le sessioni di fitness e, in linea generale, di sentirsi bene con se stessa. La dieta chetogenica consiste proprio nella riduzione dei carboidrati alimentari che obbliga l’organismo a produrre autonomamente il glucosio necessario e aumentare il consumo energetico dei grassi. Gli alimenti consigliati sono: carne, pesce, uova, ma anche ortaggi e formaggi. Al contrario bisogna cercare di eliminare cereali, patate, legumi oltre a tutte le bibite gassate e ovviamente i dolci.

Fitness con gli attrezzi e a corpo libero

Secondo Halle Berry per iniziare a fare fitness – e dedicarsi sia con il corpo che con lo spirito – è necessario compiere un vero atto di fede con se stessi. In altre parole bisogna trovare il momento giusto per allenarsi. Per l’attrice non è difficile. Nonostante la giornata sia caratterizzata dal lavoro e dagli impegni quotidiani, su 24 ore si può dedicare anche un’ora per l’allenamento. Fra i suoi ultimi post su Instagram, Halle Berry si mostra sorridente ai suoi fan in compagnia del suo allenatore. Nel post spiega come la palla medica è una delle attrezzature più versatili che permette di ottenere un allenamento completo.

This is a special #FitnessFriday! I believe good heath and wellness is what real beauty is all about. The beauty world is constantly evolving, building a deeper connection between health, wellness, and what we know as being beautiful. A holistic approach to beauty is key, which is why I’m partnering with @beautycon to give away two tickets to this year’s #BeautyconNYC Festival where they will launch their B-Well experience. It’s all about celebrating every dimension of health and wellness. Check out my IG Stories to enter the promotion! The winner will be randomly selected on April 14 and contacted directly. Good luck! Now, let’s talk about one of my favorite pieces of equipment. The MED BALL! The med ball is one of the most versatile and underrated pieces of equipment. It can help tone your core and increases your overall strength. It challenges balance, coordination and endurance as well as promotes explosive power. You can get a full body workout with just a ball. It truly is an entire “all in one gym”. And who doesn’t have fun with a ball? When I have fun while training I feel inspired to keep going! Today we share 5 exercises with the Med Ball. Our balls are 12 lbs, but you can use any weight your fitness level allows. I do 20 reps for 5 sets. I also made 2 new keto lunch dishes I absolutely love! Have fun today! ??❤️

A post shared by Halle Berry (@halleberry) on Apr 13, 2018 at 10:21am PDT

Fra gli allenamenti che l’attrice preferisce c’è anche boxing e la corda con 20-30 salti per 3-5 sessioni. Naturalmente ci sono anche esercizi più leggeri come il walking – la passeggiata ad andatura sostenuta, utile anche contro lo stress – oppure esercizi cardio ma sempre leggeri.

Yoga per ritrovare l’equilibrio

Lo yoga è una delle attività preferite da Halle Berry. L’attrice lo pratica tutti i giorni per raggiungere il benessere fisico e spirituale come dimostrano le sue foto pubblicate sempre su Instagram. Il suo allenatore, Peter Lee Thomas, le ha infatti suggerito di abbinare al fitness – con esercizi più o meno intensi – anche lo yoga che aiuta a ritrovare un certo equilibrio con il proprio corpo. In uno dei suoi post recenti Halle ha dichiarato: “Alcuni mesi fa ho avuto modo di andare in India ed è stata un’esperienza che mi ha cambiato letteralmente la vita”. E ha aggiunto: “L’esperienza non solo mi ha permesso di cambiare profondamente, ma mi ha addirittura ispirata a non passare mai un giorno senza meditare a casa”.

