domenica , maggio 26 2019
Home / Viaggiare / VIP Italia Onlus: il 18 maggio è la Giornata del Naso Rosso
VIP Italia Onlus: il 18 maggio è la Giornata del Naso Rosso

VIP Italia Onlus: il 18 maggio è la Giornata del Naso Rosso

Appuntamento sabato 18 maggio in Piazza Matteotti a Siena

SIENA. Tornano ad animare le piazze di tutta Italia i clown di Vip Italia Onlus per la 15^ Giornata del Naso Rosso (GNR), immancabile appuntamento che vede impegnate in questo mese ben 65 associazioni locali in altrettante città italiane: oltre 4.800 volontari clown, che prestano servizio in più di 170 ospedali e strutture socio-sanitarie, testimonieranno i valori del “Viviamo in Positivo” dedicandosi alla raccolta fondi per sostenere i progetti nazionali , la formazione dei volontari clown e le missioni all’estero.

A Siena, saranno in particolare i colorati clown della Nasienasi VIP Siena Onlus ad animare la giornata di sabato 18 maggio in Piazza Matteotti, dalle ore 10 alle 20. Verso le ore 12 saranno presenti i bambini della Scuola San Girolamo con una bella performance, mentre alle 18 si esibiranno i “Bandainos”, entrambi i gruppi di bambini collaboreranno con i clown per la buona riuscita della giornata. Per tutti coloro che vorranno lasciarsi coinvolgere dall’invasione dei nasi rossi, canti, balli, giochi, palloncini, trucca bimbi e mercatino, ma soprattutto tanti sorrisi renderanno indimenticabile l’appuntamento, che ha il patrocinio del Comune di Siena. Un bellissimo momento al quale vale la pena di partecipare: una giornata piena di colori e gioia, per tornare tutti un po’ bambini. Come rinunciare dunque a portarsi a casa un naso rosso fiammante e a divertirsi insieme ai volontari?

La Giornata del Naso Rosso è l’unico appuntamento organizzato in piazza per raccogliere un contributo utile a finanziare i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus. L’iniziativa nasce nel 2005 come giornata nazionale di sensibilizzazione e di raccolta fondi a favore dei Progetti di ViviamoInPositivo Italia Onlus, associazione presente non solo in strutture sociosanitarie, ospedali e case di riposo in Italia, ma anche nei Paesi in via di sviluppo per l’attuazione di progetti di “animazione educativa” attraverso i valori della Clownterapia e del Circo Sociale in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili fisici e psichici, quartieri in situazioni di disagio, al fine di donare speranza e gioia a chi vive in contesti sociali di povertà ed emarginazione.

Riconoscere i volontari clown VIP è semplice: indossano il camice con la scritta ViviamoInPositivo sulla schiena, colletto rosso, maniche a righe bianche/gialle e bianche/verdi, e sono muniti di tesserino identificativo per la GNR2019.

Per scoprire le altre piazze più vicine e le date di svolgimento dell’evento nelle varie località italiane è possibile visitare il sito www.giornatadelnasorosso.it o la pagina Facebook Giornata del NasoRosso!

Leggi Anche

Audero vede gli Europei: vale davvero 20 milioni

Audero vede gli Europei: vale davvero 20 milioni

foto www.imagephotoagency.it Niente vacanze per Audero, è tra i pre-convocati per gli Europei U21: dal …