Home / Vita di Coppia / Vita di coppia: quando attiriamo sempre uomini sbagliati
Vita di coppia: quando attiriamo sempre uomini sbagliati

Vita di coppia: quando attiriamo sempre uomini sbagliati

Molte volte le donne si convincono di attirare sempre gli uomini sbagliati. Tante, infatti, raccontano di conoscere un uomo che sembra perfetto, ma che poi non si rivela tale.

Credono di avere incontrato finalmente il Principe Azzurro, ma in realtà con il passare dei giorni si rendono conto di frequentare il Lupo Cattivo.

Com’è possibile sbagliarsi così tanto, scambiando lucciole per lanterne? In realtà è una situazione molto diffusa, e così molte donne si convincono di essere calamite per partner pieni di difetti.

Vita di coppia: perché si crede di attirare le persone sbagliate

Perché, però, accade questo? Per quale motivo tante persone si ritrovano a scegliere dei partner che, poi, nell’arco di pochi giorni, si trasformano completamente? Ma oltretutto, è veramente così? Ci sono realmente persone che attirano compagni sbagliati?

Nessuno attira i partner sbagliati

E’ necessario, una volta e per tutte, chiarire che nessuno attira compagni sbagliati. Quando si intraprende una relazione sentimentale con qualcuno, si sceglie la persona di cui si ha bisogno in quel determinato momento della propria vita. Se le donne si sentono fragili e in cerca di qualcuno che dia loro protezione, cercheranno un uomo forte e deciso. Al contrario, se attraversano un fase in cui si sentono donne forti ed autonome, sceglieranno un compagno più remissivo ed accondiscendente. Qual è la conclusione di tutto questo? Che ogni persona è responsabile del partner che attira, poiché è il riflesso di ciò che le manca in quel momento.

E’ importante comunicare

Se un comportamento o un atteggiamento del proprio partner non fa stare bene, ma non glielo si dice, questo continuerà a ripeterlo all’infinito. Tutto ciò vuol dire che se il proprio compagno perpetua nel tempo un comportamento che fa soffrire, è la sua partner a permettergli di farlo. La soluzione per ovviare a questo problema è quella di parlare, spiegando in modo molto chiaro che cosa non fa vivere bene il rapporto.

Fidarsi dell’istinto

Ci sono tante persone che vivono la loro vita, in ogni ambito ed in qualsiasi situazione, affidandosi e fidandosi solo del loro istinto. In alcune circostanze, anche in quelle in cui sono coinvolti le emozioni e i sentimenti, ascoltare il proprio istinto può servire ad evitare tante sofferenze. Così, se quando lo si conosce a pelle qualcosa non convince, è meglio guardare altrove.

Forse è meglio stare da sole

Se è vero che si attirano sempre le persone di cui si ha bisogno e si finisce, ogni volta, per stare con persone sbagliate, forse significa che non si ha necessità di avere un compagno accanto. Stare da sole infatti non è una tragedia, e se magari non arriva la persona giusta è perché, in realtà, non la si desidera davvero.

Leggi Anche

Violenza sulle donne e quelle leggi che non funzionano e non ...

Violenza sulle donne e quelle leggi che non funzionano e non …

Marianna Manduca aveva denunciato ben dodici volte l’ex marito Saverio Nolfo alla procura di Caltagirone, …