Yay it’s #FitnessFriday! So many of you have asked about my meditation routine. A few months ago I had the good fortune of traveling to India and it was a life changing experience. While there, I met a yogi master who led me in meditation for 2.5 hours!! That was a first for me. The experience not only profoundly changed me, but it inspired me to never go a day without some sort of meditation. So, today I share with you my favorite spot to meditate at home. In the far back of my garden, I have a spot that’s super secluded with a fountain. I feel safe there, and the sound of running water relaxes me. I make sure I have on comfortable clothes and I decide for how long I’m going to meditate. I set my alarm so that I’m sure to reach my goal. I usually do some stretching first so that my body feels loose and stress-free. I then find a comfortable position that I can stay in for at least 30 minutes. I close my eyes and begin. I start by focusing only on my breathing. I try to clear my mind of everything. This is not easy to do, so don’t feel bad if you struggle for a while. Stick with it, I promise it does get easier. When thoughts creep in my mind, I gently push them away and get back to focusing on my breathing. Once I’m able to clear my mind, I start to repeat whatever mantra I have for day or I simply listen to the thoughts that come to me. Many yogi’s believe this is the time to hear the messages from your higher self, your higher power, the universe, Mother Earth or God! I let them wash over me, absorbing all that comes up. When I’m done, I have ultimate clarity and I feel at peace. Today I hope you can find at least 10 minutes to meditate. Trust me, it will start to transform your thinking, which will change your life. The time is not the key, the intention is. I encourage you to share a photo of you in your favorite mediation spot and tag #FitnessFridayHB! On my IG Stories I’m sharing my #Keto meal for the day and an exercise that complements a good meditation session. It’s called a Hindu push-up. It strengthens your upper body, decompresses your lower spine and provides a great stretch which is perfect before or after #meditation. Namaste ??❤️

A post shared by Halle Berry (@halleberry) on Apr 6, 2018 at 11:42am PDT

Di solito Halle fa prima un po’ di stretching per rilassare il suo corpo e liberarlo dallo stress, dopo trova una posizione comoda per restare almeno 30 minuti in meditazione. Nel momento stesso in cui chiude gli occhi, inizia a concentrarsi solo sulla sua respirazione. Cerca persino di liberare la sua mente da altri pensieri, cosa che infatti le riesce bene. A questo punto ripete i mantra che ha per il giorno, o semplicemente ascolta il suo istinto.

Make-up per un look naturale

Come per il fisico anche per il trucco Halle Berry presta molta attenzione. Fra i suoi prodotti preferiti ci sono quelli Revlon come la palette occhi Colorstay – quella con le nuance ambrate -, l’eyeliner liquido Colorstay e i lipstick Revlon Colorstay Ultimate Suede Lipstick dalla texture cremosa e nelle tonalità rosa corallo. Oltre a Revolon, l’attrice ama anche i prodotti Chanel come il blush in stick dall’effetto naturale, o il mascara Le Volume de Chanel.

Revlon, Chanel

Halle Berry punta tutto sul suo sguardo usando i prodotti giusti che possano catturare l’attenzione sugli occhi. Sono, infatti, uno dei suoi segni caratteristici. Per le labbra, invece, rossetti dal colore naturale o corallo. I prodotti stanno particolarmente bene a chi è bruna e ha la pelle olivastra. Parola d’ordine: brillare. Proprio come la star.

Creme per idratare e illuminare la pelle

Per avere una pelle luminosa, Halle Berry ha scelto una crema Sublimage di Chanel. Un trattamento che interviene subito sul volto, ne attenua le rughe e la idrata. In un’intervista a InStyle, l’attrice ha spiegato che applica le creme solo due volte al giorno e indossa sempre una protezione solare. “Non ho mai fumato o bevuto alcolici – ha aggiunto – quelle sono cose che appaiono sul tuo viso anche a distanza di anni”.

Kinara, Chanel

Un altro brand da tenere d’occhio è Kinara che ha realizzato un kit completo per il volto. Ogni prodotto agisce in modo specifico e ha una funzione diversa, inoltre usando regolarmente questo programma si può avere una pelle radiosa, riduzione delle rughe, ma anche dell’acne e pori dilatati.

Profumi creati da Halle Berry

Halle Berry ha realizzato alcune fragranze in collaborazione con i profumieri Jacques Cavallier, Rodrigo Flores-Roux e altri. Dal 2009 ha dato vita al suo primo profumo, Halle. C’è anche una versione set da regalo che contiene eau de toilette da 30 ml e una lozione per il corpo. Nel tempo si sono aggiunti anche altri profumi come Closer e Reveal.

Halle Berry

Uno dei più famosi è Exotic Jasmine che ha note di gelsomino. “Questo fiore è presente nel mio giardino ed è fra i miei preferiti, perciò ho voluto che la mia prossima fragranza avesse un odore simile” ha dichiarato Halle Berry a InStyle.

Il make-up

La skincare

#####IMG000000003#####

I profumi

#####IMG000000003#####

Quale segreto di bellezza di Halle ti ispira?

Leggi Anche

Esercizio fisico, quando è meglio allenarsi?

Esercizio fisico, quando è meglio allenarsi?

Svegliarsi di buon’ora per dedicarsi all’esercizio fisico: alcune persone sono particolarmente compiaciute di essere in …