Home / Vivere Bene / Wellness dal mondo: tre beauty SPA da sogno
Wellness dal mondo: tre beauty SPA da sogno

Wellness dal mondo: tre beauty SPA da sogno

Durante i miei ultimi viaggi ho avuto la possibilità di provare alcuni trattamenti benessere per viso e corpo. Ogni zona del mondo è ricca di diverse culture, questo si denota anche nella categoria beauty. Diverse sono le materie prime utilizzate, in base alle risorse presenti nel territorio e ai modi di utilizzo, la tradizione di un paese si sviluppa anche in ambito wellness.

I sali del mar morto e le sue speciali proprietà sono famose in tutto il mondo. Presso Crowne Plaza Dead Sea Resort Spa a Madaba nel territorio Giordano, in riva al mare sulla spiaggia, è possibile godere di un rilassante massaggio esfoliante con i fanghi del Mar Morto. Un trattamento davvero facile da realizzare anche a casa propria. Un’esperienza suggestiva da fare in viaggio.

Sono due semplici fasi: il fango viene steso su tutto il corpo e, a piacere, anche sul cuoio capelluto. Il tempo di posa è di circa venti minuti. In seguito si procede al risciacquo. La pelle risulta da subito morbida e levigata.

In una laterale di viale Kurfusterdamm, nel centro dalla movida a Berlino, è situata Maison Valmont, una spa dedicata a trattamenti extra luxury per viso e corpo. Da sempre leader nell’efficacia antinvecchiamento cutaneo, Valmont, conta diverse Spa in tutto il mondo. Il massaggio Décolleté, spalle e schiena è un rituale dedicato all’idratazione, per levigare i segni del tempo in un bagno di bellezza rilassante in diversi steps: quello drenante e quello decongestionante.

Nella piccola ma graziosa città di Poole, sulle rive del mare nella regione del Dorset in Inghilterrà, presso il primo store originario dell’ormai marchio internazionale Lush, è possibile approfittare di qualche minuto di estremo benessere presso la SPA. Io ho provato un trattamento total body chiamato The Comforter. Un trattamento completo che esfolia, ammorbidisce e idrata la pelle. Tutti i sensi vengono risvegliati: l’udito con la musica rilassante, l’olfatto dai profumi di cioccolato e rosa, il tatto dalle mani esperte della massaggiatrice e il gusto dalla bevanda di zucchero filato!

Hai trovato interessante il mio post? Seguimi su instagram stories durante i miei beauty trips: @bertolinielisabetta

Leggi Anche

Artrite e artrosi: le differenze, le cause e come prevenirle | Ultime ...

Artrite e artrosi: le differenze, le cause e come prevenirle | Ultime …

Come si può prevenire l’artrite e l’artrosi? Prima di scendere in questo dettaglio, vediamo insieme di …