domenica , ottobre 21 2018
Home / Medicina Oggi / Università di Brescia, scatta l’ora dei test: ecco tutte le date
Università di Brescia, scatta l'ora dei test: ecco tutte le date

Università di Brescia, scatta l’ora dei test: ecco tutte le date

Test universitari a Brescia

Per le aspiranti matricole bresciane – tra oggi e fine agosto – scadranno i termini per iscriversi ai corsi di laurea magistrali e triennali promossi dall’università degli Studi Brescia. Nell’articolo che segue facciamo brevemente il punto.

TEST E CONCORSI UNIVERSITA’ STATALE DI BRESCIA
LAUREA IN MEDICINA

Il concorso per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia – basato su una graduatoria nazionale – prevede a Brescia 214 posti (205 per comunitari, 9 per extracomunitari). I test si terranno il 4 settembre al Centro fiera di via Caprera. Iscrizioni entro oggi.

LAUREA IN ODONTOIATRIA

Il concorso per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale in Odontoiatria preve a Brescia 20 posti. I test si terranno sempre il 4 settembre al Centro fiera di via Caprera. Iscrizioni entro oggi.

LAUREA INGEGNERIA EDILE / ARCHITETTURA

I posti per il corso di laurea magistrale in Ingegneria Edile-Architettura a Brescia sono 62 (2 riservati agli extracomunitari) e la classifica verrà redatta su base nazionale. Il test si terrà il 6 settembre nella sede didattica di Ingegneria in via Branze 38. Iscrizioni entro oggi.

LAUREA IN SCIENZE MOTORIE

Per la Laurea in Scienze motorie a Brescia i posti sono 124 (4 per extracomunitari). Il test si terrà il 14 settembre nella sede di Medicina in viale Europa. Le iscrizioni vanno fatte entro il 31 agosto.

LAUREA IN BIOTECNOLOGIE

Per la laurea in Biotecnologie a Brescia i posti sono 62 (2 per extracomunitari). Il test si terrà il 17 settembre nella facoltà di Medicina. Le iscrizioni vanno fatte entro il 4 settembre.

CORSI DI LAUREA TRIENNALI PROFESSIONI SANITARIE

Rimangono aperti fino al prossimo 23 agosto i termini per iscriversi al test di ammissione ai Sono 633 (14 per extracomunitari) i posti per i corsi triennali delle professioni sanitarie: Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia, Educazione professionale sanitaria, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Igiene dentale, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Dietistica, Assistenza sanitaria, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Il test si terrà il 12 settembre al Centro Fiera di via Caprera. Iscrizioni entro il 23 agosto.

LAUREA TRIENNALE IN ECONOMIA E MANAGEMENT

I test – obbligatori ma non selettivi – per i corsi di laurea triennali del Dipartimento di Economia e Management si terranno il 3 settembre. Iscrizioni entro il 24 agosto.

LAUREA MAGISTRALE IN ECONOMIA

Il test d’ingresso obbligatorio (con numero chiuso) è fissato per il 10 settembre: dovranno farlo tutti gli studenti con un voto di laurea triennale inferiore a 95/110.

LAUREA IN GIURISPRUDENZA

I test – obbligatori ma non selettivi – per la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza si terranno il 14 settembre.

LAUREA TRIENNALE IN INGEGNERIA

I test attitudinali obbligatori si terranno in forma telematica il 5 e 7 settembre. Il termine per le iscrizioni è il 31 agosto.

 

Leggi Anche

Enna – Cresce la facoltà di medicina: l’Umberto I potrebbe diventare …

Enna – Cresce la facoltà di medicina: l’Umberto I potrebbe diventare Policlinico Dettagli Pubblicato Sabato, …